|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
|
Problema Installazione Windows7
Ciao ragazzuoli, volevo porvi un quesito visto che oggi volevo e ribadisco volevo installare 7.
Quando arrivo al setup mi dice: Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD O DVD. Se si dispone di un disco floppy di un un unita' memoria flash usb o di un cd o dvd con i driver inserirlo ora. Nota : se il supporto di installazione di windows si trova nell'unità cd o dvd per questo passaggio puo essere rimosso in modo sicuro. Premetto che ho una M4A78PRO e ho messo il controller in modalità sia IDE che AHCI. Se scarico i driver mi spuntano (ma non prosegue) solo se tolgo la spunta a "nascondi driver non compatibili con l hardware del computer"
PC : M4A78PRO/PhenomX4 9750/1TB/4GB/HD3200 Onboard | Netbook : Samsung N145 Plus | Smartphone : Samsung Galaxy Note N7000 - Huawei Ideos U8150 Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sei riuscito a risolvere in qualche modo?
Io ho lo stesso identico problema e non riesco a venire a capo... Ciao e grazie ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Acc... non riesco a risolvere questo problema.
Anche riuscendo a passare la fase di installazione usando un lettore DVD ide poi i problemi si ripresentano a sistema operativo installato. Help please ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Stesso problema su macchina virtuale.
Ciao a tutti. Anch'io ho lo stesso problema su una macchina virtuale creata con VMware Workstation e sulla quale ho impostato come drive CD\DVD il file immagine di Windows 7 Professional; ho provato anche a montare l'immagine su un drive virtuale con Alcohol ma la situazione non cambia.
Un mio amico mi ha fatto notare giustamente come sia assurdo che chieda i driver per l'unità ottica, quando il sistema operativo lo devo installare proprio facendo ricorso ad essa; inoltre i driver per un'unità ottica sono secoli che non si installano, da quando ci sono le periferiche plug & play. Lui ha ipotizzato che possano mancare i driver sata per l'hard disk, ma la cosa non mi quadra. Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nessuno ha qualche idea? Eppure sembra non sia capitato solo a me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Pm per tutti; se Marinelli autorizza poi scrivo anche qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ciao ho lo stesso problema. Qualcuno sa come risolvere per favore? Considerando che la mia versione è originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
|
Ciao,
avevo lo stesso problema sul mio portatile dell inspiron 1520. Non ho trovato una soluzione ma solo un workaround. Il problema si presentava tentando di installare la versione a 32bit. Visto che con la mia società posso scaricare legalmente anche la 64bit ho provato con questa versione e non mi ha dato nessun problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Ciao a tutti, Marinelli ha detto che non c'è problema quindi lo scrivo:
ho risolto semplicemente cambiando marca di dvd e rimasterizzando l'immagine molto molto molto piu' lentamente. Ho la iso di windows 7 (enterprise) qui in azienda, e sono ovviamente in possesso di una regolare licenza ![]() Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho risolto scaricando i driver sata dalla pagina di download della mia scheda madre. Da notare che non erano driver per Seven ma per Vista...Ne ho scaricati un po' e salvati su chiavetta, poi al momento della richiesta, li ho provati un po' tutti fin quando ne ha trovato uno che gli piaceva e l'installazione è continuata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.