|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema con HP Pavillon dv3-2130el
Ciao a tutti,
da poco ho comprato un notebook in oggetto usato consapevole che avesse dei problemi: all'avvio lo schermo rimane nero e il led "caps look" e "bloc num" effettuano 4 lampeggi in maniera ciclica. Essendo un esperto del settore, ho fatto molteplice prove e alla fine ho scoperto che il problema è uno dei 2 slot per la ram: basta staccare il banco di memoria più esterno e il notebook va alla grande! Ho provato altri moduli di memoria, ho provato a invertirli etc etc ma nulla: il problema è proprio lo slot della scheda madre! Andando sul sito HP e inserendo il serial number del portatile, esso risulta ancora in garanzia ma purtroppo essendomi stato venduto senza scontrino, scatole e cd di ripristino non saprei come avvalermi della garanzia. Inoltre ho verificato che potrei richiedere l'upgrade del s.o. passando da "Windows Vista Home Premium" a "Windows 7 Home" con circa 24€ di spese ma per completare l'operazione online mi serve sempre la benedetta ricevuta di acquisto che non ho. ![]() Posso fare qualcosa? Visto che la partizione di recovery è ancora presente, posso ancora fare i dischi di ripristino? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
|
Quote:
Quote:
se non li avevi ancora fatti, si, tramite l'apposito programma che dovresti avere trovato preinstallato (HP Recovery Manager) |
||
![]() |
![]() |
#3 | |||
Registered User
|
Intanto grazie 1000 della collaborazione
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Sinceramente sul mio aspire 5514wlmi anch'io eliminai la partizione di recovery preferendo istallare Win xp "pulito" e i vari drivers perchè odio tutte le applicazioni delle case produttrici che 1 non uso 2 rallentano terribilmente l'avvio delle macchine. Il problema adesso è capire perchè, nonostante io abbia scaricato e istallato tutti i drivers presenti sul sito Hp, con windows 7 mi rimane una periferica sconosciuta! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
in alternativa puoi sempre reinstallare il sistema operativo originario utilizzando un qualsiasi supporto e attivandolo poi con il codice presente nell'etichetta sul fondo del notebook. può darsi che ancora non tutti i driver disponibili sul sito HP siano effettivamente ottimizzati per windows 7, secondo me è solo questione di aspettare un po' che li rendano disponibili... |
||
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
No 48€ son troppi...in effetti quelli del mio vecchio acer non li ho mai usati perchè ho una copia di un cd originale di xp he e come dici te copio il serial number posto sotto lo chassie!
grazie a presto...in caso vi tettò aggiornati sulla garanzia...acnhe se spedire il notebook sotto le festività natalizie non mi sembra un'ottima idea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.