Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 22:53   #1
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Sono in aumento le difficoltà nel chiedere un'autopsia ai parenti....

"Dottore, non vorrà farlo soffrire una seconda volta?????....."

lo dico sempre che ci meritiamo tutto.....

Fare l'autopsia è:

atto di correttezza diagnostica (ricadute assicurative, medico legali, ecc.)
ricerca di eventuali patologie ereditarie (quindi con ripercussioni dirette sui parenti)
dato clinico importante per il miglioramento eventuale del servizio

come in tutti i paesi civili
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 22:56   #2
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Dottore, mi dà una spiegazione razionale del perchè apre millemila thread "buttati lì"?

E' affetto da threadite compulsiva?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 23:00   #3
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Dottore, mi dà una spiegazione razionale del perchè apre millemila thread "buttati lì"?

E' affetto da threadite compulsiva?
Hai ragione...

Ma forse recupero i 14 giorni di bann

Comunque ne faccio un ultimo sul bellissimo dono di Milano

ciao
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 23:15   #4
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Io un paio di autopsie le ho viste.
E posso dire che da allora, fatemi qualunque cosa, ma non un'autopsia.

Sicuramente è utilissima, ma si viene trattati PEGGIO delle bistecche dal macellaio.

Ora, ok che si è morti, e del corpo che tanto poi viene mangiato dai vermi / bruciato non te ne dovrebbe fregare molto... Però... Solo chi ha visto un'autopsia (non nei film) può capire come viene poi trattato il proprio corpo...
Insomma, non credo che la gente dica: "ok, una volta che sono morto, tanto sono morto, potete pure stuprarmi"... E francamente preferirei essere stuprato da morto, che sottoposto ad un'autopsia...

Poi magari il tipo che le faceva da noi era particolarmente "disinibito", non so...
Old 17-12-2009, 00:09   #5
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Ne è pieno il tubo. E confermo quanto detto sul trattamento tipo bestia al macello. Preferirei che il mio ipotetico assassino rimanesse libero più che farmi tagliare a pezzi con pinze bisturi e tronchesi
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:13   #6
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Ne è pieno il tubo. E confermo quanto detto sul trattamento tipo bestia al macello. Preferirei che il mio ipotetico assassino rimanesse libero più che farmi tagliare a pezzi con pinze bisturi e tronchesi
Sì, e dal vivo è peggio.
Il tubo non mostra il dettaglio totale che può apprezzare l'occhio, l'orecchio, quello che fanno gli "assistenti" dietro "le quinte" e soprattutto non ti fa capire l'odore. Ma il problema non è tanto l'odore del cadavere in putrefazione, che è rivoltante, ma si sa... La cosa che mi ha lasciato più colpito è l'odore del cadavere "fresco"... Avete presente la carne fresca che comprate? Quella di mucca ha un suo odore, quella di pollo ha un suo odore...
quella umana ha un suo odore...

edit: e mi sento di aggiungere:
- bisturi? Ma neanche lontanamente: io ho visto un coltello da macellaio, a tutti gli effetti... 20-30cm di lama...
- organi tolti, e rimessi dentro alla rinfusa (come in un sacchetto della spesa)... Costa tanto un filo in più di delicatezza, e magari rimettere almeno vagamente gli organi in "ordine"?

Ripeto: è vero che del proprio corpo dopo la morte uno dovrebbe fregarsene.... ma c'è anche un limite...

Ultima modifica di SaettaC : 17-12-2009 alle 00:24.
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:29   #7
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Sì, e dal vivo è peggio.
Il tubo non mostra il dettaglio totale che può apprezzare l'occhio, l'orecchio, quello che fanno gli "assistenti" dietro "le quinte" e soprattutto non ti fa capire l'odore. Ma il problema non è tanto l'odore del cadavere in putrefazione, che è rivoltante, ma si sa... La cosa che mi ha lasciato più colpito è l'odore del cadavere "fresco"... Avete presente la carne fresca che comprate? Quella di mucca ha un suo odore, quella di pollo ha un suo odore...

edit: e mi sento di aggiungere:
- bisturi? Ma neanche lontanamente: io ho visto un coltello da macellaio, a tutti gli effetti... 20-30cm di lama...
- organi tolti, e rimessi dentro alla rinfusa (come in un sacchetto della spesa)... Costa tanto un filo in più di delicatezza, e magari rimettere almeno vagamente gli organi in "ordine"?

Ripeto: è vero che del proprio corpo dopo la morte uno dovrebbe fregarsene.... ma c'è anche un limite...
Grazie ora potrò fare sogni d'oro

Scusa una domanda,tu sei un dentista giusto? Ho un dente del giudizio incluso che è leggermente inclinato verso il molare affianco,siccome non voglio farmi squartare la gengiva se dovesse cariare il dente affianco posso scegliere di tirare quest'ultimo e risolvere il problema (ammesso che il dente del giudizio continui a rimanere incluso)??grazie
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:37   #8
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Io un paio di autopsie le ho viste.
E posso dire che da allora, fatemi qualunque cosa, ma non un'autopsia.

Sicuramente è utilissima, ma si viene trattati PEGGIO delle bistecche dal macellaio.

Ora, ok che si è morti, e del corpo che tanto poi viene mangiato dai vermi / bruciato non te ne dovrebbe fregare molto... Però... Solo chi ha visto un'autopsia (non nei film) può capire come viene poi trattato il proprio corpo...
Insomma, non credo che la gente dica: "ok, una volta che sono morto, tanto sono morto, potete pure stuprarmi"... E francamente preferirei essere stuprato da morto, che sottoposto ad un'autopsia...

Poi magari il tipo che le faceva da noi era particolarmente "disinibito", non so...
Mi viene in mente un mio amico, un medico, che ogni tanto quando pranza guarda i video di un autopsia....
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:41   #9
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Mi viene in mente un mio amico, un medico, che ogni tanto quando pranza guarda i video di un autopsia....
be se è un cannibale è nella norma.
è come mangiare e guardare la prova del cuoco.
Old 17-12-2009, 08:37   #10
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Sì, e dal vivo è peggio.

(...)
questa è esattamente una delle ragioni per cui sono vegetariano.

l'odore del feretro di mio nonno dopo un paio di giorni mi colpì seriamente e da lì nacque tutta la mia riflessione (cio ho messo anni in verità a razionalizzare tutto e prenderne coscienza).

ciò che mi stupisce è che così pochi provino il mio stesso ribrezzo.
Old 17-12-2009, 08:55   #11
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
se sei sul tavolo da obitorio, vuol dire che non sei più altro che quello
Old 17-12-2009, 09:37   #12
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
negli ultimi 90 giorni ho fatto tirocinio in anatomia patologica. ho visto 20 autopsie il mio prof conitnuava sempre adire che erano troppo poche e concordo. è veramente utile, anche a fini "scolastici"
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 09:54   #13
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Sinceramente, posso capire l'utilità "scientifica" della cosa, ma è comunque una scelta se volerlo fare o meno. Come è una scelta donare gli organi - e secondo me ci vorrebbe una specie di "autorizzazione" in tal senso ("dono il mio corpo alla scienza" style).
Ma siccome non c'è è giusto che, a prescindere dalle motivazioni, se i parenti non vogliano venga fatta l'autopsia non si faccia.
Old 17-12-2009, 10:04   #14
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
be se è un cannibale è nella norma.
è come mangiare e guardare la prova del cuoco.
Old 17-12-2009, 16:43   #15
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Grazie ora potrò fare sogni d'oro

Scusa una domanda,tu sei un dentista giusto? Ho un dente del giudizio incluso che è leggermente inclinato verso il molare affianco,siccome non voglio farmi squartare la gengiva se dovesse cariare il dente affianco posso scegliere di tirare quest'ultimo e risolvere il problema (ammesso che il dente del giudizio continui a rimanere incluso)??grazie
Buonanotte

Sì, guarda, direi che NON stai facendo la scelta giusta...
Allora, non sono sicuro di avere capito la situazione... Ma se il tuo dente del giudizio è inclinato in avanti... Perchè rischiare di avere una carie sul dente davanti ancora, se puoi tranquillamente limitarti a togliere quello del giudizio?

Io chiaramente non conosco la situazione, ma se il tuo dente del giudizio è solo leggermente storto, allora non è detto che ti venga una carie, ricorda solo di tenere ben pulito sia con lo spazzolino che con il filo interdentale...

Se invece è molto storto, sostanzialmente è un dente inutile che può dare solo danni (sia a livello odontoiatrico "locale" che a livello più "generale")... Quindi dopo una bella panoramica per capire che rapporti ha con il tuo nervo alveolare inferiore, direi che ti consiglio caldamente di togliere il dente del giudizio

Se invece avevi l'idea di togliere il dente davanti, che magari è ancora sano, è una assurdità, un po' come tagliare un dito sano di una mano, perchè hai una protuberanza che sembra un sesto dito...

Ultima modifica di SaettaC : 17-12-2009 alle 16:45.
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 16:50   #16
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
questa è esattamente una delle ragioni per cui sono vegetariano.

l'odore del feretro di mio nonno dopo un paio di giorni mi colpì seriamente e da lì nacque tutta la mia riflessione (cio ho messo anni in verità a razionalizzare tutto e prenderne coscienza).

ciò che mi stupisce è che così pochi provino il mio stesso ribrezzo.
Vabbeh, ma tu stai parlando di un "trauma infantile" che ti ha portato al rifiuto della carne.

Un po' come la tizia di cui parla Freud che aveva visto un cane bere quando era piccola e l'episodio l'aveva così tanto turbata che aveva sviluppato delle avversioni per l'acqua, appunto.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:04   #17
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
han bannato il dottore....

.... che ha fatto???

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:09   #18
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
han bannato il dottore....

.... che ha fatto???

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=122
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian