|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
[Photoshop] Ridimensionare più foto in un botto!
Devo ridimensionare e alleggerire un sacco di foto, volevo sapere se esiste una funzione su Photoshop CS2 che mi permetta di selezionarle tutte insieme e lavorarle in un solo botto!
![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Usa XnView, ottimo tuttofare, gratis:
http://www.xnview.com/ Rispetto alle azioni batch di Photoshop ha il vantaggio di non dover fare due cartelle separate per immagini verticali e orizzontali. Fa tutto in una botta sola. (Forse le ultime versioni di Photoshop hanno risolto questo limite?)
#4 |
Senior Member
|
Dal video non si capisce molto, poi è su Mac... e a dire il vero dato che ho Photoshop preferirei usare questo software, se magari mi postate la sequenza dei comandi da usare facciamo prima!
![]() ![]()
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
carino, mi è stato molto utile anche a me
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
le azioni sono le stesse identiche, io ho imparato guardando il video e ho Win XP
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
sì appunto… l'unica differenza è che quando io premo il tasto "mela" voi premete "alt", il resto è tutto uguale
#9 |
Senior Member
|
Ho capito ora come funziona la modalità Azione!
Però come faccio a selezionare un sacco di foto assieme e modificarle tutte in un colpo con l'azione creata? Vi spiego, devo ridimensionare e alleggerire in formato web circa 500 foto, volevo dargli l'azione e lasciare il pc ad elaborare finchè non finisce.. ![]()
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
file > automate > batch
gli dici che azione usare, gli dai in pasto la cartella… e basta magari prima fai la prova con una sotto-cartella di una decina di elementi così controlli venga come vuoi, prima di lanciarti nel malloppone da 500
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Come ho detto sopra, il vantaggio di XnView su Photoshop e le sue azioni batch
è che non vanno fatte 2 cartelle separate per immagini orizzontali e immagini verticali. (A meno che le ultime versioni di Photoshop abbiano rimediato a questo limite, la mia ce l'ha) Per come fare con XnView vedi qui, è spiegato passo passo, però in inglese: http://newsgroup.xnview.com/viewtopic.php?t=3280 Si può fare anche con IrfanView e ImageResizer (entrambi free) ma i file finali sono di peggiore qualità. Io mi ci trovo bene: con XnView ci faccio molte cose meglio che con Photoshop. Ed è gratis. Qui una panoramica: http://www.pc-facile.com/download/image_viewer/xnview/
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 16-02-2008 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ottimo!
Però ho messo su azioni di impostare le foto ottimizzate per web e per ognuna mi chiede il grado di qualità?! ![]() ![]()
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
spero di essermi spiegato.... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
provate questo http://www.pastrugni.com/tutorial/varie/resize.php funziona e puoi personalizzarlo con qualunque cosa che vuoi farre insieme.
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.