Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2009, 23:53   #1
phalcon
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sandisk Cruzer 16Gb in NTFS : vita molto + corta?

Sto valutando se formattare la mia Sandisk Cruzer Micro 16gb in NTFS perchè spesso mi capita di doverci copiare file più grossi di 4Gb e mi tocca usare Winrar per dividerli e poi usare di nuovo Winrar per ricostruire l'intero file sul PC di destinazione.
La formattazione NTFS sulla chiavetta in oggetto potrebbe provocare malfunzionamenti sui trasferimenti dei files (userei HP FORMAT TOOL)? Qualcuno di voi con una pendrive della stessa marca ha provato?

Ho letto che la vita della chiavetta si accorcia, ma di quanto? Cioè in percentuale quanto durerà meno?
Eventualmente, se ho problemi, potrei ripristinare la formattazione FAT32 riportando la chiavetta ESATTAMENTE com'era prima?

Per favore ditemi se sto per fare una ca**ata o posso procedere alla formattazione NTFS! Grazie mille!
phalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 08:30   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
fra le penne che posseggo ne ho una marca "cammello" costata poco da 8 giga, ho il fylesystem ntfs proprio per ovviare ai problema trasferimento file maggiori di 4 giga, non ho mai riscontrato problemi.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 20:55   #3
matraven
Member

L'Avatar di matraven

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Anche io avevo questo dubbio dato che avevo intenzione di convertire la mia chiavetta da 16gb in NTFS, ma mi sono deciso dopo aver letto in giro che non dovrebbe cambiare più di tanto.

Approfitto del post per chiedere un consiglio.
Ho provato a formattare la penna usb in ntsf attivando l'opzione 'ottimizza prestazioni' e una volta conclusa l'operazione sono andato a copiarci dentro un file da 6.5gb.
Il fatto strano è che finchè la chiavetta è collegata tutto funziona, poi come vado a staccarla e riattaccarla mi dice che deve essere formattata impedendomi di leggere il contenuto.
L'unica cosa che mi viene in mente è che ho fatto la formattazione veloce.

Secondo voi che problema potrebbe essere?
Formattando in maniera completa anzichè veloce, potrebbe risolvere l'errore?

Grazie.
matraven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 21:15   #4
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
non è per quello, scegliendo ottimizza prestazioni con vista funge da ram virtuale per il sistema devi deselezionare quella opzione.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 22:26   #5
matraven
Member

L'Avatar di matraven

Ciao,
intanto grazie per la risposta.
Quote:
non è per quello, scegliendo ottimizza prestazioni con vista funge da ram virtuale per il sistema devi deselezionare quella opzione.
l'opzione non può essere deselezionata in quanto è possibile selezionare 'ottimizza per la rimozione rapida' o 'ottimizza prestazioni', questo nel tab 'criteri' delle proprietà del dispositivo usb.
Lasciando selezionata la prima opzione posso formattare la penna in fat32 o exfat ma non in ntfs (che avviene selezionando l'altra opzione).
Old 07-12-2009, 00:39   #6
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da matraven Guarda i messaggi
Il fatto strano è che finchè la chiavetta è collegata tutto funziona, poi come vado a staccarla e riattaccarla mi dice che deve essere formattata impedendomi di leggere il contenuto.
L'hai scollegata tramite rimozione periferiche oppure l'hai staccata brutalmente?
Se fai ottimizza prestazioni non puoi assolutamente staccarla senza prima averla disattivata perchè attiva il caching della scrittura e staccare la chiavetta porta alla corruzione dei dati...
Old 07-12-2009, 11:09   #7
matraven
Member

L'Avatar di matraven

L'ho scollegata tramite 'Rimozione sicura periferiche' ma l'errore continua a venir fuori.
Ho risolto il problema formattandola in exFat che tutto sommato forse è la soluzione migliore anche in prestazioni di lettura/scrittura.
L'unica cosa è dover poi installare il KB955704 nei pc dove andrà poi letta la chiavetta, mentre l'unico vero svantaggio per me è il fatto di non aver ancora trovato il modo di leggerla tramite mac.
Old 11-12-2009, 18:45   #8
phalcon
Member

L'ho fatto, l'ho formattata in NTFS! (mi ero veramente rotto le balle di usare winrar)
Ho usato HP FORMAT TOOL con formattazione completa (NON veloce) e la scrittura/lettura dei files >4Gb sembra funzionare correttamente!

Una domanda: come mai dopo la formattazione NTFS risultano 90Mb di spazio utilizzato (la pendrive è vuota)? E' normale?
Old 11-12-2009, 18:50   #9
Shady88
Member

L'Avatar di Shady88

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da phalcon Guarda i messaggi
L'ho fatto, l'ho formattata in NTFS! (mi ero veramente rotto le balle di usare winrar)
Ho usato HP FORMAT TOOL con formattazione completa (NON veloce) e la scrittura/lettura dei files >4Gb sembra funzionare correttamente!

Una domanda: come mai dopo la formattazione NTFS risultano 90Mb di spazio utilizzato (la pendrive è vuota)? E' normale?
Quello succede con qualsiasi unità di memorizzazione che abbia uno spazio fisico
Shady88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 23:39   #10
phalcon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Shady88 Guarda i messaggi
Quello succede con qualsiasi unità di memorizzazione che abbia uno spazio fisico
cioè? con la formattazione FAT32 risulta tutto lo spazio libero, con la NTFS invece vengono ciucciati 90Mb...
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian