|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Togliere Administrator dal login Seven
ciao a tutti
quando accendo il pc per entrare in windows seven al login ho la scelta tra il mio utente e l'administrator. il mio utente è protetto da password. ho provato a digitare in esegui control userpasswords 2 e a spuntare l'opzione che dice che l'utente deve inserire al login nome utente e password. così ora mi entra diretto col mio utente solo che c'è un piccolo problema. entra senza chiedere la pass, quindi qualsiasi persona che accende il pc può accedervi. non c'è un altro modo per poter togliere o quantomeno nascondere dal login iniziale l'utente administrator e tenermi solo il mio? ciao e grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sono stufo di Berlusconi
|
Io lascerei stare... potrebbe sempre tornare utile fare il login da Administrator.
Sempre nel caso in cui per te sia solo una cosa estetica.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si ma non c'è un modo per non so congelarlo, un po' come l'utente guest, e toglierlo dal login?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sono stufo di Berlusconi
|
Forse ho trovato un modo per farlo con Windows server 2008 R2 (che è la versione server di 7)
Codice:
Strumenti di amministrazione -> Criteri di sicurezza locali Criteri locali Assegnazione diritti utente Consenti accesso locale --> togliere gruppo Administrators (oppure) Nega accesso locale --> mettere l'utente Administrator ![]() Ciao
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
da Start /digita "Cmd" nella casella Cerca
Viene proposto cmd.exe Click destro e seleziona "Esegui come amministratore" Nella finestra che si apre digita "net user administrator /active:no" Chiudi la finestra e riavvia. Per ripristinare Administrator, stessa procedura "net user administrator /active:yes" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.