|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
COME SOSTITUIRE IL MIO NOKIA E51 ?
Ciao a tutti,
ho un NOKIA E51 comprato 2 anni fa. PREMESSA: sono molto soddisfatto a livello di prestazioni, ma ho trovato il cell un tantino fragile/usuarabile: l'ho mandato in garanzia dopo un anno (tastierino e schermo sostituito); ora mi si disattiva lo schermo (può essere il freddo?) apparentemete senza spiegazione e le parti in gomma sono usurate (bucate in un caso). Io tengo il cell prevalentemente nella tasca anteriore dei jeans e non mi pare di maltrattarlo! Vorrei ripredere un NOKIA e poter usufrire degli accessori (caricabatterie, auricolari, ecc. già in possesso). Quali modelli potete consigliarmi tenendo conto che: _se non fosse così facilmente usurabile, mi terrei il mio E51 _voglio poter caricare/leggere documenti word, excel, pdf _voglio poter fare foto/video ecc. e mi è sufficiente la qualità dell'E51 (non cerco di più) _vorrei (ma non è essenziale) avere la connettività WI-FI _voglio poter aggiornare la mia rubrica sfruttando il backup fatto col software nokia dell'E51. _vorrei spendere meno dei 230 circa che pagherei l'E52. Ovviamente se non c'è il modello "ideale" vi prego di indicarmi quello che si avvicina di più! Grazie a tutti per le risposte! Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Uno dei difetti dell'E51 uno dei pochi a mio avviso, era prorio il pulsante di accensione che su quasi tutti si è scassato perchè progettato male.
Io più che dirti di restare nell'ambito della serie E non posso, perchè, a differenza di quanto tu possa pensare, sono mediamente molto più resistenti della concorrenza anche nella stessa line-up di Nokia. Dovresti fare uno sforzo e prendere un E52 o un E55 (che non so perchè, costa mediamente meno del 55 ...). Altrimenti rishci di peggiorare piuttosto che migliorare.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie della risposta.
Ora guardo le caratteristiche dell'E55... sono perplesso sull'E52 perché in pratica è come l'E51 con una fotocamera leggermente migliore (che non mi interessa, tanto per le foto "d'autore" non uso certo il cell!), una SD da un giga (che però ho già) e, in meno, gli auricolari che con l'E51 trovavi nella confezione. Sennò, rinunciando alle caratteristiche tipo smartphone... potrei pensare a un NOKIA 5320 MTV a 90 €... qualche motivo per sconsigliarlo? Di fondo c'è il fatto che fatico a sopportare di spendere mediamente più di cento euro all'anno per un cellulare... per me sarebbe un pregio poterlo non cambiare per 3-4 anni (senza riparazioni, ma mi pare che più li paghi e più si rompono!)... solo che (non per vezzo, ma per usura) non ho mai superato gli 1-2 anni! Era solo uno sfogo, ancora grazie per la risposta. Buona giornata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Beh ... il 5530 appartiene a ben altra fascia di prezzo e di prodotto. Non lo possiamo considerare certo più resistente di un serie E, è un prodotto economico.
All'inizio hai parlato di usura. Pensi che la plasica si usuri meno del metallo che caaratterizza le scocche degli E ? ... Allora se cambiamo target e lasciamo stare la serie E, accettiamo qualche compromesso sotto il profilo della costruzione possiamo pure scovare un qualche nokia N78 che da qualche parte lo staranno dando sicuramente in offerta ed è uno smartphone ormai collaudato. A cercare bene si trova intorno ai 150 euro.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.