|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
notebook MSI CR 500 driver HD sata
Ciao ragazzi, ho un problema, è una settimana che mi scervello ma non sono riuscito a combinare niente, chiedo immensamente aiuto a voi!
Ho comprato un portatile, MSI CR 500 (http://it.msi.com/index.php?func=pro...d_no=1882#menu) volevo installare XP ma non m ivede gli HD perchè sono sata, ho letto in giro che bisogna usare nlite per inserire i driver nell'installazione ecc ecc...ok fin qui a posto, ma giuro, ho scandagliato tutto il web e non sono riusco a trovare i DRIVER che mi servono! Qualcuno di voi me li sa trovare? nel link sopra ci sono tutte le specifiche del mio notebook...grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao
1) scarica dal sito MSI i drivers del Chipset del tuo apparecchio: http://download1.msi.com/files/downl...ipset_x_nb.zip 2) decomprimi il file zippato che hai scaricato 3) fra le altre, c'è una cartella di nome IDE, con una subcartella WinXP, dentro la quale ci sono 3 cartelle: - raidtool - sata_ide - sataraid 4) Integra con nLite i drivers sata Buon lavoro. N.B. Io, per ovvii motivi, non ho potuto testarli. Mi limito solo a segnalarti i drivers che tu non riuscivi a reperire. Ultima modifica di Skianto : 24-10-2009 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
perfetto funziona
![]() help me Ultima modifica di il_monacofr : 24-10-2009 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi fa piacere che hai risolto.
Per quanto riguarda l'audio, la prima cosa che mi viene in mente è chiederti se hai installato un XP SP2 o SP3. Mi spiego: nel SP2 non sono implementati gli UAA Bus Driver for High Definition Audio (per cui il chip audio non solo non viene configurato ma non viene nemmeno "visto"). In questo caso scarica dalla rete i drivers Microsoft suddetti oppure (meglio) installa il Service Pack 3. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se intendi un CD di sistema XP Service Pack 3 è ovvio che non ti posso rispondere senza infrangere le regole del forum...
Puoi invece scaricarti tranquillamente dal sito Microsoft il pacchetto KB936929 (altro non è che il service Pack 3) e installarlo sopra il Service Pack 2. Collegati qui http://www.microsoft.com/DOWNLOADS/d...8-1e1555d4f3d4 e clicca su "Scarica" |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Hai gia' provato a disinstallare i drivers audio precedentemente installati e a rimetterli?
I drivers audio vanno installati con gli UAA Bus Driver for High Definition Audio già presenti. Se il problema persiste prova a postare uno screenshot con le "Gestioni Periferiche" in allarme. Oppure crea un report in formato testo con Everest, zippalo e postalo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Molto più semplice, per installare XP, basta disabilitare nel BIOS l'AHCI mode e non ci sono problemi coi driver SATA.
Comunque, ottima scelta, questo notebook sembra essere la soluzione ideale per chi non vuole spendere cifre astronomiche ma non vuole rinunciare a un core2 Duo a 64 bit. Ottimo design e monitor davvero luminoso e con colori vivacissimi. La tastiera secondo me è un po' da rivedere, ma per 500 euro non si puo' avere tutto!!! Asta la Vista Ultima modifica di matsugoru : 10-12-2009 alle 14:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.