|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
|
problema installazione win 7 ultimate
come da titolo ho un piccolo problema (probabilmente è colpa mia che non sono buono)
Allora, ho fatto partire l'istallazione di win 7 ultimate da cd... ho due Hd uno con windows XP ed un altro vuoto... quando mi ha chiesto su quale hd istallare io ho selezionato quello vuoto da 200 gb ed è partita l'istallazione... solo che al riavvio ho avuto questa bella scritta: NTDLR Mancante come boot primario avevo L'HD da 200 sul quale ho installato seven.. ho rimesso come boot primario l'hd con win XP allora il pc parte e mi chiede quale sistema operativo far partire Seven o Win XP.. perche tutto cio??
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ditemi se sbaglio ma potrebbe essere per il fatto che il file di boot sia stato scritto nell'hd dove ho gia xp?
e se volessi mettere il boot sull'hd con seven? si può fare? in sostanza vorrei poter avere i due sistemi operativi completamente slegati, uno su un hd e uno sull'altro in modo tale che se stacco uno dei due, posso comunque far partire un sistema operativo.. spero si sia capito ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao, strano il file mancante che ti da...
Per il discorso del boot penso che devi impostare nel bios il disco primario da cui far partire il sistema operativo, in questo caso quella dove hai installato windows 7... Io ho fatto la stessa operazione proprio qualche giorno fa: disco dove avevo ed ho tutt'ora windows vista disco nuovo su cui ho installato Seven Ultimate ho impostato nel bios il disco nuovo come primario e parte a meraviglia senza problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è quello che ho fato.. se imposto come primario l'hd con seven però a me non parte un tubo.. se metto primario l'hd con Xp mi viene il menu dual boot con la scelta di quale sitema far parire....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.