|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Acquisto auto usata, consigli
Vorrei acquistare un'auto usata. Non dovrei farne un uso molto intensivo visto che al lavoro vado a piedi, giusto per averla a disposizione in caso di bisogno e per un paio di "viaggi" di un'oretta a settimana, più qualche eventuale, sporadico viaggio dai miei di 5/6 ore una volta ogni due mesi. Mi piacerebbe prendere una Rover 620, visto che è una marca/modello che mi è sempre piaciuta moltissimo e magari è possibile avere un rapporto qualità/prezzo particolarmente vantaggioso. Avrei però il dubbio dei pezzi di ricambio: è ancora possibile trovarne in caso si rompesse? Cosa dovrei tenere d'occhio in particolare durante le prove della vettura per cercare di fare un buon acquisto? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Altro capitolo da non trascurare: budget? Hai preferenza tra benzina, gpl, metano e diesel? Io eviterei le Rover, se scegliessi un'auto preferirei restare su case ancora esistenti, poi mi pare di ricordare che l'affidabilita' non fosse ai massimi livelli. Per fare una scrematura iniziale il mio parere e' di puntare su krukken o jappo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Va bene tutto ma preferirei una macchina un po' più confortevole di un'utilitaria.
La Rover che dava problemi con la testata del motore doveva essere la 214, mentre la 600 è considerata affidabile da quel che ne so. Preferirei gpl o metano, ma immagino che faccia salire il budget. Prezzo sotto i 1500. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
A quel prezzo non pensoche tu possa trovare molto.. se per rottamare un'auto il cittadino "incassa" 1.500 euro, nessun privato mai te la venderà alla stessa cifra preventivando la "rogna" di essere poi contattato per gli acciacchi legati all'età.
Alza un po' il budget così potrai trovare auto con 4 gomme buone e affidabili anche nel motore. Questo è il mio consiglio, se trovi qualcosa che fa al caso tuo ben venga.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
L'assicurazione alta è un lato negativo, questo sì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Ma non è un problema tanto legato al kilometraggio quanto al fatto che "tutto" ha almeno 10 anni.. dall'impianto elettrico a alle cannette della benzina per interderci, alla marmitta..
Può esssere che vada ti vada bene per altri 10 anni come no.. è un gran rischio! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.