|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
|
Scelta di un rpg che vale veramente la pena giocare
ci apro una discussione si, visto che di solito questa tipologia di giochi richiede anche 100 ore di gioco, non vorrei prendere un gioco cosi' longevo e rischiare di abbandonarlo dopo qualche ora. dopo aver letto la classifica dell'anno ho subito deciso di giocare dragon age origins e devo dire che mi ha strabiliato.era dai tempi di diablo2 che un gioco non mi prendeva in questo modo. mi ha fatto capire che la mia tipologia di gioco e' piu' vicina a dragon age che a diablo. Infatti cerco un altro gioco simile. mi piace come si puo' muovere la telecamera e mi piace parecchio che posso mettere pausa e pensare a come posso distruggere piu' efficacemente possibile il mostro davanti prima che mi ritrovo circondato da altri. con dragon age alcuni combattimenti duravano decine e decine di minuti. chi lo ha giocato mi capisce.
Insomma cercate di consigliarmi qualcosa che valga veramente la pena giocare, uscito negli ultimi 2-3 anni. Poi magari mettete anche la motivazione di cosa in particolare vi ha colpito e vi e' piaciuto di quel gioco.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mass effect 1 e 2
kotor (già più vecchio) Neverwinter nights 1 e 2 + espansioni scusa se non metto motivazioni ma son di fretta, cmq il genere è quello. Se vuoi giochi un po' vecchiotti guarda anche baldur's gate |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie anche se eri di fretta.Dunque, ma mass effect 1 e 2 non sono tipo sparatutto?Kotor non l'ho mai sentito...controllero'.neverwinter night 2 ce l'ho e lo ebbi abbandonato dopo 5-6 ore di gioco perche' mi sembrava un po' troppo piatto..nel senso la storia era bella pero' sul combattimento c'era poco da fare.cliccavi sul tizio e via. E poi mi ricordo che l'inquadratura della telecamera mi faceva dannare..non lo so magari merita una rispolverata, magari l'ho preso troppo alla leggera. cmq mi ricordo che molti scrivevano che non aveva nulla a che fare col primo che era molto migliore. Esempio anche warcraft3 che ebbi giocato e terminato a suo tempo, l'ho rispolverato qualche giorno fa e mi sembrava orribile. Ora vedo un po neverwinter2, magari ora mi piace.altri?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Purtroppo per quanto riguarda i combattimenti col party, nel panorama attuale, dragon age è probabilmente l'unico esponente degno di nota. Se togli il limite di due-tre anni, ti consiglio vivamente icewind dale 2, che secondo me è il non plus ultra di questo genere.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il party e' l'unica cosa non essenziale nella mia scelta.nel senso che posso anche stare da solo. icewind2 di che anno si parla? volevo provare the witcher che ho letto molto bene ma il genere hack'n slasch(spero di averlo scritto bene) mi sembra un po troppo "clicca ripetutamente su quel personaggio se vuoi ucciderlo". un po noiosetti. dragon age in questo ha fatto la differenza. mettevi in pausa e pianificavi il combattimento.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Purtroppo sarà difficile passare da DragonAge a qualcosa di più vecchio, soppratutto per i novizi del genere, ma cmq ti consoglio assolutamente never winter nights con le dovute espansioni. NWN2 invece puoi lasciarlo sullo scaffale anche se più nuovo non può competere con il primo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
![]() io concordo almeno per quanto riguarda il multi per il single,sn due bellissimi giochi...e sarebbero il meglio del meglio se le regole rispettivamente di D&D 3.0 e 3.5 non fossero cosi oscenamente sbilanciate in un pvp...ma siccome credo che lui cerchi un gioco per il single allora questi rulset non danno problemi di sorta. @ThunderTrunks sul combattimento non ho capito bene...guarda che i 2 nwn sono tutt'altro che piatti in combattimento... basta guardare la quantità di talenti,magie e di come funzionano http://nwn2.wikia.com/wiki/Category:Classes http://nwn.wikia.com/wiki/Main_Page
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 04-02-2010 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si generalmente gioco in single player. Mi piace seguire la storia del gioco e magari cambiarla con le scelte che ti si pongono. mi piacerebbe anche un gioco in cooperativa visto che ho una lan, ma non se ne trovano in giro. quindi dite che neverwinter2 puo' andare? lo vedo molto noioso nella fase dei combattimenti. mi pare che non si potesse neanche mettere in pausa quindi per sconfiggere il nemico devi solo cliccarci sopra. ricordo male? mi sono abituato troppo bene con questo dragon age.
una domanda a chi ha provato a rigiocare quest'ultimo.ma la storia rimane sempre quella?cioe', prima ero un mago e mi hanno fatto custode grigio e poi tutto il resto.ora ho provato con il ladro, che ho iniziato da un altra parte, ma poi sono tornato ad essere custode grigio..cioe' il continuo della storia e' sempre quello?i compagni anche?i dungeon da affrontare?
Asus p8z77-m / I7 3770 / 16gb Kingston HiperX 2133 / SanDisk Extreme2 480Gb / Gigabyte Gtx 670 oc Ultima modifica di ThunderTrunks : 04-02-2010 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
1 http://nwvault.ign.com/fms/TopRated.php?content=modules e 2 http://nwvault.ign.com/fms/TopRated....sinternational poi magari trovi qualcuno per il lan.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Se il party non è essenziale e ti piacciono le scelte morali, allora buttati a pesce su the witcher (il cui combattimento non consiste in soli click forsennati, devi scegliere il tipo di arma da usare in base al mostro che ti trovi di fronte, devi cliccare a tempo seguendo il ritmo del combattimento [ti consiglio di giocare a difficile], devi utilizzare il bellissimo sistema alchemico per potenziarti con le pozioni, devi informarti sui mostri che andrai a combattere in modo da ingaggiarli efficacemente).
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si, ne ho gia' sentito parlare bene. quando leggo action rpg pero' mi fa pensare che non e' proprio un rpg puro ma piu' improntato all'azione. cmq al momento sembra uno dei pochi prediletti. ma mass effect e' uno sparatutto?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Diciamo che sei capitato nel decennio sbagliato per porre quella domanda.
A buon intenditor...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
|
beh forse potresti provare drakensag ha avuto ottime recensioni ed e un rpg di vecchio stampo
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure anche http://www.irontowerstudio.com/characters.htm
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sto leggendo la recensione e sembra promettere molto molto bene. piu' o meno e' quello che cercavo solo che mi pare di aver capito che il party non si puo' controllare.per ora grazie della dritta.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
molto bello drakensang, merita
![]()
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Come Dragon Age non ce n'è... senza party ci sono The Witcher o Risen.
NWN2 è bruttino (nel senso che è sia sviluppato male, che scarso a livello di trama), ma ha un'ottima espansione in Mask of the Betrayer. Se devi prendere qualcosa di più vecchio in 2D che usi l'Infinity Engine, prendi Baldur's Gate 2, piuttosto che Icewind Dale 2. Mass Effect 1 e 2 non sono RPG e non c'entrano niente con tutti gli altri elencati finora. Drakensang è carino, ma a questo punto prendi NWN2 + MotB. Direi che ha ragione Darkless... anche se, visto che ti è piaciuto Dragon Age, qualcosina di simile trovi, ma si contano sulle dita di una mano in questo decennio (togliendo quelli in 2D). Tieni conto che tra un mesetto esce l'espansione per Dragon Age (solo in digital delivery però). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
se vuoi farti del male...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
nel senso che non vale?ho letto che e' molto simile a dragon age anche come personaggi.forse per quello che mi interessa, ma magari e' solo la brutta copia.ho letto che e' stato miglior rpg del 2008.mi pare di vedere che non c'e' molta scelta negli rpg. ci sono pochi famosissimi e belli che escono uno ogni 4-6 anni e altri che sono delle brutte copie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.