|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
windows xp sp2
ciao a tutti,sono nuovo del forum e poco esperto di computer in generale.
vi prego quindi di avere pazienza con me ![]() ma ecco il mio problema; ho avuto problemi con il pc e in pochi mesi ho reinstallato il sistema operativo,xp sp2,per ben 3 volte. ogni volta mi si presentava una schermata nera che mi segnalava la mancanza di un determinato file. ho quindi reinstallato il sistema operativo seguendo le istruzioni sul monitor,non sono riuscito a "riparare" il sistema operativo "guasto" in quanto mi veniva chiesto una password che non conoscevo. ora vorrei poter riparare gli xp precedentemente installati oppure al limite disinstallarli tenete presente però che le due "vecchie" installazioni mi si presentano solo con la segnalazione del file mancante e con la richiesta di mettere il dischetto di xp. ringraziando anzitempo per le eventuali risposte e per la pazienza dimostrata per aver letto fino a qui vi saluto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
quando hai finito, copia di tutto il sistema
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Non vorrei che tu abbia semplicemente delle voci residue nel boot manager di XP, e che ti vengano proposte all'avvio del sistema ma in realtà il sistema operativo installato è solo uno, quello che utilizzi normalmente.
Prova ad andare su Start--Esegui e digita msconfig, quindi controlla nella scheda "Opzioni di avvio" l'eventuale presenza di più voci relative a Windows Xp.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Puoi anche provare a installare solo i files di windows con una formattazione parziale al limite, o fai un controllo del sistema (scandisk) prendendo come riferimento il cd originale di windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.