|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ll pc non si spenge
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema. Ho appena formattato il mio acer extensa 5510 installando windows xp sp2, dopo aver installato il chipset, la scheda video e quella audio senza riscontrare nessun problema, appena sono andato ad installare la cheda di rete, ho notato che il pc non si riavviava piu', rimane solo il desktop e il cursore del mouse costringendomi a forzare lo spegnimento ... Potete in qualche modo aiutarmi a risolvere il problema ? grazie in aticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
accendendolo , windows si avvia normalmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si ... all'avvio si accende tranquillamente l'unico problema e' che non si spegne ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova a disinstallare il programma della scheda rete se lo trovi in control panel -> add remove , oppure il driver che trovi in control panel -> system->
hardware ->device manager. Probabibelmente qualche programma che windows carica all`inizio quando si avvia cicla all`infinito al momento di chiudersi ed il sistema va in stallo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
dopo la prima volta che si e' presentato questo problema ho formattato ... e nonostante avessi cambiato i driver ( piu aggiornati ) ha rifatto lo stesso problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fai queste prove
1)prova ad accendere - spegnere solo con alimentatore o batteria 2)provare a chiudere tutti i procesi avviati dall'utente attraverso il Task Manager nella scheda Processi. 3)Fai START, ESEGUI, ed edita MSCONFIG, vai in BOOT.INI e seleziona BASEVIDEO Ultima modifica di Salvatore.12 : 03-12-2009 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.