|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Partimage, blocco xp e altro...
Ho appena finito di sistemare un pc con win xp. Ho dovuto reinstallarlo da zero, poi office, openoffice, tutti i vari programmi utili...
Dato che so già che fra tre mesi mi tornerà indietro zeppo di virus (è di un'associazione, lo usano mille persone), ho deciso di premunirmi e di creare un'immagine del disco attuale per ripristinarlo. Ho usato partimage dal live cd partedmagic 4.8. 20 min e copia creata, ma al riavvio il pc si blocca alla scritta Avvio di windows in corso... Lo stesso lanciando la modalità provvisoria. Ho provato a controllare il disco con chkdsk /p dalla console di ripristino che ha corretto qualche errore, ma niente: non parte ancora. Tentato: ripristino registro: niente. ripristino da cd installazione: niente ripristino da backup di partimage: niente Sempre lo stesso problema. A questo punto mi sorge il dubbio che il backup non centri niente e che sia un problema hardware. Già installandolo ho scoperto che il pc si bloccava perchè il sensore della carica della batteria è andato. Disabilitandolo però il resto andava... fino all'altro ieri. Idee?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Forse il "pc si blocca" non è la frase giusta.
Il caricamento si arresta su quella schermata, ma il pc non è bloccato: il puntatore del mouse si muove abbastanza fluidamente, quindi penso di poter escludere che la cpu sia al 100% per qualche motivo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
prova a reinstallare tutto
prima xp con driver minimi (senza software) e ti fai l'immagine poi riavvii e vedi se parte se parte regolarmente installi i software crei altra immagine e vedi se non parte, butti su la prima immagine e procedi ad installare software uno alla volta ma questo cd che usi, installa qualcosa su windows? prova ad usare clonezilla (ti crei una partizione ext2 o ext3 sullo stesso disco, e dentro questa ci metti l'immagine della partizione di windows)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in teoria no: il disco era montato montato in solalettura se non sbaglio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.