|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
|
Access calcolo campo in una tabella
Ciao a tutti. Ho un piccolo grande (per me) problema con access e il calcolo di valori che forse mi e più facile spiegare con un esempio:
una tabella con un campo quantità un altro campo con maggiorazione vorrei un campo per moltiplicare quantità per maggiorazione Se faccio il calcolo con una query quando apro la tabella in modalità inserimenti dati non posso visualizzare il totale, mentre se creo una maschera e inserisco la formula in un campo testo allo stesso modo quando apro la tabella in modalità inserimenti dati non posso visualizzare il totale. Come posso creare quindi un campo "totale" all'interno della tabella che esegua direttamente il calcolo o fare in modo che il calcolo che eseguo nella maschera mi aggiorni direttamente anche il campo "totale" all'interno della tabella? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
|
La domanda è poco chiara o troppo stupida?
So che in un db relazionale non ha molto senso che un campo sia calcolato da altri però in questo caso avrei proprio bisogno di una cosa simile. Inoltre avrei bisogno di fare una cosa del genere: ho un campo in cui è inserito il formato di un foglio che posso scegliere da un menù a tendina. Ora, se il formato è 8x6 allora devo moltiplicare per 1,75 il totale. In una maschera potrei inserire un campo che potrei riempire con un after_update del campo formato foglio e utilizzarlo per il calcolo ma non voglio però che sia visibile. Avete una strada alternativa che posso seguire? Grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.