|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
vga ati 4870 512 mb gainword continui crash
salve da un mesetto sto notando che il mio pc ogni tanto crasha cioè si blocca tutto e poi o si riavvia da solo o mi compare la schermata blu e mi dice che i ati.exe una cosa del genere correlata ai drivers crasha.
questi crash generalmente avvengono quando sto navigando oppure qualche volta quando non uso internet ecc. ma di solito sempre mentre navigo (forse c'entra qualcosa oppure probabilmente perchè navigo sempre quindi succede per forza mentre navigo xD) una volta che ho formattato sempre con stesso sistema operativo ecc. ho notato che i crash sono leggermente aumentati più o meno con una media di 1-2 crash al giorno e alcune volte pure 2 volte di seguito.... cioè accendo il pc sto 10 minuti crasha lo riavvio e dopo altri 5 minuti nuovamente questo fenomeno di crash durante le sessioni di giochi non avviene, anzi una volta mi è capitato però avevo una finestra di mozilla aperta (forse sarà quella ma non credo) come pc ho: cpu intel e8500 vga ati 4870 512 mb ram 2gb ocz alimentatore corsair 650 w mobo asus p5q-e credo se non ricordo male xD spero possiate aiutarmi perchè io penso sia la vga il problema e se qualcuno non riesce ad aiutarmi proverò a cambiarla con una pari nvidia tipo una gtx260 o qualcosa di vicino. un grazie anticipato e per qualsiasi domanda o aggiunta di informazioni non esitate a chiedere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
che browesr usi?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
bho mozilla, internet exploder, google chrome.....io sempre mozilla però ho voluto provare google chrome per capire se era mozilla il problema ma niente..... cmq ora sta crashando pure con i game sta mattina 2 volte una con red faction guerrilla e una con borderlands e non è uscita la schermata blu ma si è chiuso il game e si sono disattivati i drivers infatti la risoluzione è diventata standard e c'era scritto:
il driver video ati2dvag non funziona più correttamente. salvare il lavoro e riavviare il computer per ripristinare completamente la funzionalità video. e poi dice del fatto di mandare segnalazione alla microsoft ma non mi interessa xD |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Avevo lo stesso problema con quella scheda però me lo faceva solo quando giocavo.. Rimediavo abbassando la frequenza del core,poi però dato che era in garanzia l'ho mandata in Rma e me l'hanno sostituita con quella in firma..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
bho a me è un mesetto che crasha poi da 2 giorni è capitato un paio di volte mentre giocavo a unreal tournament 3...... da oggi sta avvenendo parecchie volte.... è successo una volta con red faction, una con borderlands e un'altra con unreal tournament 3
devo assolutamente risolvere e sto pensando di sostituire la vga però voglio essere sicuro al 100 % che sia lei a creare problemi anche se vedendo dai vari msg dei crash sempre i drivers ati c'entrano (però ho provato diversi drivers e non cambia una beata mazza) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.