Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 13:51   #1
anonimizzato

Quale assicurazione online?

Ciao a tutti,

la prossima primavera volevo cambiare assicurazione (troppo costosa) e passare ad una online con la quale ho visto si può risparmiare parecchio.

L'assicurazione sarebbe per l'auto (Fiat punto 1.2 2ª serie) -> solo RCA

E poi siccome volevo comprarmi la moto fare una polizza con la stessa società.

Ho fatto alcuni preventivi online e con Genialloyd spenderei qualcosa di meno sull'auto ma qualcosa di più per la moto.
Con Zurich Connect invece il contrario.

Voi come vi trovate con le assicurazioni online? Quale avete scelto e perchè?
Qualche consiglio sui fattori da tenere in considerazione a riguardo?

Grazie in anticipo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 14:15   #2
Auto Focus
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao, una cosa sola ti dico.
Ai tempi incappai anche io nel fantomatico sogno chiamato "risparmio online".
Al primo incidente, anche non "serio", rimpiangera il fatto di non avere un'assistenza degna di tale nome.
Auto Focus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 14:17   #3
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Auto Focus Guarda i messaggi
Al primo incidente, anche non "serio", rimpiangera il fatto di non avere un'assistenza degna di tale nome.
Esplica esplica.
Old 24-11-2009, 14:42   #4
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
sono assicurato da 5 anni con assicurazioni on line

non mi sono mai capitati sinistri ma mi hanno rubato la macchina a marzo di quest'anno, in meno di 50 giorni sono stato risarcito. quindi tutto ok
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:01   #5
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
sono assicurato da 5 anni con assicurazioni on line

non mi sono mai capitati sinistri ma mi hanno rubato la macchina a marzo di quest'anno, in meno di 50 giorni sono stato risarcito. quindi tutto ok
Buono.

Ti dico solo che ieri ho pagato la rata semestrale (l'ultima!!!!) da 309 €.

Online annuale mi verrebbe intorno ai 350€ fai un pò te.

Se penso a quanto potevo risparmiare in questi anni mi viene l'ulcera.
Old 24-11-2009, 17:03   #6
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

la prossima primavera volevo cambiare assicurazione (troppo costosa) e passare ad una online con la quale ho visto si può risparmiare parecchio.

L'assicurazione sarebbe per l'auto (Fiat punto 1.2 2ª serie) -> solo RCA

E poi siccome volevo comprarmi la moto fare una polizza con la stessa società.

Ho fatto alcuni preventivi online e con Genialloyd spenderei qualcosa di meno sull'auto ma qualcosa di più per la moto.
Con Zurich Connect invece il contrario.

Voi come vi trovate con le assicurazioni online? Quale avete scelto e perchè?
Qualche consiglio sui fattori da tenere in considerazione a riguardo?

Grazie in anticipo.
SONO assicurato con linear da 8 anni.
Mai un problema,mai,e,purtroppo qualche vicissitudine l'ho avuta.
Sempre disponibili e veloci.
ciao!
Old 25-11-2009, 09:25   #7
dany80m

ho sempre avuto assi online.

directline,zuritel, e genialloyd(in corso).

ora ho fatto una decina di preventivi, e la piu conveniente è quixa, seguita a 20€ di differenza in piu da zuritel e conTe.

penso che mi butto su quixa o zuritel
Old 25-11-2009, 09:44   #8
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
L'importante è che l'assicurazione online abbia una base solida. Meglio evitare quelle con sede in altri paesi europei, giusto per evitare possibili rogne.

Noi siamo assicurati con Genertel (Generali) da 4 anni ormai, sono sempre stati celeri nel spedire tutta la documentazione ad ogni rinnovo o richiesta da parte nostra, fortunatamente per adesso non abbiamo avuto sinistri.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:32   #9
Auto Focus
Bannato

Qualcuno di voi ha mai avuto dei sinistri con una compagnia online, di quelle che ti fan risparmiare e poi ti tocca sbatterti tu a mandare lettere/fax?
Old 25-11-2009, 13:54   #10
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Qualcuno di voi ha mai avuto dei sinistri con una compagnia online, di quelle che ti fan risparmiare e poi ti tocca sbatterti tu a mandare lettere/fax?
Io ho genialloyd. Sinistri no, ma ho la polizza contro gli agenti atmosferici e due anni fa ho preso una grandinata. Ho chiamato di domenica, mandato un fax e portato la macchina in carrozzeria. Meglio che dover aspettare il lunedì, andare all'ufficio dell'assicurazione ecc.
Old 25-11-2009, 14:54   #11
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
Si

2 negli ultimi due mesi (sono sempre stato tamponato).

Ho compilato il cid firmato da entrambi.

Inviato fax con il cid all'assicurazione.

Portato auto in carrozzeria il Lunedi ed auto sostitutiva.

Il martedi mattina perito della mia assicurazione.

Il Venerdi sera ripreso la macchina sistemata.

Se entrambi firmano il cid ti rimborsa il danno la tua assicurazione che poi si rivale sull'altra assicurazione (di chi ha torto).

marall
Old 25-11-2009, 14:54   #12
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Io ho avuto per parecchi anni direct line, ora genialloyd e francamente non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Non ho mai fatto incidenti, però come servizi le ho sempre trovate ottime e veloci (ad esempio per tutta la documentazione quando si cambia auto ecc)
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:19   #13
Auto Focus
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marall Guarda i messaggi
Si

2 negli ultimi due mesi (sono sempre stato tamponato).

Ho compilato il cid firmato da entrambi.

Inviato fax con il cid all'assicurazione.

Portato auto in carrozzeria il Lunedi ed auto sostitutiva.

Il martedi mattina perito della mia assicurazione.

Il Venerdi sera ripreso la macchina sistemata.

Se entrambi firmano il cid ti rimborsa il danno la tua assicurazione che poi si rivale sull'altra assicurazione (di chi ha torto).

marall
Son contento per te, che hai firmato un CID, quindi stavi messo bene fisicamente.

Ma te lo assicuro, se le cose si mettono male, e non c'è risarcimento diretto ... rimpiangi di non aver speso 100 euro in più.

Della serie: non ne voglio sapere, che ci pensino loro.

A tutto.
Old 25-11-2009, 16:30   #14
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Avere un cid firmato da entrambi è sinonimo di avere denaro contante se si ha ragione. Fonte: il mio assicuratore.
Perché per una legge o un regolamento, le assicurazioni sono obbligate a pagare in 30 gg altrimenti rischiano multe o cose del genere. Quindi il cid firmato dovrebbe essere la situazione più semplice dal punto di vista assicurativo.
Questo mi è stato detto soprattutto in ottica: "Stai attento a firmare cid, perché se firmi che hai torto non posso fare nulla pure se avevi ragione."
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:00   #15
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Avere un cid firmato da entrambi è sinonimo di avere denaro contante se si ha ragione. Fonte: il mio assicuratore.
Perché per una legge o un regolamento, le assicurazioni sono obbligate a pagare in 30 gg altrimenti rischiano multe o cose del genere. Quindi il cid firmato dovrebbe essere la situazione più semplice dal punto di vista assicurativo.
Questo mi è stato detto soprattutto in ottica: "Stai attento a firmare cid, perché se firmi che hai torto non posso fare nulla pure se avevi ragione."
Se trovi persone oneste che ammettono l'errore non vedo dove sia il problema..

Quanto ti aumenterà mai l'assicurazione? 10/20%

Chiaramente ho trovato persone per bene, in 20 anni di patente sono i primi che mi capitano (e spero gli ultimi )

marall

Quote:
Son contento per te, che hai firmato un CID, quindi stavi messo bene fisicamente.

Ma te lo assicuro, se le cose si mettono male, e non c'è risarcimento diretto ... rimpiangi di non aver speso 100 euro in più.

Della serie: non ne voglio sapere, che ci pensino loro.

A tutto.
In certi casi devi chiamare comunque le forze dell'ordine dipende chi ti trovi di fronte e come stai (ovviamente)

marall
Old 25-11-2009, 17:47   #16
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da marall Guarda i messaggi
Se trovi persone oneste che ammettono l'errore non vedo dove sia il problema..

Quanto ti aumenterà mai l'assicurazione? 10/20%

Chiaramente ho trovato persone per bene, in 20 anni di patente sono i primi che mi capitano (e spero gli ultimi )

marall
Infatti il problema non c'è tra persone oneste, anzi è una cosa che dà una certezza temporale. Il problema è quando si incappa in una persona "furba" che induce a firmare una cosa conveniente per lui, quindi occhi aperti in generale, e quando magari si pensa di aver torto, ma invece sia ha ragione e si firma il torto.

Non sono sicuro di aver capito l'aumento di assicurazione del 10, 20%. Ti riferisci al caso in cui si ha torto e aumenta il premio? Se sì, allora ok.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian