|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
final cut studio 3
ciao a tutti,volevo una dritta per questo programma ,ho un problema per quanto riguarda un progetto video.
il problema e che ho fatto vari tentativi di settaggio risoluzione sia 16:9 che 4:3 in pratica i titoli di coda e i titoli iniziali rimangono alcune lettere fuori dello schermo in tv mentre sullo schermo del pc sono regolari ho fatto molti tentativi per capire il problema ma nulla da fare.. chiedo a voi un aiuto senno divento matto..grazie a tutti e siete grandi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
devi tenere conto della "Safe Area", sui televisori il bordo esterno non viene visualizzato.
wikipedia
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
come posso fare per risolvere mi sto esaurendo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ce un tutorial come fare i titoli senza che alcune lettere vanno fuori dello schermo?? grazie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
in final cut ci sono le guide apposta, basta che stai dentro quelle
Ultima modifica di Leron : 23-11-2009 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
seleziona il Canvas (monitor di destra, quello per visualizzare il risultato finale), vai su View e seleziona Show Title Safe (o in alternativa c'è il menu direttamente sul Canvas, quello a forma di quadrato).
Ti visualizza due cornici dentro il monitor, quella interna è il margine di sicurezza dei titoli. Devi solo ridimensionarli in modo che stiano all'interno di quella cornice. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Emilia
|
Seleziona il titolo
Vai nel Viewer (monitor di sinistra) e nella scheda con tutte le impostazioni controlla "Distortion" (o una cosa simile ora non l'ho sott'occhio) Potrebbe esserci un valore -33,33 da qualche parte |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
video dove puoi vedere la safe area nel canvas, rimani nei margini del riquadro più interno
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.