|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Schermo nero all'avvio di alcuni giochi
Ragazzi, mi sono comprato da poco il pc nuovo ed all'avvio di alcuni giochi mi si blocca con schermo nero e sento l'audio che continua a ripetersi nel momento in cui si blocca(tipo con Crysis si blocca quando esce la schermata Nvidia e l'audio si ripete per 5 o 6 secondi).
Praticamente vedo comparire ogni tanto il puntatore del mouse,ogni tanto vedo il cerchiolino blu che fà windows seven quando carica, poi schermo bianco e poi ritorna nero per alcuni minuti...e continua così. Mi succede sempre con i soliti due o tre giochi. Avete suggerimenti? Vi è mai capitato? Con Need for speed shift non ho problemi, idem con Dead Space. Non capisco perchè Crysis faccia sta cosa...idem per Machinarium... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao,
elenca un pò le caratteristiche hardware così proviamo a capire il problema da cosa potrebbe derivare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Alimentatore modulare della Corsair HX 650W
Scheda Madre Gigabyte UD4 Ram Corsair Dominator 4GB 2X2Gb DDR3 Processore Intel i5 750 Scheda video Ati Radeon 5850 XFX Hard Disk Samsung Spinpoint F1 7200rpm 750Gb Ho notato che un paio di volte in basso a destra, tra una schermata nera e l'altra, mi diceva che aveva ripristinato la scheda video....una frase del genere. Ho provato a scaricare i nuovi driver 9.11 ma i giochi non partono lo stesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
se ti dice questo è molto probabile che la scheda grafica salti, a tratti.
prova a disinstallarla,staccarla dargli una bella pulita e reinstallarla con i nuovi driver. ti consiglio anche di vedere quanti processi hai e di che portata, potrebbe anche esserci qualche processo che va in conflitto con il gioco impedendone così l'esecuzione corretta. so che sono stato un pò generico ma dall'analisi che hai fatto del problema mi viene da provare un pò di ipotesi per poter cominciare ad avere un quadro più chiaro della situazione. mi trovi qui
![]() |
#5 |
Member
|
Non sò quale sia stato il problema, ma ho provato a formattare, ho rinstallato tutti i giochi ed ho provato ad avviarli una decina di volte, ora partono tutti senza problemi....boh, non saprei dirti cosa possa essere successo, comunque meglio così.
Grazie di esserti interessato e di avermi risposto. Intanto che se qui ne approfitto per farti una domanda: I driver della scheda video, conviene aggiornarli semplicemente installando di volta in volta quelli più recenti, oppure prima vanno disinstallati i vecchi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Fa tutto automatico
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.