|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Nvidia GO 7600 su pavillion dv9283: scheda video da buttare o un bel format?
ciao a tutti.
ho uno stranissimo problema e sinceramente sono un po dubbioso. Vi spiego ho tra le mani un pavillion dv9283 con centrino duo t5600 2 giga di ram e geforce go 7600 e vista 32 con licenza Il problema sta nel fatto che il padrone del portatile lamentava problemi sul video, all'assistenza gli hanno cambiato lo schermo lcd ma il problema continua lo stesso.... allora quando l'ho avuto tra le mani dopo aver resettato il bios lo schermo continuava a rimanermi nero. Per pura curiosità ho attaccato il monitor del mio fisso e l'ho messo sul portatile e con mia sorpresa sul monitor si vede tutto. Pensando solo ai driver corrotti ho disinstallato i driver nvidia e con mia sopresa ora a video carica windows (molto ma molto ma molto lentamente) ma la visualizzazione avviene SOLO quando sta per finire di caricare windows (QUINDI NIENTE LOGO HP ALL'AVVIO e barra di caricamento di windows) Windows vista ovviamente non trovando i driver nvidia prende quelli della microsoft e poi arrivando al desktop nvlddmkm smette di funzionare e viene ripristinato premo ok e tempo di 10 secondi nvlddmkm rismette di funzionare e viene di nuovo ripristinato...cosi all'infinito Idee??? Ciao e grazie mille
PC : ACER V3-772G, Intel Core I5-4200M 2,5 @ 3.1 ghz with HD4600 Integrated GPU, 16 GB DDR3L PC12800 dual channel, HD SATA3, Toshiba 500 gb + Seagate Momentus thin 500gb + SSD Msata Trascend TS64GSMA370 60 GB, DVD-RW Sony Optiarc AD-7717H @ 22X, , Scheda grafica Nvidia GT750M 4GB DDR3with Nvidia Optimus ,WIFI/BT Atheros ARB5WB222, 17,3 LED 1600x900 or via HDMI LG 55UH661V or LG 32LN575S,Windows 10 Home X64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Concordo con Straniero, anche se il fatto del logo HP che non compare e niente prima lo posso capire perchè ho pure io un HP (quello in sign) e con monitor esterno mostra il logo HP ed il caricamento di windows sul monitor del portatile, switchando a quello esterno solo alla fine, quando appare la schermata blu per scegliere gli utenti, per capirci (ho XP).
Per il fatto che ti si resetta "nvlddmkm" è stranissimo, perchè è una parte dei driver nvidia che non dovrebbe essere caricata nel caso windows utilizzi i driver microsoft standard. secondo me è un problema di contatto della motherboard con lo schermo, magari una pista che non fa contatto ![]() Ciao, Whity ![]()
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.