|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aiuto...condivisione impossibile...
Ragazzi, ho appena comprato un Macbook...e già mi cadono i capelli...ecco la situazione:
-Possiedo un PC con Seven, sul quale generalmente tengo in condivisione stampante e due hard disk. Il PC sta nel gruppo MSHOME, e condivide anche una stampante con il nome "Canon MP520 series Printer". Il PC è attaccato al router via ethernet. Il Macbook che si collega via Wi-fi ovviamente mediante lo stesso router, se apro finder e Network, non vede nulla... Se faccio cmd+K e digito l'IP, allora mi fa loggare e vedo solo le condivisioni (cosa tra l'altro al quanto scomoda perchè dovrei sempre stare a fare così)...ma non la stampante....ho ovviamente provato ad aggiungere il tasto Avanzate...ma nulla... Come posso fare?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
smb://ipdelpc/nomedellastamante comunque credo che sia stato scritto 100 volte in questo forum
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ed è quello che ho fatto.....ma quando immetto il nome della stampante dopo lo slash, non appena scrivo "Canon M" mi si offuscano gli altri campi e non posso andare avanti....se provo a sostituire gli spazi con gli underscore mi fa andare avanti, ma appena provo a stampare una pagina di test....non succede nulla....Ho anche provato con l'IP....stesso risultato.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
occhio alle maiuscole e minuscole............
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Purtroppo nulla, proprio non riesco a stampare... E ovviamente i driver ci sono....cosa può essere? Kaspersky sul PC? Il firewall del router? Eppure tutto funziona normalmente con gli altri portatili Windows...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Cambia il nome della condivisione in Windows, togli gli spazi ed i caratteri speciali.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
In condivisione documenti hai spuntato tutto??
Hai abilitato tutti i tipi di condivisione? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
crea un utente su win con lo stesso nome e pwd del mac avrai sicuramente meno problemi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.