|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Miglior modem wireless adsl2/2+
allora, ho Wind Infostrada TuttoIncluso 4 mega con semplice vecchio modem ADSL, ed ora anche i miei coinquilini vogliono collegarsi condividendo la connessione, dunque ho bisogno di un consiglio su quale sia il miglior modem sul mercato per le nostre esigenze.
deve essere wireless (non voglio bucare tutta casa), ADSL2+ (non voglio comprare qualcosa che fra qualche tempo sarà già vecchio) e funzionare bene per gestire 3 computer con chiavette USB collegate a ciascun pc, e anche per il p2p (ho sentito che ad esempio i D-link dan problemi con il p2p?!) e con un buon segnale (deve arrivare in tre stanze! ci sono problemi generalmente?) cosa mi consigliate, considerando che chiavette escluse vogliamo tenerci sui 100 Euro circa ? è vero che i migliori sono i Netgear seguiti dai Linksys e dagli Zyxel in quest'ordine (mentre di D-link e US Robotics ne sento parlar male, è vero? i Digicom come sono? altri??)? c'è qualche modello in particolare qualche modello che sapete consigliarmi piuttosto che altri (magari spiegandomi perchè, non sono molto ferrato) ? aspetto risposte, e grazie! Ultima modifica di Mome : 25-09-2006 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
a mio modesto parere non c'è una vera e propria marca top:
netgear, linksys, usrobotics e zyxel sono pressochè pari. ergo non c'è un router da consigliare a prescindere. Nella sezione consigliamo spesso il netgear dg834git perchè è uno dei più comuni, quindi se ne trova di gente per discutere sugli eventuali problemi
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nessun altro?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Visto che ci saranno più utenti non ti serve un semplice modem ma un router modem.
Anche io vado con il Netgear. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
I tuoi amici vogliono collegarsi ad internet.
Un modem permette la connessione di 1 solo PC, se vuoi che anche altri vadano in internet devi condividere la connessione in quel PC ed assegnare il suo IP agli altri come gateway. Ciò implica che il PC che ha il modema attaccato deve essere sempre acceso quando gli altri vogliono andare in internet. Per ovviare a queste problematiche hai 2 possibilità. 1 Se il modem ha anche un'uscita ethernet, acquisti un access point o un router wireless senza modem e lo colleghi al modem che hai già. Se tutti i computer avranno un collegamento wireless puoi prendere un access point, se 1 o più PC avranno collegamento wired dovrai comprare un router wireless senza modem. 2 Compri un router wireless con modem e butti il tuo vecchio modem. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_net...ss_dg834g.html o ho bisogno di una cosa del genere: http://www.pianetacellulare.it/Artic...ticolo3188.htm ??!? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quel netgear è perfetto
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono ottimi entrambi, il GT è leggermente meglio del G ma davvero di poco. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
cos'ha di diverso il gT?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Velocità di trasferimento superiore ma non standard (quindi devi prenedere SOLO apparecchi compatibili), un firmware migliore ed un processore più potente.
A parte il discorso velocità, le altrte differenze sono talmente minime che solo uno moooooolto esperto le può notare. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
|
Quote:
ma è nativo ADSL2+ o ci sarà bisogno di aggiornarlo?
[Notebook] HP DV5245EA, Centrino 2 T2050, 1GB RAM, GeForce 7400 256MB TC, 80GB [Desktop] Shuttle SN45G v1 Barton Mobile 2600+, 2x256 Kingston HyperX, GeForce 6600LE 256MB, Maxtor 160GB, Mast. DVD-DL LG [Lavoratore] Barton 2500+, Aero 7+, A7N8X Deluxe, 1x512 PC3200, GeForce MX440 64MB, Maxtor 120GB + 80GB, Mast. CD Samsung, Mast. DVD-DL PIONEER [Wi-Fi] Netgear DG834G v3 54MPBS, WG311, WG111 Concluso con: Un po' di gente... CERCO: / VENDO: |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
perfetto e nativo
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Un modem dsl che faccia soltanto da modem e venga collegato ad un router wireless o access point wireless, comporta un maggiore consumo di energia elettrica (due alimentatori e molti più led che si accendono).
Un prodotto che racchiuda al suo interno e quindi nella stessa scheda elettronica, le funzioni di modem e quelle di router (o access point) con porte lan gigabit, e radio wireless, non soltanto riduce i consumi elettrici ma (considerata l'assoluta mancanza di perdita di segnali per il cavetto da modem a router) offre prestazioni più performanti. bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.