|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Vista - Problema con la dimensione profili
Salve a tutti, da un mesetto a questa parte ho notato enormi rallentamenti con il pc, durante la navigazione internet in particolare con Firefox e Internet Explorer (ma con Safari no).
Avvio il browser, carica google... come provo a caricare youtube o altri siti come repubblica etc, si pianta il task per tipo 20 - 40 sec. buoni e poi carica il sito che però risulta lentissimo da scorrere (con le scrollbar). Lo stesso problema si verifica su tutto windows quando apro emule oppure quando apro Photoshop cs4... ho provato a controllare le prestazioni del PC e il risultato ottenuto è stato 3,6 con i dettagli che vi allego. A questo punto sono andato a vedere se il profilo fosse "un tantino" troppo grande da caricare in memoria e cosa scopro ? che il mio profilo occupa 22Gb. Il grosso si trova nella cartella AppData di cui 13gb dentro Roaming Come faccio a snellire il profilo SENZA perdere le impostazioni più importanti delle mie applicazioni? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bisognerebbe vedere sti file, comunque è una quantità del tutto anomala, io per esempio ho meno di 100mb di roba.
Se fossi in te inizierei con una pulizia a fondo dei temp magari con ATF Cleaner selezionando tutte le voci e poi proseguirei con delle scansioni anti malware con MalwareBytes e SuperAntiSpyware |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per ora ho installato SpyBot e ho immunizzato diversi file ma non ha trovato niente di strano (giusto 3-4 cookies che ho rimosso).
Ho controllato la dimensione dei files è dovuta al backup dell'Iphone e Ipad e quindi la dimensione è comprensibile.. altri 2gb ce li ho nella cartella di adobe photoshop ma a parte questo non è cambiata molto la situazione... inizio a temere che non dipenda dai profili enormi
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
con la scheda grafica che hai in firma un indice di windows di 3,6 è nella norma, per quanto sia aleatorio questo indice prestazionale
detto questo non è comunque normale il comportamento della macchina, invece di usare spybot (che purtroppo non è più lo strumento valido degli anni passati) ti conviene utilizzare i due anti-malware suggeriti da Eress ![]() la scansione con hijackthis e una passata di atf è comunque d'obbligo ![]() infine i programmi che hai lanciato non sono propriamente leggerini in quanto ad uso di cpu e consumo di ram e con 2gb (a quanti mhz poi?) si fa presto a saturare (vedi la mia firma). Detto questo ci vorrebbe la videata dei processi in esecuzione, così vediamo cosa consuma più risorse (penso cs4) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok mi sto segnando tutto e intanto ho scaricato i files che mi avete suggerito, appena rientro a casa faccio subito la pulizia dopo aver disinstallato spybot che a questo punto non so quanto possa servirmi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.