|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
windows 7 e xp
ciao,
ho un pc con xp con due HD vorrei mettere windows 7 che ho gia provato in virtuale mi chiedevo da inesperto se posso installare 7 sul secondo HD per poi scegliere nel boot se far partire xp o 7(non so come si fa) e se in un secondo tempo una volta messo 7 al pari di xp come programmi etc. fare sparire xp. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Fai partire l'installazione e successivamente ti chiederà su quale hard disk installare, metti il tuo e successivamente installa. Fammi sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
e riguardo al boot cosa succede poi per poter scegliere xp o 7 ? un'ultima curiosità,i due sistemi sono completamente indipendenti o condividono qualche cosa (a parte la macchina). ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i due sistemi sono totalmente indipendenti, al punto che puoi toccare i file di sistema di ognuno dall'altro.
se installi 7 dopo Xp, 7 riconosce XP e inserisce nel suo bootloader la voce per avviare Xp. non condividono nulla.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ora all'avvio mi da due opzioni-1 earlier version of windows(ossia xp) e 2 windows 7 vorrei che in automatico( se non scelgo) non mi caricasse 7 ma xp penso che il bootloader sia da modificare ...come posso fare? ciao edit:risolto in w7 nelle impostazioni sistema avanzate si seleziona il sistema da avviare per primo Ultima modifica di shortlex : 13-09-2009 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: ROMA
|
Quote:
Xp e poi Windows 7 MA non ho il dual boot!
INTEL QUAD CORE 6600/ Mobo: DFI Blood-IRON P45/ Ram:4GB Corsair DHX XMS2 800mhz/EVGA GTX260 216SP Superclocked/ HD Western Digital 500Gb 32Mb Cache + Maxtor Diamond 300 Gb + Seagate 500gb 32mb cache/ Ali Cooler Master modu 1000W/ Case Haf 932 Monitor Samsung 2232BW/ Scheda audio Emu1212/ SO: Windows XP Pro SP3 e Vista ultimate 64 Vendo/scambio Case AsusVento3600 Red+ Ali Enermax650W+q6600 con q9550con ottimo overclock. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
e me l'ha fatto da solo. prova come ho letto in altri post con easybcd on con altri riconoscitori riparatori di boot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.