| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  12-11-2009, 18:07 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: Giovinazzo (BA) 
				 | 

Problema memoria RAM

Salve, ho acquistato un banco usato di memoria ram. Se lo metto nel pc (togliendo il vecchio modulo che avevo) il bios mi riconosce che c'è la memoria però dopo il boot e dopo un breve tentativo di caricamento di windows esce (per un istante) una schermata blu e il pc si riavvia. Da cosa dipende: dalla memoria ke nn funziona bene o da incompatibilità cn scheda madre o altri componenti????? Grazie   | 
|   |   | 
|  12-11-2009, 20:42 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 1999 Città: Tolmezzo (UD) - Milano 
				 | 
		Potrebbe essere difettosa la memoria. Ma anche un problema di compatibilità non è da scartare: qual è la scheda madre e di che memoria si tratta? Ciao 
				__________________ ...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. | 
|   |   | 
|  12-11-2009, 21:18 | #3 | 
				 | 
		la ram è elixir 1GB DDR-400Mhz-CL3 PC3200 e la scheda madre è una Asrock 939N68PV-Glan. Attualmente ho una S3+ sempre DDR 400Mhz PC3200 e nn ho nessun problema
		 | 
|   |   | 
|  12-11-2009, 21:24 | #4 | 
				 | 
				__________________ ...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. | 
|   |   | 
|  12-11-2009, 21:37 | #5 | 
				 | 
		ok grazie   | 
|   |   | 
|  13-11-2009, 16:36 | #6 | 
				 | 
		ho fatto il test ed è uscito questo  non l'ho fatto finire perchè mi sembra abbastanza evidente ke la memoria è difettosa, giusto?   | 
|   |   | 
|  13-11-2009, 20:52 | #7 | 
				 | 
		Sembrerebbe di sì. Ciao 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.