|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ricarica toner ricoh
salve, ho una multifunzione ricoh aficio sp c231sf e purtroppo non sono riuscito a trovare in commercio kit di ricarica toner. C'è modo di ricaricarli ugualmente? Ho smontato la cartuccia toner e c'è il tappo per inserire il toner, ma non so quale tipo usare, visto che sicuramente differiscono da stampante a stampante...vi prego aiutatemi!!
![]()
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusa se mi intrometto, io devo acquistare una stampante per utilizzo in piccolo ufficio e cercavo dei pareri su una Ricoh Aficio SP C232SF. Penso sia abbastanza simile a quella che hai te. Come ti trovi? Come è la qualità delle stampe a colori (io dovrei stampare delle brochure). Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
L'unica pecca fino ad ora riscontrata è l'inutilità del bypass (perchè per usarlo perdi troppo tempo) e il costo dei toner poichè non ce ne sono di compatibili (spero li facciano a breve, sono modelli nuovi). Qualsiasi cosa chiedi pure.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero che per il colore le Xerox sono meglio (hanno dei colori più "vivi")? E le OKI le avevi considerate? Per quanto riguarda i toner, non è che si perde qualità usando quelli compatibili? Comunque al di la di questo, il costo a stampa della tua Ricoh come si colloca rispetto ad un prodotto "consumer" tipo HP o Epson? Dal momento che vedo usano dei toner da 6000 pagine, presumo che i costi siano più bassi, ma aspetto una tua conferma. Grazie e ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Potessi tornare indietro forse non la prenderei perchè sono costretto a comprare i toner originali e a me la qualità del toner originale non serve(nn stampo fotografie o immagini di alta qualità), ma non saprei su cosa puntare.. Cmq non mi sembra sia di bassa qualità, forse è solo un po bruttina ma per il resto è robusta.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto della robustezza penso sia una gran cosa, specie per chi come me deve stampare oltre 500 pagine al mese. Come rumorosità come si comporta? E' abbastanza silenziosa? I toner compatibili non li trovi perchè è uscita da poco la tua stampante oppure per le Ricoh non li fanno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
i toner...boh nn l'ho capito, per alcune ci sono, spero sia solo una questione di tempo. ah, consuma circa 1300w quando stampa...se ti può interessare.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.