Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 13:40   #1
alcon977
Member

Iscritto dal: May 2008
ASUS EEE PC 1101 HA o ASUS EEEPC 1005 HA?

salve stasera devo acquistare uno di questi 2 netbook

Asus EEEPC 1005ha-PIK014S
Intel atom n270 (1,60 Ghz)
hd 250
ram 1gb
display 10.1" retro led
w7 starter
299 euri

Asus EEEPC 1101ha-WHI017M
Intel atom Z520 (1,33 Ghz)
hd 250
ram 2gb
display 11.6" retro led
w7 home
399 euri

voi quale prendereste dei 2?

Grazie tanti saluti
alcon977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:58   #2
jancilo83
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Taranto
io li possiedo entrambi e ti dico:
la cpu del 1005 è più veloce del 1101ha
però con 1 gb di ram entrambi e con overclock del 1101 ha al 20% quest'ultimo va più che bene

Consiglio importante. io ho usato win xp pro, il mio consiglio è quello di disinstallare il so originale e montare la tua copia di win xp / win 7 e il netbook andrà alla grande.
da quando l'ho fatto il mio 1101 ha ha ripreso vita.
in definitiva devi valutare quest'aspetto: se vuoi la max portabilità prendi il 1005. se vuoi sempre la max portabilità ma un maggiore comfort visivo prendi il 1101, tieni presente però i consigli che ti ho dato:
-disinstalla la versione originale del so
-se prendi il 1101 fai un overclock del 15-20% e quel computer lo amerai per sempre.

ps mi ha fatto l'encoding in divx di angeli e demoni in circa 5 ore, di notte, mentre dormivo e la ventola si sentiva a malapena
jancilo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 18:01   #3
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jancilo83 Guarda i messaggi
io li possiedo entrambi e ti dico:
la cpu del 1005 è più veloce del 1101ha
però con 1 gb di ram entrambi e con overclock del 1101 ha al 20% quest'ultimo va più che bene
Ma a batteria come stiamo col 1101HA? Rispetto al 1005, famoso per l'autonomia?
Ho trattato più che positivamente con Jack™, err404, daigodaimon, N@meZ, ciciolo1974, akira2002, xbax88, BL4STER, crazy_techno, Oldfield, FuseByte, 4HwGenXX, Ilverogatsu, xcavax, Sakurambo e qualcun altro... 120 feedback positivi al 100% sulla "baia".
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 18:31   #4
jancilo83
Member

la batteria dura parecchio, nn ti so dire quanto dura di preciso, dipende sempre dall'uso che ne fai. con alimentazione a batteria e messo in modalità auo performance, anche con overclock, al minimo si setta a 600mhz, e al max raggiunge i 1,33ghz. con alimentazione a corrente arrivi anche ad 1,8ghz.
ti ripeto se installi una copia pulita di winxp con tutti i driver aggiornati va + che bene

piccolo suggerimento io il pc l'ho preso da monclick e l'ho pagato 336€ sped.inclusa...
Old 13-11-2009, 18:35   #5
jancilo83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Interessa anche a me. Mi piace molto il 1101ha ma mi sembra di capire che ha un processore poco potente. E' possibile installare Windows 7 64bit? Sono indeciso anche sulle dimensioni. Mi piacerebbe qualcosa di piccolo ma non piccolissimo. Non vorrei che l'11" sia troppo grande
il 64 bit nn puoi installarlo. cmq i più potenti eeepc dovrebbero essere quelli con cpu atom n280 oppure z540
Old 14-11-2009, 10:14   #6
jancilo83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Ho tutti software 64bit... possibile che non ce ne sia uno a 64bit? Dreamweaver, Visual Studio o autocad per fare qualche ritocco funzionano decentemente?
bhe se devi usare quei programmi secondo me non ti serve un netbook, ma un notebook...

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian