Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 10:25   #1
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Reinstallare Leopard

Salve...vorrei fare un'installazione pulita di Leopard, e fare poi l'aggiornamento a Snow Leopard. Se faccio il backup di tutto con Time Machine, poi formatto e reinstallo ex novo Leopard (come ?) posso poi ripristinare solo alcune applicazioni ? L'alternativa sarebbe reinstallare a mano tutti i programmi...un gran lavoro... Per gli account di Mail ? e le e-mail ? Si possono esportare ? I preferiti di firefox ?
Grazie...
Old 09-11-2009, 10:59   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Guarda i messaggi
Salve...vorrei fare un'installazione pulita di Leopard, e fare poi l'aggiornamento a Snow Leopard
scusa eh ma… non fai prima a fare direttamente l'installazione pulita di Snow Leopard? Non c'è motivo di passare prima da Leopard.
Non farti traviare dal nome simile… Leopard e Snow Leopard sono due sistemi indipendenti, non è un semplice aggiornamento.
Old 09-11-2009, 11:06   #3
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
scusa eh ma… non fai prima a fare direttamente l'installazione pulita di Snow Leopard? Non c'è motivo di passare prima da Leopard.
Non farti traviare dal nome simile… Leopard e Snow Leopard sono due sistemi indipendenti, non è un semplice aggiornamento.
Ma Snow Leopard non è un aggiornamento di Leopard ?
Old 09-11-2009, 11:11   #4
Smb3m
Member

L'Avatar di Smb3m

Iscritto dal: Aug 2005
No, è una nuova versione del sistema OsX. Se hai il dvd di Snow Leopard puoi installare direttamente da quello il sistema pulito senza avere precedentemente installato altri sistemi operativi.
Old 09-11-2009, 11:13   #5
pescod
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Anche io pensavo che si trattasse di aggiornamento ma a quanto mi è parso di capire il cd permette anche una installazione pulita senza prima passare da Leopard.

Cmq visto che anche io sono alla ricerca delle tue stesse informazioni ho trovato questo filmato:http://www.youtube.com/watch?v=NhLUcng-kog
pescod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 11:14   #6
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Ma la versione a 29 euro ? Non è un aggiornamento ? Mi son perso qualcosa... hem...
Old 09-11-2009, 11:23   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Sullo Store c'è scritto "Snow Leopard è un aggiornamento di Leopard" perché intendono che a livello di funzioni non è cambiato poi il mondo rispetto a Leopard.
Il disco che ti danno a 29€ però è una vera e propria licenza full, si installa tutto tranquillamente da zero. L'unico vero vincolo è che Snow Leopard va solo sui Mac Intel, non sui PPC.
Old 09-11-2009, 15:24   #8
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Ma è possibile l'operazione suddetta ? Cioè posso dopo aver installato Snow Leopard, ripristinare da un backup di time machine di Leopard le applicazioni (photoshop, final cut...etc) le e-mail, i documenti etc etc ?
Old 09-11-2009, 19:13   #9
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

A nessuno è mai capitata questa cosa ?
Old 09-11-2009, 19:32   #10
mic330
Senior Member

L'Avatar di mic330

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
A nessuno è mai capitata questa cosa ?
sono curioso anch'io, se c'è qualcuno si faccia avanti .... (mi accodo )
Old 10-11-2009, 22:31   #11
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Vabbeh, appena finita la copia del sistema con Carbon Copy Cloner, io provo...
Old 11-11-2009, 09:34   #12
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Allora...tutto perfetto !
Installazione pulita di Snow Leopard e poi importazione documenti, account, mail ed applicazioni che avevo su Leopard.
Fenomenale...
Old 11-11-2009, 17:34   #13
mic330
Senior Member

L'Avatar di mic330

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Allora...tutto perfetto !
Installazione pulita di Snow Leopard e poi importazione documenti, account, mail ed applicazioni che avevo su Leopard.
Fenomenale...
Scusa a me interesserebbe sapere se hai la possibilità di ripristinare singole cose; come gli account e la posta di mail, le impostazioni, i programmi, i file (tuoi personali) senza dover necessariamente ripristinare tutto insieme....

tu come hai fatto ripristino completo???
Old 11-11-2009, 18:27   #14
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Quote:
Originariamente inviato da mic330 Guarda i messaggi
Scusa a me interesserebbe sapere se hai la possibilità di ripristinare singole cose; come gli account e la posta di mail, le impostazioni, i programmi, i file (tuoi personali) senza dover necessariamente ripristinare tutto insieme....

Si, puoi scegliere...da assistente migrazione puoi scegliere cosa spuntare: account-email-documenti-applicazioni (tutte insieme). Se vuoi ripristinare solo alcune applicazioni, non c'e' problema: non lo fai da assistente migrazione, ma usi timemachine...vai indietro nel tempo, e selezioni le singole applicazioni che vuoi reinstallare...ottimo...
Old 11-11-2009, 18:54   #15
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mic330 Guarda i messaggi

Io ho installato SL da zero su un nuovo hdd più capiente, ma non ho usato Assistente migrazione: prima di formattare, ho fatto un bel backup di TM con tutta la mia cartella utente e ho usato iBackup per le impostazioni di sistema, le caselle di mail, le impostazioni di safari, keychain e rubrica.

Dopo l'installazione di SL, con un nome user diverso da quello usato prima (non mi era mai piaciuto il nomecognome come user e aspettavo l'occasione per cambiarlo) ho installato come prima cosa iBackup e reimportato tutto e poi dall'ultimo backup di TM ho reimportato tutti i miei dati.

Delle applicazioni non ne ho importato nessuna, in quanto prima avevo fatto un upgrade da Leo a SL e non mi piaceva il "tempo di risposta" che alcuni programmi avevano dopo.. ho scaricato e reinstallato le applicazioni a manella (mi ero fatto degli screenshot della cartella applicazioni, tanto per essere sicuro di non dimenticare nulla), un lavoro faticoso ma adesso il sistema è davvero una scheggia in tutto e per tutto...
Old 12-11-2009, 18:58   #16
=Enzo80=
Senior Member

L'Avatar di =Enzo80=

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
Ma quindi non è necessario avere Leopard già installato per poter poi installare Snow Leopard (mi riferisco sempre alla versione da 29€)?
Cioè io che ho ancora Tiger sul mio Macbook e sul MacMini posso tranquillamente acquistare la versione da 29€ e installarla da zero dopo aver formattato?

Grazie,Enzo
=Enzo80= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:04   #17
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Quote:
Originariamente inviato da =Enzo80= Guarda i messaggi
Ma quindi non è necessario avere Leopard già installato per poter poi installare Snow Leopard (mi riferisco sempre alla versione da 29€)?
Cioè io che ho ancora Tiger sul mio Macbook e sul MacMini posso tranquillamente acquistare la versione da 29€ e installarla da zero dopo aver formattato?

Grazie,Enzo
Assolutamente si. L'ho fatto io. Vai in utility disco e fai inizializza ed installa...
Old 12-11-2009, 19:56   #18
=Enzo80=
Senior Member

L'Avatar di =Enzo80=

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
Quote:
Assolutamente si. L'ho fatto io. Vai in utility disco e fai inizializza ed installa...
Fiiigo... Grazie mille!

Ciao,Enzo
=Enzo80= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian