|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Al parco
Passeggiando nel parco di Bardolino
35mm ISO 200 f/1.8 1/640
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Taglio e inquadratura ben eseguite
Pecca solo un po di mancanza di contrasto...e lo sfuocato diciamo che piu di cosi non si poteva fare Ci sarebbe stato bene un vecchietto che dava delle briciole ai stramaledetti cagoni piccioni
Ultima modifica di lo_straniero : 20-11-2009 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il vecchietto mi dovrei portare mio nonno perchè Bardolino di questi tempi è praticamente un deserto!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Interessante, molto.
Ben composta ma poco contrastata (sulla saturazione dovrei controllare con $programma, e non ne ho voglia). L'unica pecca e' la mancanza di un soggetto umano sulla panchina (il 35mm in questione che massima apertura di diaframma ha? f/1.8 o f/1.4? Io avrei aperto, se ce n'era la possibilita', ancora di uno stop, oppure - ad avercela . usato un'ottica piu' lunga, minimo 50mm, per mettere a fuoco solo la panca o parte di essa. Ma sono quisquilie
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'obiettivo in questione è il Nikon 35mm f/1.8, avessi potuto avrei aperto si un'altro stop, infatti la stessa foto l'ho fatta sia a f/2,8 che a f/1.8! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Mi sarei aspettato un filo di nitidezza in più ma è pur vero che eri a TA.
Dato che sono interessato all'obiettivo in questione, posso chiederti quanto devi chiudere per migliorare? Dalle rece dovrebbe migliorare abbastanza a f/2.8 per poi ottenere il massimo da f/4 in sù...
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena ne ho la possibilità provo a fare una sequenza della stessa foto a diaframmi diversi e magari ci sentiamo in pvt! Puoi vedere una notturna a f/9 cliccando qui |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Quote:
Tornando alla foto: vista sul tuo Flickr,a risoluzione maggiore, rende di più: principalmente perchè in questa quì sopra l'occhio (almeno il mio) viene ingannato e la panchina sembra più con lo stesso (perfezionabile) fuoco, o almeno la parte inziale è troppo poco sfocata (in questo il Crop non deve averti aiutato In realtà la Maf cade al centro della panchina...ma è un'area troppo piccola/lontana da cogliere e la prospettiva che sfugge non aiuta. Io avrei provato o a inquadrare (quasi) solo la panchina lasciando il fuoco al centro della seduta, oppure a fare 4-5 passi indietro in modo da avere il soggetto quasi tutto a fuoco.
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 Ultima modifica di djdiegom : 22-11-2009 alle 01:55. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Una difficilissima inquadratura di una immobile panchina!
Però è bella, dai. Seriamente, soggetto davvero pessimo, foto spoglia, non c'è manco un pò di ruggine a darle un pò di vita, una foglia mossa dal vento, una cacca di colombo... Fotografavi un pezzo di legno era uguale... Imho eh. Però c'è da dirti che il taglio è buono, mi piace il wide, e anche maf e l'esposizione sono ok, anche se non capisco perchè quei tempi, avevi paura che fuggisse via?Cala l'iso a 100 se puoi e aumenta i tempi... Devo scrivere imho?O è scontato? Bye
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
a me piace il taglio e la mf pero non mi dice niente la foto
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Eh purtroppo si, la D40 ha sto "problemino" che il minimo è 200 ISO... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.