Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2009, 20:48   #1
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Conto BANCOPOSTA

Ciao a tutti, premetto che ho gia fatto un bel search

Ma le risposte che ho trovato non soddisfavano appieno i miei quesiti

Allora, l'altro giorno dopo aver chiesto a vari conoscenti che l'avevano mi sono deciso ad aprire un conto bancoposta perchè ne avevo urgente bisogno...(avevo guardato alla veloce le caratteristiche e non sembrava da buttare via)

Tralasciamo tutto e passiamo al sodo:

Ho aperto questo conto ed ora vorrei sapere un paio di cose...ovvero se il conto è adatto alle MIE esigenze..perche leggendo un po qua e la alcuni dicono che questo conto faccia schifo..altri no...

Mie esigenze:

-Accreditarci lo stipendio
-Prelevare ogni tanto qualche soldo dallo sportello delle poste (quindi gratis)
-Effettuare ricariche telefoniche
-Effettuare ricariche postepay e affini per compere online.

Non ce nient'altro che devo fare con questo conto..ne assegni, ne bonifici niente di niente.

Vorrei sapere se per cio che ci devo fare ho scelto un conto quantomeno decente.

Ps. Ho anche intenzione di avere il bancoposta online ovviamente.

Grazie a tutti
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 22:30   #2
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Trovi condizioni migliori in altri conti online
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 09:50   #3
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
<<Mie esigenze:

-Accreditarci lo stipendio SI. IO LOFACCIO.
-Prelevare ogni tanto qualche soldo dallo sportello delle poste (quindi gratis). SI. GRATIS SIA DA DENTRO SIA DAL POSTAMAT. CON IL VANTAGGIO CHE LE POSTE SONO OVUNQUE E NON DEVI IMPAZZIRE A CERCARE UNA TUA BANCA SEI SEI IN VIAGGIO CHISSA' DOVE. ALTRO VANTAGGIO: MOLTE POSTE FUORI DEI CENTRI URBANI SONO APERTE SINO ALLE 18:30. LE BANCHE NO.
-Effettuare ricariche telefoniche. NON LO SO.
-Effettuare ricariche postepay e affini per compere online>>
SI. MA PER RICARICARE TI CONVIENE ANDARE DAL PERSONALE ALLO SPORTELLO
Old 12-10-2009, 11:28   #4
Vigorello
Member

L'Avatar di Vigorello

Iscritto dal: Jul 2006
-Stipendio SI
-Prelievo SI
-Ricariche telefoniche SI - direttamente dal sito
-Ricariche postepay SI - direttamente dal sito

In più puoi fare traferimenti fondi (bonifici, postagiro...), investire in buoni postali e tante altre cose tutto online. Io lo trovo un ottimo conto
Vigorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 11:35   #5
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
o anche tradizionali, come il GeniusOne di Unicredit, ora che si gestisce da online anche la riaricabile è praticamente perfetto.. ed è una vera banca.
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
-Prelevare ogni tanto qualche soldo dallo sportello delle poste (quindi gratis). SI. GRATIS SIA DA DENTRO SIA DAL POSTAMAT. CON IL VANTAGGIO CHE LE POSTE SONO OVUNQUE E NON DEVI IMPAZZIRE A CERCARE UNA TUA BANCA SEI SEI IN VIAGGIO CHISSA' DOVE.
mah, se uno è in viaggio impazzisce anche per trovare le poste, e non tutti gli uffici postali hanno lo sportello esterno per i prelievi...
Old 12-10-2009, 12:03   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
<<Mie esigenze:

-Prelevare ogni tanto qualche soldo dallo sportello delle poste (quindi gratis). SI. GRATIS SIA DA DENTRO SIA DAL POSTAMAT. CON IL VANTAGGIO CHE LE POSTE SONO OVUNQUE E NON DEVI IMPAZZIRE A CERCARE UNA TUA BANCA SEI SEI IN VIAGGIO CHISSA' DOVE. ALTRO VANTAGGIO: MOLTE POSTE FUORI DEI CENTRI URBANI SONO APERTE SINO ALLE 18:30. LE BANCHE NO.
pensa che oltre all' inettitudoine delle poste io l'ho cambiato proprio per la mancanza di sportelli e l1.75 euro che mi ciulavano ogni volta che prelevavo in un bancomat.

iwbank prelevo ovunque senza pagare nulla
Old 12-10-2009, 13:02   #7
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Conto online e conto postale non mi pare la stessa cosa.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 13:40   #8
dariox am2
Senior Member

Allora innanzitutto grazie a tutti per le risposte....

Devo precisare che non ci devo fare nulla di che con questo conto...

Mi spiego:

-Non dovrei prelevare quasi mai fuoripaese da dove vado di solito quindi nessun problema

-Non dovrei prelevare a sportelli di banche pagando cosi la commissione

-Per le operazioni online mi bastava sapere che è tutto ok senza particolari problemi

Praticamente come ho detto solo piccoli prelievi allo stesso sportello (niente commissioni quindi),operazioni online, niente bonifici ,postagiro e robe simili, e devo accreditarci lo stipendio.

Mi sembra di aver capito dai vostri commenti, che potrei trovare di meglio si, ma comunque questo non è totalmente da buttare via no?
Old 12-10-2009, 13:49   #9
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
all'atto pratico sì, tutte le banche online si appoggiano agli sportelli bancari dei principali istituti, a meno che non devi fare operazioni particolari quali finanziamenti o mutui la differenza sta solo nei costi (che sono maggiori alle Poste) e nella gestione dei conti (valute di accredito bonifici in ricezione e invio, costi e disponibilità del fido di cassa in caso di ritardi nell'accredito dei bonifici, ad esempio), dove secondo me vincono alla grande le banche.
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Mi sembra di aver capito dai vostri commenti, che potrei trovare di meglio si, ma comunque questo non è totalmente da buttare via no?
vista l'esperienza di alcuni amici con le Poste, assicurati che ti mettano disponibile un fido di cassa, anche minimo, perché spesso i bonifici da banca a bancoposta ci mettono qualche giorno in più (dato che le Poste non sono una banca), e se il bonifico viene fatto con valuta 10 ma ti arriva sul conto il 18 (ad esempio) senza fido di cassa il conto non può andare sotto nemmeno di un euro pure se i soldi sono in arrivo.
Da buttar via no, ma spendi un po' di euro in più rispetto ai c/c bancari e almeno secondo me hai un range di servizi disponibili inferiore e di minor qualità rispetto a quelli bancari.
Old 12-10-2009, 13:58   #10
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Confermo il mio "SI" a tutte le tue esigenze bancarie ...

Inoltre, da qualche mese a questa parte, le Poste Italiane hanno introdotto un nuovo sistema di "cifratura" per le operazioni online..

Prima, infatti, all'apertura del Conto e all'attivazione del BancoPosta Online, veniva inviato a casa un semplice "foglio" con sù scritto i codici da inserire nel sito per le operazioni online, quali, ad esempio, ricariche telefoniche, bonifici, ricariche postepay, etc... perderlo, ovviamente, significa aspettare tot giorni per avere nuovi codici...

Adesso, invece, si utilizza questo :

http://www.poste.it/bancoposta/lettore/

... niente di innovativo nel settore, poichè tante altre banche (che mi venga in mente ora, la UniCredit) hanno già adottato questo sistema, con una semplice "key" da portachiavi, per intenderci... però, sicuramente più comodo rispetto al pezzetto di carta

Al Conto bancoposta, ovviamente, puoi abbinarci una (o forse anche più, non saprei) Postepay, da utilizzare come Carta di Credito appartenenete al circuito Visa Maestro... ed è un piacere utilizzarla, sopratutto per acquisti online di oggetti, biglietti aerei, viaggi, etc...

Ciao !
Old 12-10-2009, 14:45   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

può andar bene, ma puoi avere di più a meno

iwbank per esempio
costa solo il bollo. (come bancoposta)
bancomat carta di credito e carat ricaricabile gratis(con la posta le paghi invece)

zero spese su perlievi
conto deposito associato,(vabbè interessi bassi,ma meglio di bancoposta cmq)
online banking nettamente superiore.
assitenza clienti nettamente ma nettamente , ma millemila volte migliore della posta.
Old 12-10-2009, 15:49   #12
dariox am2
Senior Member

Annaggia allora è proprio vero che la fretta è cattiva consigliera...

Beh oramai l'ho aperto, aspetto qualche mese per vedere se soddisfa le mie esigenze..nel caso contrario seguirò i consigli che mi avete dato....
Old 12-10-2009, 18:30   #13
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Infatti non lo è, un conto postale è un conto bancario più caro, meno completo e con più fila allo sportello.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 12-10-2009, 18:36   #14
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Annaggia allora è proprio vero che la fretta è cattiva consigliera...

Beh oramai l'ho aperto, aspetto qualche mese per vedere se soddisfa le mie esigenze..nel caso contrario seguirò i consigli che mi avete dato....
Quote:
Infatti non lo è, un conto postale è un conto bancario più caro, meno completo e con più fila allo sportello.
Beh se non stai a prelevare molto i costi non sono molto elevati,certo sono sempre 2.58€ al mese che sono scalati automaticamente a fine anno,in più a Ottobre ho dovuto pure pagare 8€ di bollo .
Però vabbè è comodo...io poi non traffico molto con il conto,mi serve solo che i soldi siano li disponibili nel caso mi servano...prelevo max 3 volte al mese...e rigorosamente alla posta davanti casa.

@Estero: Lo so..infatti io fra un po lo cambierò,non è che mi tengo Bancoposta tutta la vita,tuttavia visto che io verso spesso contanti di vari lavori...non saprei di che farmene di un conto online senza sportelli
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 19:03   #15
dariox am2
Senior Member

Quote:
Beh se non stai a prelevare molto i costi non sono molto elevati,certo sono sempre 2.58€ al mese che sono scalati automaticamente a fine anno,in più a Ottobre ho dovuto pure pagare 8€ di bollo .
Però vabbè è comodo...io poi non traffico molto con il conto,mi serve solo che i soldi siano li disponibili nel caso mi servano...prelevo max 3 volte al mese...e rigorosamente alla posta davanti casa.

@Estero: Lo so..infatti io fra un po lo cambierò,non è che mi tengo Bancoposta tutta la vita,tuttavia visto che io verso spesso contanti di vari lavori...non saprei di che farmene di un conto online senza sportelli
Hum a parte le operazioni online lo userei per quello che lo usi tu, anche perche pure io ho lo sportello vicino a casa....

Beh se io al 10 mese che ho questo conto per esempio, decido di chiuderlo, pago le tasse per la gestione annuale?
Cosi faccio che usarlo, chiuderlo in tempo e aprirne uno serio
Old 12-10-2009, 19:26   #16
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Non credo esistano conti online che non si appoggino a filiali fisiche. Io ho un conto online e faccio i versamenti di contanti e assegni addirittura al bancomat
Old 12-10-2009, 19:45   #17
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Non credo esistano conti online che non si appoggino a filiali fisiche. Io ho un conto online e faccio i versamenti di contanti e assegni addirittura al bancomat
fineco?
Old 12-10-2009, 20:04   #18
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
fineco?
Esatto
Old 12-10-2009, 22:02   #19
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
fineco?
anche io ho fineco...ma non saranno troppe 8euro di spese di gestione conto ogni 3 mesi?
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 22:18   #20
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
anche io ho fineco...ma non saranno troppe 8euro di spese di gestione conto ogni 3 mesi?
8 euro ogni 3 mesi? I bolli sono obbligatori...sono pochissime le banche che non li fanno pagare...cmq finora io fineco non la cambierei con nessun'altra.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian