Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2008, 14:55   #1
alenoto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Differenze fra differenti versioni TOM TOM

Sono intenzionato ad acquistare un navigatore e punterei sul più noto Tom Tom (a meno che altri non mi suggeriscano diversamente). Vorrei fare un po' una comparazione fra le varie versioni:

XL Europe 31 (nuovo): Ha il supporto EasyPOrt che mi sembra molto comodo.

GO 720 e GO 720 T: che differenze rispetto al precedente? Niente Easyport vero?

GO 730 e GO 730 T: Quali le differenze rispetto al precedente? Il T dovrebbe avere il controllo del traffico, ma bisogno mettere quel orrible cavo per farlo funzionare? Il servizio e gratuito?

GO 920 e GO 920 T: Quali le differenze rispetto al precedente? Il ricevitore per il traffico è integrato o si deve usare sempre il cavo?
alenoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 22:49   #2
darma
Senior Member

L'Avatar di darma

Iscritto dal: May 2008
I nuovi GO x30 hanno in più per adesso il navcore 8xx con mappa 800.
Le differenze sostanziali rispetto al SW 7xx con mappe 7xx,consiste:
1) nuova tecnologia IQ routes calcolo effettivamente più veloce dell'itinerario nel 50% della rete stradale per adesso con percentuale in costante aumento;
2) zoom in 3d agli incroci delle superstrade ed autostrade
3) avanzatore di corsia in immagine tridimenzionale agli svincoli autostradali.
Probabilmente il navcore 8xx sarà aggiornato a tutti i "vecchi" modelli (vecchi se così si può dire, non si può considerare di certo vecchio un go 720 oppure 920) altrimenti tom tom non potrebbe vendere le mappe 800 che supportano solo quel SW.
darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 17:51   #3
alenoto
Senior Member

Grazie mille per le info!
Invece la questione del rivelatore di traffico come funziona? Il sensore è integrato nell'apparecchio in qualche versione oppure è a filo in tutte?
Avendo capito che le differenze fra x20 e x30 è solo il tipo di software, non capisco ancora la differenza fra 7x0 e 9x0, qualche info?
Invece l'XL Europe 31 per cosa si differenzia del x20 dato che il softawere dovrebbe essere lo stesso?

Grazie mille!
Old 22-05-2008, 18:44   #4
darma
Senior Member

L'Avatar di darma

Il software del 720 e 920 è lo stesso ma il 920 ha molte più funzioni del 720 ed una memoria interna che se ben ricordo è di 4 Gb contro i 2 gb del 720 espandibile ad un massimo di 4 Gb.
Dette funzioni si possono installare anche sul 720 in modo non proprio lecito.
Per il traffico non saprei dirti granché non ho mai usato questa funzione, so dirti che è legata al TMC già incluso nel 920.

Ultima modifica di darma : 23-05-2008 alle 13:56.
darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 11:37   #5
alenoto
Senior Member

Grazie per le ulteriori info? Si tratta di funzioni utili? Nessuno che utilizzi la funzione traffico e mi sappia dire?

PS Potresti darmi maggiori info in PVT per quanto riguarda "l'upgrade" da 730 a 930?
Old 26-05-2008, 09:23   #6
alenoto
Senior Member

UP
Old 29-05-2008, 14:12   #7
Michele.Cantoni
Junior Member

Tom Tom GO 730

Quote:
Originariamente inviato da darma Guarda i messaggi
I nuovi GO x30 hanno in più per adesso il navcore 8xx con mappa 800.
Le differenze sostanziali rispetto al SW 7xx con mappe 7xx,consiste:
1) nuova tecnologia IQ routes calcolo effettivamente più veloce dell'itinerario nel 50% della rete stradale per adesso con percentuale in costante aumento;
2) zoom in 3d agli incroci delle superstrade ed autostrade
3) avanzatore di corsia in immagine tridimenzionale agli svincoli autostradali.
Probabilmente il navcore 8xx sarà aggiornato a tutti i "vecchi" modelli (vecchi se così si può dire, non si può considerare di certo vecchio un go 720 oppure 920) altrimenti tom tom non potrebbe vendere le mappe 800 che supportano solo quel SW.

Mio fratello usa il TT GO 720. E' contento. Essendo Bluetooth ha sincronizzato il navigatore con il cellulare. Quando pero' riceve una telefonata, chi chiama senza la voce molto disturbata da un notevole fruscio aereodinamico, non dovuto al tipo di automobile, ma bensi alla distanza fra la testa e il parabrezza dell'auto dove è alloggiato il navigatore. Io ho dei dubbi che il TT GO 730 funzioni diversamente'
Avete percaso qualche riscontro?
Michele.Cantoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 04:06   #8
alenoto
Senior Member

UP
Old 11-06-2008, 11:52   #9
alenoto
Senior Member

UP
Old 11-06-2008, 12:17   #10
Michele.Cantoni
Junior Member

tom tom go730

Al di la delle differenze che avevo già letto sia sul forum che sul sito di tom tom, mi interessa sapere in particolar modo se qualcuno ha riscontri sul funzianamento come vivavoce bluetooth.
Per quanto mi riguarda il 720 non funziona bene come vivavoce bluetooth, avendolo provato di persona. Volevo sapere se il 730 funziona meglio.
Fatemi sapere.
Michele.Cantoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:54   #11
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Città: Milano sud
Io posseggo un TT910, e riguardo al vivavoce del cellulare in BT posso dire che funziona egregiamente ! sia per me che ascolto sia per chi ascolta la mia voce.

Certo, nel 910 si deve utilizzare un microfono esterno connesso via cavo, ma la qualità è davvero ottima !

Nel 920 e nel 930 il microfono invece è integrato nel dispositivo ? se è così esiste una comodità aggiuntiva, ma poi chi ascolta sente male ?

Per quanto riguarda invece le feature aggiuntive del 930, a quanto pare sono legate al sw (si può sempre fare comunque un upgrade sw ).

Stavo pensando di vendere il 910 per acquistare un 930, ma non ho ancora capito quali vantaggi ne ricaverei... O forse mi basterebbe comprare un 920, che attualmente si trova sui 250€ contri i 350€ del 930 ?

Consigli ?

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:48   #12
ivan68
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alenoto Guarda i messaggi
PS Potresti darmi maggiori info in PVT per quanto riguarda "l'upgrade" da 730 a 930?
Sono interessaato anch'io a questo "passaggio"... è possibile avere qualche informazione in piu, anche in pvt? Grazie!
ivan68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian