|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Differenze fra differenti versioni TOM TOM
Sono intenzionato ad acquistare un navigatore e punterei sul più noto Tom Tom (a meno che altri non mi suggeriscano diversamente). Vorrei fare un po' una comparazione fra le varie versioni:
XL Europe 31 (nuovo): Ha il supporto EasyPOrt che mi sembra molto comodo. GO 720 e GO 720 T: che differenze rispetto al precedente? Niente Easyport vero? GO 730 e GO 730 T: Quali le differenze rispetto al precedente? Il T dovrebbe avere il controllo del traffico, ma bisogno mettere quel orrible cavo per farlo funzionare? Il servizio e gratuito? GO 920 e GO 920 T: Quali le differenze rispetto al precedente? Il ricevitore per il traffico è integrato o si deve usare sempre il cavo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
I nuovi GO x30 hanno in più per adesso il navcore 8xx con mappa 800.
Le differenze sostanziali rispetto al SW 7xx con mappe 7xx,consiste: 1) nuova tecnologia IQ routes calcolo effettivamente più veloce dell'itinerario nel 50% della rete stradale per adesso con percentuale in costante aumento; 2) zoom in 3d agli incroci delle superstrade ed autostrade 3) avanzatore di corsia in immagine tridimenzionale agli svincoli autostradali. Probabilmente il navcore 8xx sarà aggiornato a tutti i "vecchi" modelli (vecchi se così si può dire, non si può considerare di certo vecchio un go 720 oppure 920) altrimenti tom tom non potrebbe vendere le mappe 800 che supportano solo quel SW. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per le info!
Invece la questione del rivelatore di traffico come funziona? Il sensore è integrato nell'apparecchio in qualche versione oppure è a filo in tutte? Avendo capito che le differenze fra x20 e x30 è solo il tipo di software, non capisco ancora la differenza fra 7x0 e 9x0, qualche info? Invece l'XL Europe 31 per cosa si differenzia del x20 dato che il softawere dovrebbe essere lo stesso? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il software del 720 e 920 è lo stesso ma il 920 ha molte più funzioni del 720 ed una memoria interna che se ben ricordo è di 4 Gb contro i 2 gb del 720 espandibile ad un massimo di 4 Gb.
Dette funzioni si possono installare anche sul 720 in modo non proprio lecito. Per il traffico non saprei dirti granché non ho mai usato questa funzione, so dirti che è legata al TMC già incluso nel 920. Ultima modifica di darma : 23-05-2008 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per le ulteriori info? Si tratta di funzioni utili? Nessuno che utilizzi la funzione traffico e mi sappia dire?
PS Potresti darmi maggiori info in PVT per quanto riguarda "l'upgrade" da 730 a 930? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Tom Tom GO 730
Quote:
Mio fratello usa il TT GO 720. E' contento. Essendo Bluetooth ha sincronizzato il navigatore con il cellulare. Quando pero' riceve una telefonata, chi chiama senza la voce molto disturbata da un notevole fruscio aereodinamico, non dovuto al tipo di automobile, ma bensi alla distanza fra la testa e il parabrezza dell'auto dove è alloggiato il navigatore. Io ho dei dubbi che il TT GO 730 funzioni diversamente' Avete percaso qualche riscontro? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
tom tom go730
Al di la delle differenze che avevo già letto sia sul forum che sul sito di tom tom, mi interessa sapere in particolar modo se qualcuno ha riscontri sul funzianamento come vivavoce bluetooth.
Per quanto mi riguarda il 720 non funziona bene come vivavoce bluetooth, avendolo provato di persona. Volevo sapere se il 730 funziona meglio. Fatemi sapere. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Milano sud
|
Io posseggo un TT910, e riguardo al vivavoce del cellulare in BT posso dire che funziona egregiamente ! sia per me che ascolto sia per chi ascolta la mia voce.
Certo, nel 910 si deve utilizzare un microfono esterno connesso via cavo, ma la qualità è davvero ottima ! Nel 920 e nel 930 il microfono invece è integrato nel dispositivo ? se è così esiste una comodità aggiuntiva, ma poi chi ascolta sente male ? Per quanto riguarda invece le feature aggiuntive del 930, a quanto pare sono legate al sw (si può sempre fare comunque un upgrade sw Stavo pensando di vendere il 910 per acquistare un 930, ma non ho ancora capito quali vantaggi ne ricaverei... O forse mi basterebbe comprare un 920, che attualmente si trova sui 250€ contri i 350€ del 930 ? Consigli ?
PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70 PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415 NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.