|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Monitor DELL G2210 dati "TAROCCATI"
Ragazzi a chi può interessare ho acquistato il monitor dell G2210 e sono rimasto un pò deluso dai consumi misurati col PeakTech 9024.
![]() In primo luogo non è assolutamente vero che in standby consuma 0.15 watt poichè ne consuma 4/6 di watt. Il consumo "inferiore a 18watt" è circa 18/20 watt solo in modalità "economode" altrimenti arriva tranquillo a 30watt. Poi c' è un' altra cosetta interessante e cioè il consumo del pc aumenta di circa 5/6 watt con quel monitor collegato quindi in qualche modo non sò come il dell G2210 si frega un pò di corrente tramite il cavo VGA dal pc. Io l' ho acquistato per i consumi ridotti che riportava la pubblicità e non sò se mi sia arrivata a casa una versione difettata del monitor magari con un alimentatore fasullo oppure i 0.15watt in standby e il consumo inferiore a 18watt sono solo menzogne pubblicitarie ma stà di fatto che mi girano i maroni e se non avessi avuto il PeakTech 9024 non mi sarei mai accorto di questa cosa. A me sta cosa che il monitor per consumare di meno "alla presa" si poccia un pò di corrente tramite il cavo VGA non mi va proprio giù. Ecco il consumo che dichiara la DELL per il monitor G2210 in modalità standby/sospensione ![]() Ed ecco quello che consuma realmente il monitor G2210 in modalità standby/sospensione cioè circa 30 volte di più tenendo conto che il consumo in modalità standby/sospensione oscilla tra i 4 e i 6 watt ![]() Poi c' è anche da tenere conto che i 18/20 watt in modalità econo/mode non sono reali perchè il pc con il monitor G2210 collegato alla VGA aumenta il consumo di corrente in IDLE di 5/6 watt cosa che non succedeva con l' altro monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.