|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ram per vecchio portatile
Salve a tutti,
Ho ritrovato un vecchio pc IBM R40e(descrizione) che sto cercando di farlo funzionare decentemente percio ho pensato di aggiungergli uno slot di ram da 512 ma non so bene quale prendere,secondo voi questo va bene? Il portatile per adesso ha solo 128 di ram ddr PC2700(166mhz) vista con il programma CPU-Z ed come sistema operativo ha windows xp sp3,voi dite che con 512 in piu di memoria possa migliorare tanto? Infine vorrei chiedere una cosa che mi sorge strana ed è che pur segnalandomi con CPU-Z 128mb se vado su proprieta di risorse del computer li mi scrive 112MB di ram....come mai? grazie in anticipo a tutti spero che mi possiate aiutare cosi domani andrei direttamente a comprare la memoria ehehe ciao!!! |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Massa Carrara
|
Probabilmente i 16Mb mancanti sono destinati alla scheda video.
Una 3200 non dovrebbe aver problemi a lavorare alla freq. di una pc2700 e sicuramente, in questo caso, un po' di ram in più non guasterebbe. Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
secondo te oltre alla ram posso fare qualcosaltro per migliorare le prestazioni?
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Per il resto non ne vale la pena PS: la prossima volta non postare in due sezioni la stessa richiesta. Ne basta 1 nella sezione giusta. Ultima modifica di pablo300 : 07-11-2009 alle 01:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.