|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Iphone 2a mano vs E71 vs 5800
Aiutatemi nella scelta.
Ho la possibilità di acquistare un Iphone 3g di seconda mano (1 anno) a 200€, oppure comprare nuovi i nokia e71 a 199 ed 5800 a 179. L'iphone è a posto, 8gb. Le mie necessità: - scrivere senza patemi 5-6 messaggi al giorno e magari una mail(passo da tastiera da cell normale a soluzioni comunque "nuove" per me: touch oppure qwerty) - connettermi al wi-fi per controllare la posta, navigare su HWU, un filmino su youtube sporadicamente senza dannarmi l'anima con impostazioni varie (leggasi Facilità d'Uso) - quando faccio quella foto/video al mese che non sia inguardabile e sgranata -ascoltarmi mp3 (diciamo che lo userei come lettore mp3 principale, ma non fraintendetemi, non ne ho neanche uno adesso, non ne farei un uso massivo/con alte necessità qualitative) - robustezza (sono sbadato) e feeling Per questo ultimo punto sono tentatissimo per l'E71. Mi piacciono i materiali costruttivi, lo sento robusto, mi piace come forma. Però è business-oriented e per la multimedialità non eccelle. Il Nokia 5800 è plasticoso e spesso. Però pare che per 179€ funzioni egregiamente, in più con qualche applicazione beta pare che ci sia anche lo scrolling touch (utile per navigare), nella scatola c'è di tutto (8gb SD!), schermo grande se voglio vedere un due cose su you tube. L'iPhone è l'iPhone, ci sono i fanboy e gli haters, non ci capisco niente, qua mi dovete aiutare. Un malus per me è che ce l'hanno tutti ormai. Poi alcuni dicono che ha dei deficit irrimediabili se non lo jailbreak. Però per 200€ seconda mano integro mi sembra buono. Cosa ne dite? Ultima modifica di barrakud : 03-11-2009 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
scusa l'ot dove lo prendi il 5800 a 179 nuovo?
cmq io amo l'iphone ma il 5800 mi arrapa e me lo voglio prendere pure io |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
per quello che devi farci meglio 'iphone, più facile ed immediato.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Esattamente il fatto che l'iphone ce l'abbiano tutti perche' sarebbe una cosa negativa?
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il fatto che ce l'hanno tutti è positivo per la community, per i programmi ecc, è negativo perché non mi piace seguire le mode
La promozione a 179€ da mediaworld non c'è più, a partire da giovedì c'è nei saturn. Davvero hanno tolto tutti quegli accessori per ridurre il prezzo? Con un Iphone 3G dotato di qualche programma si possono fare video? La fotocamera è decente? Sto propendendo per quest'ultimo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.