Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 09:15   #1
goldamaranth
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Philips LCD 220TW9FB

Comprato ieri in offerta presso una nota catena, ottimo monitor. Sospetto che il pannello sia lo stesso del Samsung T220HD (di cui a vedere le caratteristiche sembra il gemello). Unica pecca manca di una presa DVI ma è comunque possibile ovviare con un adattatore HDMI>DVI.

Per ora l'ho testato solo come TV e devo dire che sono favorevolmente impressionato. Posseggo anche un Samsung 2032MW e a livelli di TV non regge il confronto.

Possiede il DDT con modulo Cam e il sonoro è molto buono per esser un monitor.

Nel weekend eseguirò altri test con sorgenti digitali (PS3 - Ellion 700-A - Pc) e vi dirò.

La mia scelta è caduta sul Philips prima per il prezzo e poi perchè confidavo nella migliore gestione della parte TV.

Per ora sono molto soddifatto.

Sito Produttore: http://www.consumer.philips.com/cons...CD+220TW9FB-00
goldamaranth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 09:22   #2
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Mi sembra un ottima scelta.
Un solo dubbio: STA BENEDETTA SCHEDA CAM per la tv digitale terrestre, si trova in giro? Quello Samsung è compatibile con Philips? Quanto costa? dove si compra?

Grazie

Ultima modifica di Diz-Buster : 09-10-2008 alle 09:36.
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 12:30   #3
goldamaranth
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
Mi sembra un ottima scelta.
Un solo dubbio: STA BENEDETTA SCHEDA CAM per la tv digitale terrestre, si trova in giro? Quello Samsung è compatibile con Philips? Quanto costa? dove si compra?

Grazie
La Samsung dovrebbe costare sui 70€ praticamente come un decoder ddt! credo che sia compatibile con tutti gli slot anche non Samsung!
goldamaranth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 08:02   #4
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Come funziona da monitor? E' fattibile usarlo qualche ora al giorno ?
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 20:21   #5
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Iscritto dal: Sep 2008
mi associo alla domanda
krry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 13:37   #6
bkdagos
Member

Iscritto dal: Nov 2006
sembra un ottimo monitor ma nessuno lo commenta...
bkdagos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:07   #7
alejedi
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao sono intenzionato anche io all'acquisto di questo monitor, in realtà volevo prendere il 19, ma poi ho visto che l'audio era 3W+3W e allora mi sono indirizzato verso questo che ha 5W+5W.
Volevo sapere alcune cose per caso l'hai provato con il modulo cam?
Per quanto riguarda la tv puoi scegliere di vedere canali analogici e DDT (come funziona) ?
L'altra scelta di monitor era ricaduta sempre su un philips 22PFL3403D, che costa in più, ma non vedo che differenze abbia!!
Ciao Ale
alejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:43   #8
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Quote:
Originariamente inviato da alejedi Guarda i messaggi
L'altra scelta di monitor era ricaduta sempre su un philips 22PFL3403D, che costa in più, ma non vedo che differenze abbia!!
Ciao Ale
se non ricordo male, questo monitor tv ha un "sosia" che ha praticamente le stesse caratteristiche solo che non è un monitor tv ma una tv
Old 23-11-2008, 17:35   #9
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Quote:
Originariamente inviato da alejedi Guarda i messaggi
Ciao sono intenzionato anche io all'acquisto di questo monitor, in realtà volevo prendere il 19, ma poi ho visto che l'audio era 3W+3W e allora mi sono indirizzato verso questo che ha 5W+5W.
Volevo sapere alcune cose per caso l'hai provato con il modulo cam?
Per quanto riguarda la tv puoi scegliere di vedere canali analogici e DDT (come funziona) ?
Ciao Ale
Allora...comprato il mese scorso.
Usato principalmente come TV, ottimo audio, molto brillante, ovviamente scelta possibile tra canal analogici e digitali....quei due pollici in più rispetto al 20 sono benedetti!.
Non l'ho ancora provato col modulo cam, in quanto non lo posseggo,...devo dire che non mi aspettavo di poter vedere i canali digitali così nitidi...al centro dell'appartamento e con l'uso della sola antennina da interni.

Come contro...non mi fà impazzire la qualità dei materiali con cui è costruito...un po' plasticoso.

Inoltre dopo un po' ha cominciato a spegnersi da solo... per cui ho già chiamato l'assistenza che mi ha proposto la sostituzione...speriamo bene.
Old 24-11-2008, 13:12   #10
alejedi
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da krry Guarda i messaggi
se non ricordo male, questo monitor tv ha un "sosia" che ha praticamente le stesse caratteristiche solo che non è un monitor tv ma una tv
Non ho capito, entrambi hanno l'ingresso VGA.. quindi penso che entrambi funzionino da monitor e da TV...mi puoi chiarire meglio??
dato che dovrei utilizzarlo esclusivamente come TV, e dato che il modello in oggetto 220TW9FB (che è associato alla famiglia dei monitor tv) costa sui 30 € in meno del gemello 22PFL3403D, ovvio che prenderei questo se sono uguali.
Ciao

Ultima modifica di alejedi : 24-11-2008 alle 13:20.
alejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:39   #11
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

non so se è quella che hai segnalato la sigla del "gemello" (mi ero interessata quando ero intenzionata all'acquisto del philips, ma poi ho preso l'lg).
in sostanza funziona così: puoi avere o una tv vera e propria o un monitor tv, che è un pannello che riesce a fare sia da monitor che da tv (sono esigenze diverse, soprattutto a livello di immagine, gli ingressi non fanno la differenza o cmq solo in minima parte).
io ho optato per un monitor tv perché mi serviva anche per il pc, ma se lo userai solo come tv allora non hai problemi, puoi prendere entrambi (anche se in genere a parità di caratteristiche quello solo tv è una tv un pelino superiore al monitor tv perché nasce per fare solo quello). tieni presente che comunque con il mio guardo la tv e mi trovo benissimo, quindi si tratta comunque del classico pelo nell'uovo
Old 11-12-2008, 14:42   #12
roby_fx
Member

L'Avatar di roby_fx

Iscritto dal: Jul 2004
anch'io sono indeciso tra i 2 monitor "gemelli" della philips.
comfrontando le specifiche sul sito della casa ho notato solo una differenza:
il 22PFL3403D supporta i 1080p (logicamente la visualizzazione avviene alla risoluzione nativa) mentre il 220tw9fb si limita ai 1080i...vale la pena quindi spendere 30/40 € in più per il primo modello?
roby_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 23:34   #13
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

se lo usi anche come monitor, e non solo come tv, io ti consiglio di prendere il monitor tv invece di quello che è solo tv
Old 13-12-2008, 09:06   #14
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Non ci crederete, mi hanno sostituito la TV difettosa con una che invece non becca i canali del digitale terrestre!!!

A sto punto il mio consiglio è quello di dirottare su una altra marca..tipo Samsung o LG, ...oltretutto per il philips non si trova la scheda CAM ...mentre per le altre marche l'ho trovata!.
Old 16-12-2008, 15:14   #15
roby_fx
Member

L'Avatar di roby_fx

bene, l'ho comprato..che dire...va davvero da dio!!!
riguardo al discorso cam, ho trovato un'offerta terratec..a 99 euro vendono decoder dvb-t usb+ lettore common interface usb + cam universale+tessera mediaset premium con 2 mesi gratuiti..da prendere al volo!!!
Old 16-12-2008, 20:04   #16
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

ma guardate che la cam è uguale x tutte, cambia solo l'etichetta!
Old 16-12-2008, 23:54   #17
roby_fx
Member

L'Avatar di roby_fx

Quote:
Originariamente inviato da krry Guarda i messaggi
ma guardate che la cam è uguale x tutte, cambia solo l'etichetta!
sarà anche vero, ma non puoi dire che non sia un'affare...la cam con la tessera costano da sole sui 70€...
adesso come adesso, come faresti a "registrare" un programma criptato sul tuo pvr..semplice, colleghi quest'ultimo tramite scart(in entrata) al monitor, inserisci la tua cam+tessera sul CI, tieni la tv accesa e registri...oppure ti compri un bel dvd/hdd recorder con dvb-t integrato+slot CI (se lo trovi a meno di 200€fammi sapere ) e allora sei a cavallo.oppure fai tutto tramite pc con un corredo hw uguale a quello di cui parlavo sopra...l'unico limite imho è l'impossibilità di programmare una registrazione troppo anteriore
Old 17-12-2008, 16:53   #18
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
ma come mai nessuno cita gli LCD philips ? a vedere sembrano di gran lunga migliori di molti "top class" ....
esempio ---> philips 7403

nessuno ha questo lcd ??? dai che voglio vedere un pò di impressioni e di test con console etc
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 23:05   #19
roby_fx
Member

L'Avatar di roby_fx

Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
ma come mai nessuno cita gli LCD philips ? a vedere sembrano di gran lunga migliori di molti "top class" ....
esempio ---> philips 7403

nessuno ha questo lcd ??? dai che voglio vedere un pò di impressioni e di test con console etc
beh.. momentaneamente il mio philips è collegato a una vga integrata(mobo asus p5n-em hdmi, chipset nforce 630i/geforce7100)(gainward 4850 gs in arrivo a gannaio )e posso dire che giocare a giochi di un paio d'annetti fa è un vero piacere(pes 6, rainbow six vegas, tm nations forever x es) anche se a dettaglio medio..colori sgargianti e ottima definizione.

l'ho collegato tramite scart a un lettore dvd lg (quindi risoluzione 576i)..ovviamente visto da vicino sgrana, ma se ci si mette a 3/4 metri la definizione diventa davvero ottima!!!

ho noleggiato kung fu panda lunedì(in dvd) e devo dire che sono rimasto entusiasta!!!!provare per credere!!!
Old 06-01-2009, 11:40   #20
HateMachine
Registered User

Iscritto dal: Jan 2009
io sare indeciso tra questo e il t220HD della samsung quale mi consigliate?
HateMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian