|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 73
|
Spia led wireless su portatile spenta
Ciao Ragazzi ho un grosso problema che davvero non so come risolvere.
Allora sul mio portatile hp 6715, la spia che indica l'accensione della scheda wireless è sempre spenta, tranne all'avvio del portatatile in cui lampeggia per un secondo. Spero che non sia rotta quest'ultima dal momento che non ho toccato nessuna impostazione per disattivarla, inoltre il problema sussiste su Ubuntu e Windows Xp. Spero abbiate una saluzione ...Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1779
|
Spesso l'accensione del dispositivo wireless è comandata da un piccolo interruttore posto in genere lungo uno dei bordi del portatile, oppure da una combinazione di tasti. Consulta il manuale del tuo notebook e verifica come attivare la scheda wireless.
__________________
slowped |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 73
|
Tasti per l'accensione della scheda non ce ne sono! Forse una combinazione di tasti...però non ritrovo il manuale...sai dove potrei trovare in rete questa informazione?! Il modello come ti ho detto è un hp6715s la scheda wireless è una NIC Broadcom 4311AG.
Ultima modifica di keynes87 : 01-11-2009 alle 12:08. Motivo: precisazione |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1779
|
Quote:
__________________
slowped |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 73
|
Allora sono riuscito a far accendere la spia della wireless sul portatile. Il problema adesso sta nel fatto che su Win Xp è come se la scheda wireless non esistesse. Ho installato il necessario HP wireless assistant ma tra i dispositivi disponibili c'è solo il bluetooth. Il problema comuqnue sussiste anche su Ubuntu dal momento che l'ho installato su WIn XP quindi se non risolvo il problema sun win non posso utlizzare la wireless nemmeno su UBUNTU.
P.S. può esserci l'eventualità che sia rotta la scheda di rete wireless? come potrei accertarlo? Ultima modifica di keynes87 : 01-11-2009 alle 16:21. Motivo: pre |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1779
|
Quote:
Ma nel Device Manager (Gestione Hardware) la schede è presente? Quote:
Quote:
anche se il post ha per oggetto altre schede di rete, le istruzioni per la disinstallazione dei driver sono universali. Certo che esiste questa possibilità. Se il computer è in garanzia portalo a un centro di assistenza e chiedi una verifica.
__________________
slowped |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.




















