|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
consigli per formattare
Dovrei formattare un pc che ha problemi, mi date dei consigli su come procedere e se fare un backup dei driver con quale programma?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
ciao. credo che prima dovresti dirci di piu sul pc : portatile? hai cd installazione per le parti hardware eventualemnte non riconosciute? che s.o monti? ecc....
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
il pc è fisso è un Dell, ho i dischetti con sistema operativo e con i driver, s.o. windows xp pro.
Ha una strana partizione contrassegnata "-" con 38 mb a che serve? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
dove la vedi questa partizione?
se hai gia dischi di driver di regola non avresti bisogno di salvare i driver ma meglio farlo per sicurezza tanto non lo fai a manina... io uso driver max per salvarli...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mi scuso con michiriv per l'intrusione.
Ma vorrei sapere se su un pc senza il lettori dei floppy, e che stò per formattarlo, come istallo poi i driver, avendo solo il cd del S.O? grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
uh beh credo (ma non sono esperto) che tu debba scaricarti driver max e fare il salvataggio dei driver oltre che secondo me a buona misura segnarti che driver sono, la versione ecc per poi andarteli a cercare...se poi vuoi fare una bella cosa li puoi poi inserire nel cd di installazione di xp usando nlite .....ti consiglio comunque prima di arrischiare a fare danni irreparabili anche una bella immagine del disco...non si sa mai....
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
La partizione la vedo solo quando faccio il boot dal disco di windows e faccio i passaggi per installare il s.o. e mi chiede su quale partizione installare, mentre su risorse del computer non si vede (è una partizione nascosta)
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
http://support.euro.dell.com/support...l=it&s=gen#TOC http://support.euro.dell.com/support...t?docid=181316 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
è un optiplex gx520 anche questo ha la partizione per il restore?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://support.euro.dell.com/support...t?docid=179256 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Possibile che i driver sono una cosa così ostica da istallare? si fà ancora con un formato ormai defunto da anni (Floppy)? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
tieni conto che non sono un esperto ma credo che il floppy si usi ancora..io proverei a fare comunque quella cosa con Nlite seguendo la guida ..male non fa anzi se poi fai un bel disco immagine sei a posto..male che vada ripristini tutto con quello allo stato attuale..oppure cerchi i driver a mano uno per uno e li installi dopo che hai messo l'so...sempre che non ci sia una partizione di restore ma a me pare strano che sia cosi piccola
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
I drivers per le altre periferiche sono su cd, quindi il problema non si pone.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
per me, ma poi potrei sbagliare, il cd/dvd fornito da Dell per ripristinare il SO ha già i drive sata integrati
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Basterebbe provare per togliere ogni dubbio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.