|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ile_30541.html
In attesa del rilascio ufficiale previsto per il prossimo 29 ottobre è disponibile una release candidate di Ubuntu 9.10 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
ed io ho installato la 9.04 avantieri...
dite che è meglio formattare e reinstallare da 0? =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Questo ubuntu 9.10 ha aggiunto belle cose...
...però sinceramente non capisco la necessità di rilasciare una RC una settimana prima del rilascio ufficiale! Che cosa potrebbero cambiare in una settimana nel codice? o meglio, alcuni bug sicuramente li correggeranno prima, ma di certo non credo saranno bug segnalati da persone con la RC (a meno di cose del tipo "ubuntu non parte")... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
@Mirkio90
Puoi sempre aggiornare... però se non ci hai fatto ancora nulla fossi in te quasi quasi formatterei (anche perchè non so quanto ci si metta ad aggiornare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quanto spazio occorre per installarla? Vorrei provare a metterla nel EEE4G.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
ok, allora prima di andare in facoltà formatto! xD
avvierà da pennetta o mi serve per forza masterizzare la ISO su CD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sono stufo di Berlusconi
|
Quote:
L'aggiornamento conviene forse a chi si è installato programmi e ha personalizzato il sistema, altrimenti una installazione pulita secondo me è sempre da preferire. ciao!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io qualche mese fa' avevo installato la versione Alpha... un paio di settimane fa' ho provato a fare l'update alla beta ma non è andato a buon fine -_-
Il 29 proverò a passare alla versione definitiva ma mi sa che dovrò formattare e reinstallare da 0... E per fortuna che lo installo su una macchina virtuale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Città: Sono stufo di Berlusconi
|
Quote:
Personalmente gli dò sempre 5GB per stare tranquillo nel caso poi io mi vada ad installare un sacco di roba (latex, giochi, ecc.).
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Posso provarci ugualmente, presumo. Ma non vorrei poi trovarmi con pochissimo spazio a disposizione. Beh, vedremo. Non ho dati importanti là sopra, quindi posso formattare. E spero si possa fare da chiave USB...
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io sono sempre dell'opinione che sia windows/osx/linux niente di meglio di una installazione fresca e pulita.
E' una ottima occasione per mettere ordine e buttare la roba vecchia. L'unico motivo per cui la sconsiglierei è: 1) migrazione dei dati e delle applicazione onerosa (tipicamente server) 2) poco tempo 3) poca voglia 4) ma tanto funziona lo stesso (più vero per linux e osx che per windows...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
supporto netbook un paio di balle: la GMA500 naviga in acque tempestose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
si ma ogni 6 mesi formattate per avere una installazione pulita?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nessuno ha detto che sei obbligato a reinstallare ogni volta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Con una usbpen umts di Vodafone in 2 click già navigavo ... ![]() CMQ non conoscevo questo "rolling" che citi delle nuove distribuzioni, indagherò! Strano che adesso che Ubuntu ha una versione SERVER non le usi ![]() PS] CMQ c'è da dargli de facto tutto il merito di aver allargato sensibilmente il baccino di utenti Linux. Onori al merito!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 26-10-2009 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io qualche problema con l'aggiornamento l'ho avuto e ho preferito formattare!
Alla fine se si ha la directory home montata su una partizione a parte la formattazione non crea poi questi grossi problemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
@manowar84
non e' vero. non c'è bisogno di formattare per avere una istallazione pulita! una delle cose spettacolari di linux è che il sistema non viene mai sporcato! niente registri niente zozzerie. il fatto di formattare per avere un sistema pulito è una pippa mentale che si fanno moltissimi utenti provenienti da windows. ![]() se fai solo l'aggiornamento ti l'ascia l'hd in ext3 come giusto che sia tra l'altro. sinceramente ho cercato ma non ho trovato tutte questi problemi che elenchi a meno di casi particolari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Se in questa settimana di testing massiccio da parte degli utenti dovessero uscire fuori problemi particolarmente importanti allora la release ufficiale slitterebbe per sistemarli. E' questo il significato di qusta settimana di attesa. Non credo che però sia mai slitatta la data finora.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.