Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2009, 09:54   #1
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
I vostri genitori fanno domande "pressanti" sulla vostra vita privata?

Visto che ultimamente proliferano post di insoddisfazione affettivo/sessuale, visto che si fa un gran parlare di quello che costituisce ormai un vero e proprio esercito, parlo dei single ovviamente, che sono tali per scelta altrui, propria o per tutte e due le cause e visto che un po tutti, accoppiati/conviventi/sposati o senza anima gemella al fianco siamo sempre sotto il tiro delle intrusioni familiari nella nostra vita privata (per non parlare di certi "amici"), maschi o femmine senza particolari distinzioni neanche di età, beh avete semplicemente qualche aneddoto divertente da raccontare?

Frasi "mitiche", "imbarazzanti", anche di cattivo gusto, magari dette lo stesso in buona fede, che vi sono state rivolte dai vostri familiari più stretti?

E come siete soliti rispondere di solito?

Ultima modifica di Insert coin : 10-10-2009 alle 09:56.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 19:07   #2
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
i miei genitori/fratelli/parentame vario/amici/amiche/conoscenti continuano a chiedermi quando finalmente mi deciderò a cercare una fidanzata

Io rispondo sempre che sto aspettando che una donna bellissima e ricchissima si perda e, bussando alla porta di casa mia per chiedere informazioni stradali, si innamori follemente di me
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 19:08   #3
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
parlo di tutto con mia madre, ultimamente le racconto tutto senza ritegno. un po' meno confidenza con mio padre
Old 10-10-2009, 19:13   #4
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
i miei genitori/fratelli/parentame vario/amici/amiche/conoscenti continuano a chiedermi quando finalmente mi deciderò a cercare una fidanzata
Affermazione fatta in buonissima fede presumo, ma del tutto priva di significato, oltre che di logica, a meno che tu non faccia una vita monastica aspettando che una eventuale fidanzata si paracaduti col fiocchettino rosa sul pianerottolo di casa la fidanzata non si "cerca", si vive aspettando che una persona ci colpisca in fondo al cuore e che condivida questo sentimento, se invece parliamo di "scopate", beh già a questi livelli il "cercare" ha un suo perché.....

Quote:
Io rispondo sempre che sto aspettando che una donna bellissima e ricchissima si perda e, bussando alla porta di casa mia per chiedere informazioni stradali, si innamori follemente di me
Tanto quando genitori/parenti/amici/conoscenti si fanno una certa idea nella loro testa non c'è risposta "brillante" che tenga....
Old 10-10-2009, 19:23   #5
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Affermazione fatta in buonissima fede presumo, ma del tutto priva di significato, oltre che di logica, a meno che tu non faccia una vita monastica aspettando che una eventuale fidanzata si paracaduti col fiocchettino rosa sul pianerottolo di casa
ehmmm

Quote:
...se invece parliamo di "scopate", beh già a questi livelli il "cercare" ha un suo perché.....
azz mi ero dimenticato

i miei genitori/fratelli/parentame vario/amici/amiche/conoscenti/utenti nei forum continuano a chiedermi quando finalmente mi deciderò a cercare una fidanzata o almeno una scopamica

fixed

esempio del tenore delle battute : quando son arrivato a casa con la mia nuova auto (una bmw z4 del 2003) mio padre, 75 anni, ha esordito con un "se vuoi ti aiuto io a trovare una bionda da caricare"

Ultima modifica di Guren : 10-10-2009 alle 19:26.
Old 10-10-2009, 19:29   #6
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
ehmmm
Come "ehmm".......

Ma tu non vivi e lavori in Cina?
Non mi sembra affatto la tipica "situazione" della persona apatica, senza interessi e sedentaria, anzi tutt'altro, poi sul fatto che le cinesine non si lavino le mani dopo aver defecato nel cesso beh penso che si possa anche sorvolare no?

Quote:
azz mi ero dimenticato

i miei genitori/fratelli/parentame vario/amici/amiche/conoscenti/utenti nei forum continuano a chiedermi quando finalmente mi deciderò a cercare una fidanzata o almeno una scopamica

fixed

ad esempio quando son arrivato a casa con la mia nuova auto (una bmw z4 del 2003) mio padre ha esordito con un "se vuoi ti aiuto io a trovare una bionda da caricare"
Mi sembra quasi di assistere alla scena, penso che tu abbia imparato a riderci sopra ormai, ma penso anche che fino a qualche anno fa frasi di questo tipo ti infastidissero e ti imbarazzassero molto.
Old 10-10-2009, 19:39   #7
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Raramente, ma quando capita rispondo "affari miei" o "tanto non mi vuole nessuna" e si chiude sempre li

La mia vita privata è appunto mia

Ma tanto non c'è niente di privato, sono nerd e sono sempre a casa
Old 10-10-2009, 21:14   #8
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Come "ehmm".......

Ma tu non vivi e lavori in Cina?
non più... fabbrica in fallimento e son tornato a casa
mi manca la mia camera d'albergo

Quote:
Mi sembra quasi di assistere alla scena, penso che tu abbia imparato a riderci sopra ormai, ma penso anche che fino a qualche anno fa frasi di questo tipo ti infastidissero e ti imbarazzassero molto.
no, a dire il vero non mi ha mai creato problemi... sarà che a me di avere una compagna non è mai interessato e quindi non ho mai vissuto la cosa come una sfortuna cosmica o destino crudele ed avverso quindi ho sempre risposto che sto benissimo da solo

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma tanto non c'è niente di privato, sono nerd e sono sempre a casa
amen fratello
Old 11-10-2009, 08:05   #9
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
anche i miei, e sta cosa inizia seriamente a stufarmi
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 12:37   #10
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
In genere i miei non hanno accesso alla mia vita privata, della quale sono appunto gelosissimo e unico custode di ogni dettaglio e segreto
Quando ad es la domenica mi chiedono dove sono stato la sera precedente la risposta tipica è: "non sono fatti tuoi" e la questione si chiude così.

In merito a ragazze, fidanzate e amichette varie, devo ammettere che un minomo di pressione c'è, anche perchè non avendo mai portato in casa nessuna ragazza in 30 anni ai miei sarà pure venuto il sospetto che sia gay
Cmq più che mia madre che ogni tanto sospira e mi raccomanda con aria speranzosa la classica frase "Trovati una ragazza! Vedrai come ti aiuterà a vivere meglio! Vedrai come ti renderà più felice!", non ci sono altre pressioni.
Da notare che l'ultima volta che l'ha fatto ero attaccato al pc giocando a Prototype sventrando inutili passanti tra le strade di New York, di fronte a quel mare di sangue e membra troncate la frase le è morta in gola e se n'è andata di sua spontanea volontà

Diciamo che ho la fortuna di avere un fratello di 17 anni che tiene abbastanza occupati i miei e che si prende carico di tutte le loro speranze e aspirazioni, insomma li distoglie molto, io sono il figlio perduto, schiavo del pc e fonte di continue delusioni e speranze disilluse

Nel mio caso il problema sono gli altri parenti, quelli in genere sono molto più insistenti, di solito però quando calano la classica domanda "E la morosa?" rispondo in genere con la frase "C'è tempo... lascia almeno che arrivi a cinquant'anni e poi ci penserò... ci sono già troppe disgrazie al mondo per andare a cercarsele volontariamente..."
Al che loro danno uno sguardo alle rispettive mogli, sospirano e mi danno ragione

Dimenticavo, oltre a quella per la morosa c'è anche la pressione per andare a vivere da solo, in merito a questo sono solo i miei genitori la fonte di stress.
Fino all'anno scorso mia madre aveva auto-proclamato un ultimatum, al compimento dei 30 anni sarei dovuto uscire di casa. Io l'ho minacciata di trascinarla a Forum, ho compiuto 30 anni e sono ancora beatamente al mio posto
Ogni tanto l'argomento ritorna a galla, ma ormai sempre con minore convinzione, pian piano sto vincendo anche sotto questo aspetto, una vittoria per logoramento

Ultima modifica di Tasslehoff : 11-10-2009 alle 12:53.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 12:43   #11
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Qua il parentado spesso e volentieri la frase più gentile che si becca in generale è "Tu non puoi passare!!"
Old 11-10-2009, 12:44   #12
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Io non ho i genitori..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 12:51   #13
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Da notare che l'ultima volta che l'ha fatto ero attaccato al pc giocando a Prototype e sventrando inutili passanti tra le strade di New York, di fronte a quel mare di sangue e membra troncate la frase le è morta in gola e se n'è andata di sua spontanea volontà
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 13:03   #14
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
In genere i miei non hanno accesso alla mia vita privata, della quale sono appunto gelosissimo e unico custode di ogni dettaglio e segreto

In merito a ragazze, fidanzate e amichette varie, devo ammettere che un minomo di pressione c'è, anche perchè non avendo mai portato in casa nessuna ragazza in 30 anni ai miei sarà pure venuto il sospetto che sia gay
E' questo è un classico delle società come la nostra, se non si percorrono "a tempo" certe tappe (come la patente a 18 anni volendo azzardare un paragone) certa gente inizia a farsi strane idee in testa, inutile tentare di convincere persone così che la vita non è una successioni di eventi lineari che accomuna tutti gli esseri umani, ma che ciascuno di noi, nell'ambito dei propri e sacrosanti interessi, ricerca il meglio alla sua maniera, naturalmente parlo di persone felici di quello che sono e di come vivono, se uno/a ha dei conflitti irrisolti è nel suo interesse cercare di neutralizzarli.

Quote:
Cmq più che mia madre che ogni tanto sospira e mi raccomanda con aria speranzosa la classica frase "Trovati una ragazza! Vedrai come ti aiuterà a vivere meglio! Vedrai come ti renderà più felice!", [cut]
Se tua madre, al di là delle frasi edulcorate che usa, è in realtà preoccupata del fatto che "scopi" poco (o lo crede erroneamente, questo lo sai solo tu...), convincila del fatto che per avere una vita sessuale "soddisfacente" non è requisito indispensabile fare "essere in coppia"....
Old 11-10-2009, 13:08   #15
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
i miei parenti non sanno nulla di me sono affari miei e non voglio che li sappiano...gli unici a saperli sono i miei amici ed io
Old 11-10-2009, 13:09   #16
Il Pupazzo Gnappo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Nord Italia
Quote:
ehmmm

azz mi ero dimenticato

fixed

esempio del tenore delle battute : quando son arrivato a casa con la mia nuova auto (una bmw z4 del 2003) mio padre, 75 anni, ha esordito con un "se vuoi ti aiuto io a trovare una bionda da caricare"
cioè fammi capire, tu hai una z4 e non scopi?
Il Pupazzo Gnappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 14:02   #17
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
A me la domanda fissa è "quando ti sposi,quando ti sposi" con mia risposta standard "ho faticato per anni per arricchirmi ed ora non è certo che prendo na bambolina viziata a mangiarsi la roba MIA".
E da li passano ai vari "e troverai la ragazza giusta e queste fissazioni ti passeranno" al che rispondo con varie allusioni al fatto che mi interessa solo una cosa dalle ragazze e li almeno le parenti donne non replicano piu.
Old 11-10-2009, 14:27   #18
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
E' questo è un classico delle società come la nostra, se non si percorrono "a tempo" certe tappe (come la patente a 18 anni volendo azzardare un paragone) certa gente inizia a farsi strane idee in testa, inutile tentare di convincere persone così che la vita non è una successioni di eventi lineari che accomuna tutti gli esseri umani, ma che ciascuno di noi, nell'ambito dei propri e sacrosanti interessi, ricerca il meglio alla sua maniera, naturalmente parlo di persone felici di quello che sono e di come vivono, se uno/a ha dei conflitti irrisolti è nel suo interesse cercare di neutralizzarli.
Su questo sono pienamente d'accordo con te.
Ho sempre trovato estremamente assurdo e avvilente il modo in cui molte persone concepiscono la vita in termini di tappe da percorrere nel più breve tempo possibile.

Andiamo, tutti abbiamo sentito frasi del tipo "devo concludere gli studi entro xyz altrimenti non troverò lavoro" oppure "ormai ho l'età per mettere su famiglia" oppure appunto "devo fare la patente a 18 anni" e tante altre, i concetti più stupidi imho mai espressi dal genere umano nella sua millenaria storia

A pensarci bene io la patente l'ho fatta a 28 anni, e francamente la cosa mi sta benissimo così... per questo e per tutto il resto ognuno è un individuo a se, che deve fare le sue scelte in base a come si sente, non siamo stupidi macachi ammaestrati che devono fare quello che fanno gli altri, secondo tappe decise da altri, perchè "così è scritto"

Quote:
Se tua madre, al di là delle frasi edulcorate che usa, è in realtà preoccupata del fatto che "scopi" poco (o lo crede erroneamente, questo lo sai solo tu...), convincila del fatto che per avere una vita sessuale "soddisfacente" non è requisito indispensabile fare "essere in coppia"....
In realtà più che essere preoccupata dell'aspetto "ginnico" (sul quale se ne guarda bene di mettere voce dato che cmq sa che non scucirebbe nulla nemmeno sotto tortura... anche se ammetto che ci sarebbe ben poco da scucire in merito ) credo lo sia dal punto di vista sentimentale.

Lei pensa che io sia una specie di curioso e freddo animale in via di estinzione che vive di solo pc, il che in parte può anche essere vero visto che è la mia principale passione, oltre che il mio lavoro e la mia fonte di reddito, però c'è anche altro come amici, bevute in compagnia, uscite la sera etc etc...
Dal pdv sentimentale potrò anche essere freddo, non ho mai sentito l'esigenza di trovarmi una compagna in trent'anni, è una cosa che francamente non capisco, da un certo punto di vista provo anche una curiosità quasi scientifica nell'osservare i miei amici fidanzati/sposati, specialmente quelli con figli, non riesco a comprendere quale oscuro meccanismo possa spingere qualcuno a complicarsi/rovinarsi tanto la vita
Old 11-10-2009, 14:52   #19
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Uhm... i parenti rimastimi si contano sulle dita di una mano... e per fortuna alcuni li vedo molto poco...

Un certo fastidio sono le feste per così dire "comandate" ( tipo natale, pasqua, ferragosto...) dove è usanza almeno in quei dì di ritrovarsi a pranzo o a cena... ebbene ultimamente tali ritrovi mi danno un certo disagio perchè tanto prima o poi l'oggetto del discorrere, che altrimenti si dipanerebbe nei soliti discorsi sul lavoro, sulla salute, sul tempo e sulla politica, ohimè, per mia sfortuna verte su di ME.. ossia sul fatto che sia ancora single... dopo che per mesi si è dibattuto sulla mia storia finita, e poverino di qua e poverino di là.... ORA i discorsi che prima o poi vengono fatti son del tipo:

" ma come, un bel ragazzo come te ancora non ha ritrovato fidanzata? "
" ma quando ti sposi? "
" ma ti vedi con qualcuna? "
" ma non sarebbe ora di sistemarsi e fare figli ? "

AAAAAAAAAARGHHHHHH !!!!!

Ovviamente a teli domande mi sono abituato a non rispondere o a rispondere in modo evasivo... ma sta cosa un poco disturba.

In genere rispondo così, più o meno:

" zia non sono poi così bello come mi vedi te...sarà il caso di rifare gli occhiali,? "
" Per sposarsi ci vogliono diversi soldi, e io non ho un becco di un quattrino, inoltre manca anche la futura sposa.... il che non avendo un becco di un quattrino è cosa abbastanza ovvia.... "
" si come no, ho l'agenda piena di appuntamenti, ne ho disdetti tre per essere qui con voi stasera... "
" Sarebbe l'ora...? Boh, non so, mi sa che mi si è fermato l'orologio.... inoltre per fare figli mi sa che si debba essere in due..."

E tengo sempre quel sorriso un poco beffardo e sforzato, di circostanza.

Bah...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 15:01   #20
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

Io invece spesso vado in giro con una bike scassettata e rugginosa ( dopo che mi han rubato anco la mountain-bike ne tengo sempre una pessima, almeno non me la grattano...) incurante del maltempo e del traffico, quando il tragitto da percorrere non è proibitivo, quindi figurati che fila di morose ho ....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian