|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema con connessione analogica
Salve ragazzi, sto provando a collegare il PC all'amplificatore usando il cavo analogico, precisamente questo:
Dietro o ben sei connettori colorati ma nessuno di questi mi fa sentire l'audio, non capisco il perchè!!! Con il cavo ottico invece non ho nessun problema. Come mai? Grazie. Ultima modifica di markofwolves : 26-10-2009 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
In giro ho trovato questo
Fatemi capire, per arrivare all'amplificatore con l'analogico devo per forza usare questo adattatore? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
no devi solo connettere il cavo nel buco giusto della scheda
e selezionare la sorgente corretta nell'amply (CD, DVD, AUX...). Possibilmente devi anche controllare di non aver lasciato per sbaglio le impostazioni del pc su uscita audio "SOLO s/pdif" Quell'adattatore e' in realta' un DAC che prende il segnale dall'uscita ottica e lo trasforma in analogico, la stessa cosa che sanno gia' fare sia la scheda audio che l'amplificatore stesso. P.S. se stai usando l'audio da una scheda integrata, probabilmente e' meglio lasciarla in digitale, perche' i convertitori analogici della scheda sono qualitativamente pessimi. Ultima modifica di mentalrey : 27-10-2009 alle 19:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.