|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
Dubbi su cambio hd
Vorrei cambiare disco fisso al mio portatile hp dv6635el che è dotato di un WD 160GB 5400rpm con un WD 320GB 7200rpm, trovato ad un buon prezzo nuovo, ci sono controindicazioni sul fare l'operazione?
A livello pratico so come procedere ma non vorrei avere problemi di tensione voltaggio o altro che renda impossibile o difficile la sostituzione. Se avete consigli su cosa cercare? Ho provato a usare cerca ma andavo su discussioni generiche o che non avevano un cambio di velocità del disco ma solo di capienza. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Non ci dovrebbero essere grossi problemi.
E' ovvio che il nuovo HDD consumerà un po' di più e scalderà un po' di più. Al limite, all'inizio, tieni sotto controllo le temperature di esercizio sia dell'hard disk che del sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok installo qualche tools per la temperatura; quindi per consumo non dovrebbe creare grossi problemi? Non intendo per la durata della batteria ma per la circuiteria del notebook.
Sapete mica che i nuovi dischi di settano da soli se sata1 o sata2 o devo usare dei jumper per settarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
non devi fare niente con i jumper nel notebook va tutto automatico. E poi non preoccuparti troppo del surriscaldamento: i WD da 2,5" sono studiati apposta per i notebook, sono tra i migliori hd in circolazione per notebook. Vai tranquillo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Il tuo notebook è abbastanza recente, quindi credo che supporti già di suo l'ultima tecnologia. Nei dischi da 2,5" (quelli dei notebook) spesso i jumpers non ci sono, ma anche se ci fossero, nel tuo caso (non ho a mente il WD 320GB 7200rpm), non li spostare e prova a farglielo riconoscere automaticamente al bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok perfetto, allora domani acquisto il disco e nel we faccio tutto; poi posto come è andata! Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.