|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
|
Domanda teorica assorbimento energia...
Salve ragazzi... come spesso mi capita, faccio domande un po' del caz_o
![]() Oggi ne ho una senza senso... Io ho un Alimentatore LC-Power Arkangel da 850W (4 linee da 18A sui 12v)... Monto, su una Rampage2 Extreme, un i7 920 c0 @3,33ghz (1.15v) e una GTX260 Asus... di fatto ho anche un hard disk e una scheda audio (X-Fi)... Mi troverò, nel corso della prossima settimana, con 3 (si, TRE) GTX275... dovrò venderle, ma volevo provare una sessione di bench estremo con un TripleSLI... solo che... 18Ax12v = 216W, ma combinati diventano 720W... (sui 12v) una GTX275 consuma a pieno carico circa 200W; un i7 920 consuma a pieno carico circa 200W... Considerato che quando farò le benchate vorrei vivere ultra-leggero (solo il necessario) ma che voglio clockare il più possibile (vga e cpu)... mi muore tutto il sistema!?? (presumo di si, per questo vi pongo la più strana delle domande) Avrò a disposizione altri 2 alimentatori (nulla di eccezionale, ma sempre meglio che niente, 600W (2x18A) e 550W (23A+16A)...) Visto che ho una piattaforma completa (i7 e phenom2) per ogni alimentatore... posso usare uno dei due alimentatori per alimentare una scheda video?? In pratica tenere il tripleSli sulla mia Rampage2: - 2 vga alimentate dal mio Arkangel (che ce la fa tranquillo) - 1 vga alimentata da un altro alimentatore... Il fatto è che senza mobo l'ali non parte, dunque mi chiedevo se si può fare questa follia... e a questo punto ne ho una ancora più grossa, ma questa è solo teorica non la voglio provare... Se io ho uno sli (o crossfire, faccio l'esempio dello sli perché mi ritrovo le 275 in casa) e le due vga sono alimentate da due ali diverse... posso accendere il sistema senza accendere una vga? Sono domande del caz_o... ma sono troppo curioso! Grazie! Fatemi sapere quanto è una caga_a! PS: non ho cercato discussioni come questa, perché le trovo una cagata... soprattutto l'ultimo pezzo dello SLI a basso consumo "home-made" ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
un Lc Power
![]() Se non vuoi bruciare tutto ti consiglio caldamente di pensare di sostituirlo. per un 3-SLI ci vuole un Tx750 ![]() CMq sarai sui 550/600W di picco, ma non ci scommeterei nulla sulla reale potenza erogabile di quel Lc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io invece con l'arkangel mi son trovato da dio... è vero che non sono divini, ma intanto ho 700W puliti e ben erogati... comunque se vi consola sto valutando di passare al revolution 850w... ![]() Comunque grazie mille per aver risposto...!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
il discorso di alimentare un vga con un'altro alimentatore io l'ho provato con successo solo che come dici tu devi accendere l'ali ausiliario senza la mobo, diciamo che questo nn è un problema l'importante è farlo nello stesso momento che parte l'ali primario. Per accendere l'ali ausiliario nn devi far altro che ponticellare il pin 14 e 15 del connettore principale: ![]() ![]() per farlo in simultanea con l'accensione dell'alimentatore primario devi mettere un relè da 12v comunissimo con un contatto normalmente aperto. Gli estremi del contatto li colleghi uno al pin 14 e l'altro al pin 15. Così facendo appena accendi il pc l'ali primario va sotto tensione e alimenta il relè che chiudendo il contatto accende in contemporanea l'aimentatore ausiliario. Per il discorso di alimentarle con ali distindi due vga sli e poi poterne spegnere una a piacimento sinceramente nn ho provato........diciamo che un progetto da mente contorta ![]() ![]() Ultima modifica di Axelt : 17-10-2009 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Però ho notato che nell'immagine unisce 15 e 16... vedo se riesco a fare quanto mi hai detto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque prova e poi fammi sapere ![]() bye. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lol é soltanto l'aggancio del connettore!!
Comunque ti stimo! Grazie mille!!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.