|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Palermo
|
Consiglio su alimentatore notebook
Salve a tutti ho un problema riguardante la compatibilita' di un alimentatore universale sul mio portatile...premetto che non capisco un tubo di amperaggi e voltaggi vari...vorrei sapere se questo adattatore universale possa essere compatibile con il mio portatile senza rischiare di friggere il tutto
![]() Alimentatore originale -input:100-240V 1,5A(1.5A) 56-60Hz -output:19V-4,74A(4,74A) Alimentatore universale: -input:100-240V 1,8A 50-60Hz -output:15V/16V/18V/19V/20V@6A 22V/24/5A Quale e' il voltaggio esatto da mettere nell'alimentatore universale e c'e' il rischio di friggere il tutto?aspetto consigli prima di fare cosiddette ****ate ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ciao irberserk provo a consigliarti....
dovresti impostare 5A perchè è il valore più vicino ai 4,74 erogati dal tuo alimentatore....e come voltaggio 22v ma per sicurezza attendi altri commenti ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao Daddy grazie per la risposta
![]() Alimentatore originale 19x4,74=90W Alimentatore Universale: 22x5=110W Una potenza superiore non rischia di danneggiare tutto?scusate ma vi ripeto che non capisco niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non credo irberserk perchè comunque la tensione di alimentazione è sempre quella nonostante il tuo alimentatore sia capace di switchare su voltaggi più elevati...il tuo notebook richiederà sempre la stessa corrente per funzionare
![]() |
#5 |
Member
|
Ti ringrazio ancora Daddy attendero' altre risposte per avere maggiormante chiara la situazione e non rischiare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Salve sono andato in un centro di elettronica e ho parlato con un tecnico,mi ha detto di settare il voltaggio a 19 e per quanto riguarda gli Ampere e i Watt non c'e' problema se sono piu' alti...mi posso fidare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
per favore nessuno puo' consigliarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
devi mettere la stessa tensione dell'originale cioe' 19Volts.
La corrente erogata non e' regolabile ma deve essere uguale o superiore a quella dell'originale. Nel tuo caso e' tutto ok, puoi collegare. Quote:
Se ti dava retta rischiava di friggere il notebook ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Devi settare la tensione uguale a quella del tuo alimentatore (o del pc ovviamente, visto che coincidono).
la corrente non la regoli, ma decide il tuo pc quanta chiederne all'alimentatore; quindi il dato erogabile dall'alimentatore deve essere almeno uguale o maggiore a quello dell'alimentatore originale, o dell'assorbimento massimo del pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A parte che la corrente (gli A) non sono nè settabili nè regolabili in nessun alimentatore, se regoli la tensione a 22 V hai ottime probabilità di buttare via il portatile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Tanto per curiosità che portatile hai? Asus?
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.