|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/g...ard_30413.html
L'utilizzo dell'utente Guest causa la cancellazione dei dati dell'utente principale. Apple a conoscenza del problema, lavora ad un fix Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
insomma.. un bug da nulla
![]() ToDo: Appena arrivo a casa disabilitare l'utente guest ! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Basta non entrare al login con l'account guest. Speriamo risolvano presto, anche se non c'e' motivo di entrare nel sistema come guest, basta creare un utente e poi regolare i privilegi in base alle necessità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
baco assurdo, per fortuna nn ho mai abilitato l'utente guest e sempre creato un utente apposito con privilegi limitati ... speriamo fixino asap, non è un problema da poco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma no dai... questa era più una notizia da primo aprile
![]() e meno male che l'utente GUEST lo si fa per limitare i danni sul pc... oppure... ve li ricordate quei virus che "format c:" ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
La comodita' dell'utente guest, per chi ne aveva bisogno, era quella di veder vuotata la home guest al logout! Questo si che e' figo...ma la home dell'utente principale beh...questo e' un po' meno figo!
Speriamo che apple sistemi presto, anche se io personalmente non sono toccato da questo bug visto che non ho mai usato guest, cosi' da poterlo includere nel 10.6.2
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
E' già partita la difesa dei fan della mela tesa a minimizzare il tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
@DanieleG
Si infatti ...
A me pare MOLTO grave ... se non lo sai e tuo fratello accede con Guest ti frigge tutto ... @dwfgerw "Basta non entrare al login con l'account guest" Anche tenere spento il PC ti tiene al sicuro dai virus ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
@Human_Sorrow:
Col pc spento ti guardi un bel monitor nero, con un mac acceso senza account guest ci fai, ehm, tutto ![]() E' davvero un bug meno grave di quel che pensate, l'utente guest lo si usa in pochissimi casi in OSX, chiunque abbia un minimo di capacità tali da avere la necessità di un secondo account, si crea un account "dummy" apposito, con permessi personalizzati e tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vedo che sono partiti anche i commenti intelilgenti degli altri utenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Buoni, smettetela di litigare che sono solo al secondo caffè (e quindi molto nervoso)
comunque è un bug più che serio, sono felice di aver deciso di rimanere con il 10.4 per ancora qualche mese per aspettare gli inevitabili bug fix
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho usato Snow Leopard sin dalla prima beta e mai riscontrato un tale bug... e di porcate io ne ho fatte parecchie su snow leopard: il bug penso si verifichi solo in condizioni veramente particolari :sisi:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Alla faccia del bug!
![]() ![]() Una persona che non lo sa potrebbe spu**anarsi ore e ore di lavoro! È una cosa gravissima! Se avessi un mac sarei inc***ato come una iena con l'ernia. Dopo aver pagato una macchina moolto più del suo valore di mercato a causa di OSX, mi aspetterei come minimo un OS privo di questi bug a dir poco grossolani. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Stiamo facendo due pesi e due misure a quanto sembra: se fosse successo una cosa del genere su windows ci sarebbe stato il finimondo di insulti. Poco da dire, e' decisamente un bug grave, specialmente per un sistema che fa della semplicita' d'uso e della sicurezza ( o presunta tale) una delle sue bandiere. Che succede se un utente non ha le capacita' di fare un utente con permessi personalizzati? Perfavore siamo coerenti: so che non esistono software perfetti, ma oggettivamente questo e' un bug decisamente serio: ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma il Mac non nasce come sistema per "non smanettoni"?...tutto facile senza dover essere un esperto
informatico e adesso una funzionalitá che penso sia molto comoda (sopratutto per chi non ha voglia di creare utenti con privilegi ridotti) che é afflitto da un bug di questa gravitá, e leggo "ah, tanto io non lo mai usato" oppure "basta non usarlo"... Ma Mac vi paga per entrare nei forum e dare opinioni cosí evasive? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Martinsicuro (Te)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
l'account guest è disabilitato di default
![]() Solo una cosa non mi è chiara: accade sempre quando si accede come guest, o solo in casi particolari??Non vorrei che come al solito si stesse generalizzando,le due cose suonano molto diversamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non credo che basti sempicemente accedere come guest, devono verificarsi delle circostanze particolari... altrimenti se ne sarebbero accorti immediatamente
devo dire che sono tentato di fare un backup con la TM poi crearmi l'account guest e fare di tutto per far saltar fuori li baco ![]() se avessi tempo da perdere ci proverei di sicuro ![]() è piuttosto grave comunque, la serietà dell'azienda sta nel rilasciare il rimedio in tempi molto brevi. è chiaro che i bug capitano, basta risolverli prontamente! in ogni caso questa è l'ulteriore conferma che il backup periodico è buona norma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Una domanda nasce spontanea: se Apple sapeva di sto bug non poteva avvertire gli utenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.