|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
lavorare oggi, disagi e umiliazioni
possibile che per lavorare oggi bisogna per forza di cose umiliarsi?
possibile che anche chi ha esperienza, ha certificazioni come me, deve sottostare a fastidi impressionanti? vi racconto 2 dei colloqui che ho fatto: partendo dal presupposto che sono analista.programmatore e tutte le ditte offrono contratto cocopro, io chiedo 1600 euro/mese, che secondo me è anche poco visto che non ho diversi diritti e godo solo di 2/3 dei contributi: al primo gli dico questa cifra, lui mi fa, guardi, la nostra ditta ci paga a giornata lavorativa, quindi dovremmo pagarla a giorno, le offriamo 1800 al mese per i 21 giorni lavorativi, questo per coprire i 2 giorni/mese di permesso. io rispondo che i 200 euro in piu non coprono le 2 settimane/anno di vacanza, e festività, e lui che fa? mi risponde che sono una cifra molto alta, che bla bla bla al secondo: stessa cosa, gli dico 1600, e poi mi dice che anche loro pagano a fisso giornaliero, ma se non vado tolgono una percentuale (BOH, ha capito solo lui) e mi dice che ci deve pensare un po e fare calcoli pe riuscire a darmi questa cifra(come se avessi chiesto chissa cosa), ecco che m irichiama poco fa e mi dice che la sua ditta può darmi la mensilità da me richiesta, io rispondo prontamente che non è una cifra alta, anzi per essere cocopro ho chiesto anche poco, e non vedo il motivo di affanarsi tanto a riuscire a fare salti mortali per racimolare il tutto. assurdo, tutto ciò è veramente assurdo! non vi dico come erano gli altri colloqui che stavo solo per alzarmi dalla sedia ed andare via. il punto è che tutti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca. l'italia è in mano a gente che si riempie la bocca della parola "crisi" ma ne approfitta
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
sto paese è demolito, si sta sgretolando.
e questo lo dico anche se sono fortunato e me ne rendo conto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Non sai come ti capisco. A livello di consulenza IT ormai siamo messi davvero male, situazione peggiorata dalla crisi.
Il massimo è quando ti dicono: "noi grande azienda, noi grande fatturato, noi in espansione, di lei ci hanno parlato benissimo...bene le offriamo..(segue rullo di tamburi) un co.co.stica**i a 1200€!!!!)." E ti guardano con quel sorriso come per dire "un'offerta cosi' è fantastica, non è contento?" Ma come, non siete una grande azienda? Non fate un fatturato da far invidiare google? Non avete avuto feedback positivi che sfiorano l'apoteosi? Mah
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
insomma, ho tagliato corto e me ne sono andato, senno veramente li prendevo a pesci in faccia
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sai l'ultimo lavoro che ho fatto com'era? 13 ore al giorno, di cui 6 assicurate e le altre straordinari compresi nei 1080 euro al mese...mi avevano detto che il lavoro era lungo, ma io pensavo max 10-11 ore che le potevo reggere...dopo 9 giorni continui 13 ore al gg senza giorno libero sono andato dalla direttrice e gli ho detto che li mollavo, sai che mi ha risposto"sei poco serio, non troverai mai lavoro così" dopo essermi fatto una risata gli ho detto che poco serio è chi ancora nel 2009 approva lo schiavismo comunque umiliarsi è il minimo è non solo sull'aspetto finanziario, il "boss" praticamente è sempre un arrogante che siccome ha un briciolo di potere si permette di usare i dipendenti come vuole, compresi insulti, minacce di licenziamento eccetera...ho 4-5 amici che hanno subito simili esperienze e ora ne ho 2 che lavorano da mesi a 100 euro la settimana (con migliaia di euro di arretrati)
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Quote:
sei fortunato , guarda un po' questo![]() la pagina è stata rimossa, per provare che non è uno scherzo ho fatto uno screen dalla cache di google. Di fronte a questa cosa ho smesso di formulare qualsiasi pensiero, opinione, sulla situazione che abbiamo in Italia, non credo ci sia niente da aggiungere... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
meno male che ancora c'è qualc'uno che non si svende ...la cosa schifosa è che poi se li pianti loro la buttano sulla tua "poca serietà professionale"!! ma che ***** c'è di professionale in uno stipendio che va tra i 1000 e i 1200 euro al mese??
La cosa che mi dà fastidio è che poi le senti stè imprese/aziende ai vari TG nazionali e regionali lamentarsi che non trovano programmatori!! ....ma c'è credo che non trovano se li vogliono pagare come uno spazzino ps: Amodio per avere un termine di paragone mi potresti dire che titoli di studio/certificazioni hai? anche in PM ovviamente ....se vuoi
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Certi annunci mi sembrano piu ridicoli di "cercasi lavapiatti con esperienza"
Il problema è che tanto per uno che dice di no, 10 diranno di si. E' una gara al ribasso. Spero prima o poi di mettermi in proprio. Sarà dura lo stesso ma almeno non avro' piu' quella leggerissima sensazione di essere preso per il c..o
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Conviene di piu' mettere i teloni in campagna pagano anche 70 E al dì
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi domando dove si andrà a finire di questo passo
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
anche a me sono successi colloqui del genere... l'unica cosa che si può fare è rifiutare ma poi c'è sempre chi accetta, le aziende hanno il coltello dalla parte del manico
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
a me una importantissima azienda di IT a livello mondiale ha proposto uno stage a 0 (zero!!!) euro. Ovviamente mandati a quel paese, ma altri avranno sicuramente accettato per il nome di questa importante azienda
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Strano ... la domenica è libera
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
eh, anche se mi fa schifo dirlo, se volete lavorare è così...questa frase me la ripetono tutti quando la gente non capisce che non è così che deve funzionare...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
piu' che altro in questo preciso periodo bisogna solo ringraziare di avere un lavoro... non e' proprio il momento migliore per avanzare pretese economiche.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque tempo fa ( quando ero a progetto prima di essere assunto a TI dove sto ora ) feci un po' di colloqui ( lavoro come programmatore ) per vedere come era il mercato, piu' o meno tutti mi proponevano contratti tipo giornalieri o da clienti e a paghe assurde e ovvio il tutto legato al fatto che ci fossero commesse, altrimenti sarei stato a casa. Oggi vai da questo domani vai da quello, ma la macchina ce l'hai ? ..Questo 2/3 anni fa non so adesso.. Preferisco starmene dove sono adesso a TI, non e' una gossa azienda ma abbiamo i nostri clienti, la cosa che piu' di tutte mi ha fatto restare e' stato il trattamento, sia personale che economico, sempre correttissimi..
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Quote:
....con questo "giochetto" qua ormai si stanno svendendo tutti, proprio perchè si sentono dire ste frasi e per paura di non trovare lavoro accettano tutto!!
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Peccato che le "pretese economiche" non si potessero avanzare nemmeno 2-3 anni fa, quando la crisi non se la sognava nessuno.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

sai l'ultimo lavoro che ho fatto com'era? 13 ore al giorno, di cui 6 assicurate e le altre straordinari compresi nei 1080 euro al mese...mi avevano detto che il lavoro era lungo, ma io pensavo max 10-11 ore che le potevo reggere...dopo 9 giorni continui 13 ore al gg senza giorno libero sono andato dalla direttrice e gli ho detto che li mollavo, sai che mi ha risposto