Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 19:52   #1
marginwalker77
Senior Member

L'Avatar di marginwalker77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: parma
Enermax Noisetaker su nuovo pc?

Ciao a tutti, ho deciso di mettere in soffitta il mio vecchio A64 e puntare ad un X3 720BE o direttamente ad i5 (sto ancora facendo un paio di conti...).
Secondo voi posso riciclare il mio Enermax Noisetaker 600W sul nuovo sistema?
I connettori ATX sono sempre gli stessi?
Grazie!
Old 06-10-2009, 19:55   #2
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
emmm... un ali vecchiotto forse un po troppo vecchiotto

io ti consiglio un bel Vx550 e sei a cavallo
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 20:38   #3
marginwalker77
Senior Member

Grazie Matalf per la dritta!
Purtroppo il VX550 non è a listino nello shop dove prenderei il resto... c'è però il 650TX a 77€, che ne dici?

ma mi consigli di cambiarlo perchè è incompatibile o solo perchè ormai è anzianotto? (sto a corto di ghinee.... )
Old 06-10-2009, 20:45   #4
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

sopratutto perchè è anzianotto, una volta anche i migliori produttori non erano troppo onesti sulla corrente erogabile e comunque col tempo gli ali si logorano

P.s: il tx650 è un gran bell'ali ma se non mi dici che S.video hai intenzione di prendere è difficile dire se effettivamente è esagerato o potrebbe essere adatto
Old 06-10-2009, 20:49   #5
marginwalker77
Senior Member

nella peggiore delle ipotesi una 4870X2, altrimenti una 5850 (e qui non ci sarebbero problemi).

Il 650 è quello con migliore q/p, altrimenti c'è il 450HX a 65 euro, ma non credo ne valga la pena...
Old 06-10-2009, 20:54   #6
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da marginwalker77 Guarda i messaggi
nella peggiore delle ipotesi una 4870X2, altrimenti una 5850 (e qui non ci sarebbero problemi).

Il 650 è quello con migliore q/p, altrimenti c'è il 450HX a 65 euro, ma non credo ne valga la pena...
no con la x2 il 450 anche se un ottimo è proprio al limite, anzi se c'è un i5 è proprio fuori.

gia con la 5850( anche se parsimoniosa) sarebbe al limite ( ovviamente con l' i5)

a questo punto il Tx650 diventa un obbligo magari abbinandolo a una singola 5850 risparmiando 150€ sulla VGA hai le nuove DX e poi se tra qualche mese ti viene lo sghiribizzo ti prendi una gemella
Old 06-10-2009, 20:55   #7
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
per 13 euro in + io prenderei il 650, cosi stai apposto x i prossimi upgrade
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 20:56   #8
marginwalker77
Senior Member

eheheeh

la X2 la prenderei usata eh, e risparmierei anche qualcosa rispetto alle 5850... è per questo che mi tenta nonostante beva come un secchiaio!
Old 06-10-2009, 23:51   #9
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Se il Noisetaker è una versione ATX 2.0 va ancora benissimo con i computer attuali e regge anche schede video robuste.
Old 07-10-2009, 07:50   #10
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Se il Noisetaker è una versione ATX 2.0 va ancora benissimo con i computer attuali e regge anche schede video robuste.
si ma non una X2 come la 4870
Old 07-10-2009, 12:13   #11
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

prendevo in considerazione la HD5850.
Old 07-10-2009, 13:08   #12
marginwalker77
Senior Member

è il Noisetaker eg701ax-ve(w)
qui ci sono le specifiche: http://www.3dvelocity.com/reviews/en...noisetaker.htm

quello che mi frena è che non ha il connettore ATX 8 poli per la la mobo, ma solo il connettore P4. è un problema?
Old 07-10-2009, 13:32   #13
davideblues
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
esistono gli adattori, che prendono due molex e ti danno un connettore per la scheda video. Avendo anche due linee separate da 12 volt non credo ci siano problemi...

edit: ho letto male, sorry

Ultima modifica di davideblues : 07-10-2009 alle 16:05.
davideblues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 14:44   #14
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Originariamente inviato da marginwalker77 Guarda i messaggi
è il Noisetaker eg701ax-ve(w)
qui ci sono le specifiche: http://www.3dvelocity.com/reviews/en...noisetaker.htm

quello che mi frena è che non ha il connettore ATX 8 poli per la la mobo, ma solo il connettore P4. è un problema?
Nessun problema, il connettore a 4 pin basta per alimentare ogni cpu a parte gli Extreme Edition molto overclockati. se proprio ti da fastidio vedere il buco mezzo vuoto si trovano gli adattatori.
Old 07-10-2009, 23:22   #15
marginwalker77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Nessun problema, il connettore a 4 pin basta per alimentare ogni cpu a parte gli Extreme Edition molto overclockati. se proprio ti da fastidio vedere il buco mezzo vuoto si trovano gli adattatori.
questa è un'OTTIMA notizia

avevo letto in rete notizie un po' allarmistiche di connettori surriscaldati e/o mobo/cpu bruciate....
Old 09-10-2009, 20:03   #16
marginwalker77
Senior Member

... ma quindi una 4870X2 non c'è proprio verso di farla andare?!
Old 09-10-2009, 22:58   #17
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

in teoria ce la fa come wattaggio massimo, solo che essendo un ali progettato secondo uno standard atx ormai superato non ha tantissimi Ampere sui 12V...oltre a ciò serve anche l'adattatore per la presa da 8 pin della 4870x2.
Dico che se non passi le giornate a eseguire Furmark ma solo a giocare dovresti stare tranquillo, in attesa di passare a un alimentatore più moderno.
Old 10-10-2009, 14:34   #18
marginwalker77
Senior Member

GRAZIE MILLE!!!

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP