Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 15:05   #1
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
Vienna in treno..?

Ciao
Ho un'ideuzza per Vienna ancora in fase di valutazione, sto cercando di farmi un'idea sui costi che si dovrebbero affrontare: per l'appunto, ho trovato a questo indirizzo la promozione di trenitalia, 29€ per un posto a sedere in seconda classe..però non capisco una cosa: è possibile, secondo voi, prenotare un posto di questo tipo e viaggiare comunque di notte? O i treni notturni hanno solo le cuccette?

Ah, dico treno perché mi sembra che -partendo da Padova- non ci siano molte altre alternative: in auto (a dicembre, su per i monti) non mi fido , e in aereo ho trovato solo un a/r dell'Austrian a 90€ circa..mi è sfuggito qualcosa? Avete consigli a proposito?

Grazie
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 17:16   #2
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Ma... nella pagina che hai linkato non c'è scritto chiaramente Euronight ALLEGRO “Tosca” in partenza tutte le sere?

Ultima modifica di badedas : 28-09-2009 alle 17:21.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 17:17   #3
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Si esistono dei treni notturni con normali posti a sedere. La mia ragazza ne ha preso uno proprio due giorni fa da Bologna a Monaco, passando per Vienna.
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 17:24   #4
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Dimenticavo: non so se rischi di più di notte in auto "a dicembre, su per i monti" o, magari da sola, in uno scompartimento di treno!
Old 28-09-2009, 17:46   #5
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Nah la mia ragazza ha viaggiato da sola col bimbo di 6 anni e ha detto che è stato un viaggio tranquillissimo, anche se stancante
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 17:53   #6
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Siccome io non sono mai stato ammazzato l'omicidio non esiste.
Old 28-09-2009, 21:11   #7
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Si vabbè ma è un ragionamento del quazzo.

Allora che c'entra, metti che dopodomani suo padre/nonno/zio/marito/figlio impazzisce e la ammazza, si dovrebbe chiudere in una stanza bianca imbottita per essere sicura che non le succeda niente

Per il resto informati in giro e vedi di solito da che gente è frequentato quel treno. In generale se dovessi avere proprio paura puoi sempre stare attaccata al culo del capotreno
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 12:49   #8
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Ma... nella pagina che hai linkato non c'è scritto chiaramente Euronight ALLEGRO “Tosca” in partenza tutte le sere?
Sì, certo, ma siccome è solo nella riga:
EuroCity ALLEGRO in partenza tutti i giorni
che è menzionato il posto a sedere, mi era venuto il dubbio che questa possibilità fosse riservata solo a quel treno.
Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
Si esistono dei treni notturni con normali posti a sedere. La mia ragazza ne ha preso uno proprio due giorni fa da Bologna a Monaco, passando per Vienna.
Perfetto, fugato ogni dubbio, grazie
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Si vabbè ma è un ragionamento del quazzo.

Allora che c'entra, metti che dopodomani suo padre/nonno/zio/marito/figlio impazzisce e la ammazza, si dovrebbe chiudere in una stanza bianca imbottita per essere sicura che non le succeda niente

Per il resto informati in giro e vedi di solito da che gente è frequentato quel treno. In generale se dovessi avere proprio paura puoi sempre stare attaccata al culo del capotreno
*
In ogni caso, con buona probabilità andrei se venisse anche un'amica, quindi nella più nera delle ipotesi si farebbero i turni di veglia..attaccate al capotreno
Old 30-09-2009, 22:08   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da blue_blue Guarda i messaggi
In ogni caso, con buona probabilità andrei se venisse anche un'amica, quindi nella più nera delle ipotesi si farebbero i turni di veglia..attaccate al capotreno
Guarda anche i prezzi delle cuccette C4, sono abbordabili; almeno potete chiudervi a chiave e dormire un po'.
Old 30-09-2009, 23:23   #10
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Guarda QUI
Old 03-10-2009, 08:16   #11
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Ciao
Ho un'ideuzza per Vienna ancora in fase di valutazione, sto cercando di farmi un'idea sui costi che si dovrebbero affrontare: per l'appunto, ho trovato a questo indirizzo la promozione di trenitalia, 29€ per un posto a sedere in seconda classe..però non capisco una cosa: è possibile, secondo voi, prenotare un posto di questo tipo e viaggiare comunque di notte? O i treni notturni hanno solo le cuccette?
Fino a 2 anni fa ho preso tante volte il treno 234/235 (prima Remus e poi Allegro Tosca). Ha posti a sedere, cuccette e posti letto. La prenotazione è obbligatoria. Nei periodi di alta stagione è molto difficile poter trovare la promozione a 29 €. E' più facile se non hai vincoli di data.
Il viaggio è piuttosto lungo, il treno arriva sovente in ritardo a Vienna (adesso al lato sud della stazione sud).
Il "rischio" è basso. Difficilmente viaggerai da solo nello scompartimento, perchè con la prenotazione tendono prima a riempire gli scompartimenti.
Nel tratto italiano e nella lunga sosta a Mestre ho spesso trovato la Polfer così come nel tratto austriaco c'è sempre la Gendarmerie (sovente in borghese con l'abbigliamento più improbabile, salvo poi farti vedere il distintivo).

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 03-10-2009 alle 08:19.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 12:42   #12
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Guarda anche i prezzi delle cuccette C4, sono abbordabili; almeno potete chiudervi a chiave e dormire un po'.
In effetti..le C4 sono quelle da 4 posti, giusto?
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Fino a 2 anni fa ho preso tante volte il treno 234/235 (prima Remus e poi Allegro Tosca). Ha posti a sedere, cuccette e posti letto. La prenotazione è obbligatoria. Nei periodi di alta stagione è molto difficile poter trovare la promozione a 29 €. E' più facile se non hai vincoli di data.
Il viaggio è piuttosto lungo, il treno arriva sovente in ritardo a Vienna (adesso al lato sud della stazione sud).
Il "rischio" è basso. Difficilmente viaggerai da solo nello scompartimento, perchè con la prenotazione tendono prima a riempire gli scompartimenti.
Nel tratto italiano e nella lunga sosta a Mestre ho spesso trovato la Polfer così come nel tratto austriaco c'è sempre la Gendarmerie (sovente in borghese con l'abbigliamento più improbabile, salvo poi farti vedere il distintivo).

Ciao

Federico
Grazie Quindi in sostanza dici che si può fare (date permettendo)?
Old 04-10-2009, 18:27   #13
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
In effetti..le C4 sono quelle da 4 posti, giusto?
Si.
Mi sembra che siano gestite da personale austriaco, mentre la carrozza letti è italiana.

Quote:
Grazie Quindi in sostanza dici che si può fare (date permettendo)?
Certo che si.
Come ti aveva già segnalato l'utente yurassik, il viaggio è molto lungo e stancante, ma di notte passa meglio che non di giorno (molti anni fa lo avevo fatto anche con il "Romulus" diurno che adesso non c'è più).
Il momento del viaggio più "monotono", quello in cui nei vagoni non passa quasi nessuno è dalla stazione di Tarvisio-Boscoverde fino a Leoben, da lì in poi ad ogni stazione inizia a salire in treno diversa gente che va al lavoro a Wien.
Quando ho preso i posti a sedere ho sempre fatto tutto il viaggio sveglio, leggendomi libri e riviste e MAI ho avuto a che fare con situazioni di pericolo.
Per la data, mi ricordo che i periodi morti erano ottobre-novembre e metà gennaio-marzo. In queste date potevi trovare [color=red](edit: lo SmartPrice) anche 10 giorni prima di partire.
Ovviamente la promozione è offerta anche dalle ferrovie austriache per cui se non lo trovi con Trenitalia puoi provare anche con loro:
http://www.obb-italia.com/it/Offerta...rice/index.jsp

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 05-10-2009 alle 07:04.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 13:40   #14
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Grazie mille
Purtroppo nè dal sito italiano nè da quello austriaco riesco a capire se ci sono ancora posti disponibili ed, eventualmente, che prezzo avrebbero..probabilmente devono ancora aggiornare gli orari per la data che dico io. Proverò magari a fare un salto in stazione..
Grazie ancora a tutti!!
Old 05-10-2009, 14:09   #15
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Grazie mille
Purtroppo nè dal sito italiano nè da quello austriaco riesco a capire se ci sono ancora posti disponibili ed, eventualmente, che prezzo avrebbero..probabilmente devono ancora aggiornare gli orari per la data che dico io. Proverò magari a fare un salto in stazione..
Grazie ancora a tutti!!
Prova qui: http://www.trenitalia.com/cms/v/inde...0080a3e90aRCRD
Old 06-10-2009, 15:49   #16
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Grazie, ma anche da lì mi dice "Nessuna soluzione trovata."
Ho letto che le date devono essere precedenti al 12-12-09, dovranno aggiornare l'orario natalizio
Old 11-10-2009, 18:34   #17
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io lo feci 4 anni fa, viaggio di notte con posto a sedere in 2° classe. Roba che dopo 9 ore dai di matto La notte passano molti stranieri (albanesi etc..) nelle carrozze a rubare, quindi tieniti le cose preziose addosso e non perdere di vista il bagaglio per nessun motivo! Per il resto viaggio fattibilissimo e se lo trovi a quel prezzo è buonissimo, io pagai circa un 120€ a/r
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 10:27   #18
Oreo
Junior Member

L'Avatar di Oreo

Iscritto dal: Oct 2009
Faccio spesso in treno la tratta Bologna - Vienna, ci sono offerte anche per le cuccette nei vagoni a 4 posti o a 6 posti. Gli scompartimenti sono divisi anche in uomini e donne ( in caso fosse utile). La cuccetta non costa molto di piu' del costo a sedere, 59 per il vagone a 4 posti e 49 per quello a 6 posti. Ma come tutte le offerte hanno posti limitati, quindi se prenoti in anticipo magari riesci ad essere fortunato, di solito 1 posto si trova sempre. Meno consigliato il posto a sedere sopratutto di notte, gli scompartimenti non si chiudono ed e' facile essere derubati di notte.
Nb non credo che riuscirai a trovare sul sito di trenitalia le info per i viaggi internazionali
Old 19-10-2009, 23:19   #19
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
da Padova sinceramente andrei in macchina

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian