|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Acer 8935g: problemi ATI 4670 su xp
Buongiorno a tutti,
ho riscontrato uno strano problema su un acer 8935g ho scaricato tutti i driver ufficiali da http://gd.panam.acer.com/home/ , ma la vga non funziona... l'installazione va a buon fine, il computer si riavvia ma lo schermo è completamente nero. Accedendo in modalità provvisoria il driver e le applicazioni risultano installatate perfettamente senza nessun problema. Qualche idea? Ringrazio in anticipo chiunque riuscirà ad aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma hai fatto il downgrade da vista giusto?comunque il portatile ha 2 schede video: la ATI e la intel integrata. una volta acceso il pc, se il problema lo hai solo con la ATI dovresti passare nella modalità risparmio energetico con l'apposito pulsante e passare all'utilizzo della scheda integrata e il monitor dovrebbe andare..da li puoi sistemare tutte le impostazioni e vedere se va.
l'alternativa è scaricare i driver direttamente dal sito ATI e provare ad installare quelli. prima però, dalla modalità provvisoria guarda che scheda stà utilizzando il sistema, cosi da escludere un problema alla scheda video. ti ho mandato un MP, se mi rispondi mi puoi dire anche come è come nb? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Preciso:
- nel bios non è presente nessuna voce relativa ad un eventuale vga integrata - accedendo in modalità provissoria la scheda nella gestione risorse risulta essere installata correttamente - il computer funziona perfettamente "a parte" il fatto che non si vede nulla sullo schermo. Riesco a riavviarlo da so senza problemi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
aggiornamento:
ho tentato moddando gli ultimi catalyst con DH Modder, stesso identico risultato..... sob.... e anche: passare alla modalità risparmio energetico non risolve il problema. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
quando scarichi i drivers dal sito web dice: "VGA_ATI_8.593.1.0_Vistax86_A.zip" ciò significa che sono per la versione a 32 bit di Windows Vista. Formatta l'hard disk e istalla Windows Vista, quei drivers non sono compatibili con Windows Xp
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
da acer panam, il link che ho postato prima, è possibile scaricare i driver per xp. Ho "quasi" risolto comunque, in sostanza su xp il computer funziona in modalità risparmio energetico, usando quindi la vga integrata.
Ora sono riuscito a farla funzionare, devo solo capire come far swithciare il sistema sulla radeon.... Any ideas? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
dovrebbe esserci l'apposito pulsante in alto a destra..ma con xp e senza i driver dubito che funzioni..
prova a cliccare col destro sul desktop, forse c'è l'opzione cambia scheda video.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
essì, non funziona, e non riesco a trovare il modo di passare alla ATI.... sto odiando profondamente questo dual boot....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
te la dò io una soluzione semplice...passa a seven 64bit
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Aggioramento: ho tentato lo swithc disabilitando da gestione periferiche la vga integrata, e il risultato è stato SCHERMO NERO COME ALL' INIZIO! Inzomma, su xp sembra funzionare solo la vga integrata, sob.... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
nn mi sono spiegata scusa...seven ha inclusa una virtual machine dove puoi installare quel software o cmq ti prendi un software tipo vmware o sun virtual box dove installerai windows xp!!!semplice e pratico!!
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Magari può essere utile a qualcuno: dopo aver installato correttamente tutti i driver, vga integrata compresa (che funziona di default) per far partire il notebook su xp con la ATI è necessario accenderlo usando il pulsante che sta alla sinistra di HOLD al posto del pulsante POWER. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.