|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
IBM presenta il sequenziatore di DNA di "ridotte dimensioni"
IBM Research Aims to Build Nanoscale DNA Sequencer to Help Drive Down Cost of Personalized Genetic Analysis
Quote:
Video: http://www.youtube.com/watch?v=wvclP3GySUY http://www.youtube.com/watch?v=pKi30ai35mU ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Bello... così posso costruirmi i virus!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Più lo leggo e più mi piace.
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
interessante
![]() è già stato testato da qualcuno esterno a IBM? ci sono indicazioni sulle performance in termini di tempo e di fedeltà? com'è il pre-processing? si butta denta il DNA così com'è (nel senso, va fatta la libreria)? ci son indicazioni circa la lunghezza delle letture? questo influenza pesantemente la capacità di calcolo necessaria ad assemblare le sequenze (infatti con i sistemi massivi paralleli che sono lo stato dell'arte attualmente, tipo Illumina, Solexa, 454 etc ma anche il SOLiD, che leggono solo un centinaio di basi a botta, ci vogliono poi dei computeroni per assemblare tutto e anche tecnici che lo facciano, il che costa e non poco). ultimamente (ultimi 2-3 anni) stanno uscendo parecchi di queti apparecchi (giocodi parole ![]() ![]() Ormai in outsourcing con 4 € ti fanno una lettura di 800-1000 basi di qualità sufficiente, compresa la spedizione!! ![]() per chi fosse interessato http://en.wikipedia.org/wiki/Next-ge...encing_methods
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
per tutto il resto mi sembra prematuro. non mi fido ancora molto della farmacogenomica diciamo ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per il momento dovrebbe essere solo un'annuncio di una realizzazione interna ad IBM e mi sa che siamo anche agli inizi e non ci siano molte altre informazioni.
Si potrebbe provare a scrivere ai contatti che ci sono sul sito ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
bisognerebbe vedere anche la precisione nel sequenziare il DNA... cioè il tasso di errore per tot basi nucleotidiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.