|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Messina
|
problema ati radeon 4670
Ciao a tutti questa è la mia prima discussione
Ho un pc assemblato da me con la seguente configurazione: Scheda madre asus p5q-em Processore intel core duo e7400 2.8ghz Scheda video asus ati radeon hd4670 512 mb dissipatore cooler master n520 ram kingstom ddr2 1 da 2gb s/o windows xp home edition service pack 3 quando accendo il pc, arriva al desktop e dopo circa 30 secondi si blocca visualizzando la schermata blu con scritto questo errore: si è verificato un errore e windows è stato arrestato per impedire danni al computer il problema sembra essere provocato dal file ati2dvag. dopo che riavvio il computer funziona correttamente per un ora ma dopo si blocca di nuovo ho installato i driver catalist 9.9 sia il package inclused e sia i soli dispaly driver, ma con esiti negativi Ho dinstallato i driver e riavvia in modalità provvisoria ripulendo con driver cleaner ma non cambia nulla. Ho provato con le precedenti versione dei driver ma non e cambiato nulla Avete qualche soluzione?? grazie 10000!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
ciao, prova a scaricare i driver omega da usare insieme a quelli ati:
1. Disinstalla tutti i driver ati sia quelli package si quelli singoli 2. usa driver cleaner per eliminare definitivamente ogni singolo residuo 3. scarica e installa gli ultimi driver ati da qui 4: scarica ed installa i driver omega da qui |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
1.cerca un punto di ripristino a quando non avevi questo problema
2. formatta tuo e risolverai sicuramente il tuo problema!! (testato) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ciao ora provo i driver che mi hai linkato comunque il punto di ripristino nion lo posso fare perchè "appena" ho installato i driver e riavviato mi faceva l errore
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Allora ho fatto la procedura che mi hai scritto ma non cambia molto
al riavvio il computer si blocca al desktop dopo 30 secondi e poi appare la solita schermata blu con l errore ati2dvag Giuro che non comprero MAI piu una scheda video ati Altre idee???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
nn dire così le schede video ati sono ottime, è solo perchè tu, come altri utenti che hanno questa "maledetta" vga avete avuto questa esperienza negativa. E' la stessa cosa che potrebbe capitare con una Geforce Nvidia!! Pensa che anche io col muletto che ho ancora a casa, la prima vga è stata una ati radeon 7500!! mi faceva il tuo stesso problema, poi l'ho cambiata con una 9200 sempre ati e ancora dopo 6 anni nessun problema. Ora col pc nuovo ho una Geforce 8400gs, che tengo momentaneamente, per cambiarla appena ho la possibilità economica con una ati HD4870, pensa che riesce a farmi giocare ad: Assassin's Creed, Call of Duty 4, NFS Prostreet, Test drive Unlimited, ecc. IN modo fluidissimo!! se vuoi te la posso vendere in attesa che te ne compri un'altra
Ultima modifica di carmeloc94 : 06-10-2009 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Si infatti scherzavo quando dicevo di non comprare + ati
Leggendo altri post ci sono altri utenti che si lamentsno di problemi driver della serie radeon hd48xx e ge force 9xxx. Ora, non capisco perchè le case produttrici non creino driver decenti in fin dei conti uno compra una scheda video di 200-300 € e poi ha questi errori. Comunque per il mio errore aspettero i driver catalist 9.10 sperando che funzionino oppure qualche altre risposte
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.

grazie 10000!!!!!!

oppure qualche altre risposte