Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 21:37   #1
andrea_1994
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Messina
problema ati radeon 4670

Ciao a tutti questa è la mia prima discussione , ma passiamo al mio problema.
Ho un pc assemblato da me con la seguente configurazione:
Scheda madre asus p5q-em
Processore intel core duo e7400 2.8ghz
Scheda video asus ati radeon hd4670 512 mb
dissipatore cooler master n520
ram kingstom ddr2 1 da 2gb
s/o windows xp home edition service pack 3
quando accendo il pc, arriva al desktop e dopo circa 30 secondi si blocca visualizzando la schermata blu con scritto questo errore: si è verificato un errore e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
il problema sembra essere provocato dal file ati2dvag. dopo che riavvio il computer funziona correttamente per un ora ma dopo si blocca di nuovo e se lo riavvio ricompare questo errore e anche la schermata di errore a 640x480 a 8 colori.
ho installato i driver catalist 9.9 sia il package inclused e sia i soli dispaly driver, ma con esiti negativi .
Ho dinstallato i driver e riavvia in modalità provvisoria ripulendo con driver cleaner ma non cambia nulla. Ho provato con le precedenti versione dei driver ma non e cambiato nulla
Avete qualche soluzione?? grazie 10000!!!!!!
andrea_1994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 16:17   #2
carmeloc94
Bannato

ciao, prova a scaricare i driver omega da usare insieme a quelli ati:

1. Disinstalla tutti i driver ati sia quelli package si quelli singoli
2. usa driver cleaner per eliminare definitivamente ogni singolo residuo
3. scarica e installa gli ultimi driver ati da qui
4: scarica ed installa i driver omega da qui
carmeloc94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 16:22   #3
carmeloc94
Bannato

1.cerca un punto di ripristino a quando non avevi questo problema
2. formatta tuo e risolverai sicuramente il tuo problema!! (testato)
Old 04-10-2009, 21:40   #4
andrea_1994
Junior Member

Ciao ora provo i driver che mi hai linkato comunque il punto di ripristino nion lo posso fare perchè "appena" ho installato i driver e riavviato mi faceva l errore . Anche formattando e reinstallando non cambiava niente. ora provo i driver e ti faccio sapere
Old 05-10-2009, 00:07   #5
andrea_1994
Junior Member

Allora ho fatto la procedura che mi hai scritto ma non cambia molto
al riavvio il computer si blocca al desktop dopo 30 secondi e poi appare la solita schermata blu con l errore ati2dvag
Giuro che non comprero MAI piu una scheda video ati
Altre idee???
Old 05-10-2009, 20:05   #6
carmeloc94
Bannato

nn dire così le schede video ati sono ottime, è solo perchè tu, come altri utenti che hanno questa "maledetta" vga avete avuto questa esperienza negativa. E' la stessa cosa che potrebbe capitare con una Geforce Nvidia!! Pensa che anche io col muletto che ho ancora a casa, la prima vga è stata una ati radeon 7500!! mi faceva il tuo stesso problema, poi l'ho cambiata con una 9200 sempre ati e ancora dopo 6 anni nessun problema. Ora col pc nuovo ho una Geforce 8400gs, che tengo momentaneamente, per cambiarla appena ho la possibilità economica con una ati HD4870, pensa che riesce a farmi giocare ad: Assassin's Creed, Call of Duty 4, NFS Prostreet, Test drive Unlimited, ecc. IN modo fluidissimo!! se vuoi te la posso vendere in attesa che te ne compri un'altra

Ultima modifica di carmeloc94 : 06-10-2009 alle 10:51.
Old 05-10-2009, 21:34   #7
andrea_1994
Junior Member

Si infatti scherzavo quando dicevo di non comprare + ati
Leggendo altri post ci sono altri utenti che si lamentsno di problemi driver della serie radeon hd48xx e ge force 9xxx. Ora, non capisco perchè le case produttrici non creino driver decenti in fin dei conti uno compra una scheda video di 200-300 € e poi ha questi errori.
Comunque per il mio errore aspettero i driver catalist 9.10 sperando che funzionino oppure qualche altre risposte
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian